Guido Fienga

Serie A, campionati esteri, competizioni europee e internazionali
Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52347
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Guido Fienga

Messaggio da qixand »

Cane Maledetto ha scritto:
giovedì 17 giugno 2021, 20:48
Fienga che interviene a retesport.
Domani mi tocca riascoltare palla di lardo.
Proprio ora che Galoppins se l'era un attimo dimenticato, ti sfoggia st'intervista (peraltro flawless, per quanto mi riguarda). :mmmmm:


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52347
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Guido Fienga

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto:
venerdì 18 giugno 2021, 8:48
Smorza un po' l'entusiasmo e le presunte illusioni sul mercato con questa intervista.
Beh dai, non ha detto nulla di diverso da quello già detto da Pinto.
Puntano a costruire una rosa sostenibile per vincere negli anni (che vuol dire gente solida e non strapagata, mi viene in mente alla Xhaka) e qualche colpo all'occasione (che è quello che speriamo tutti quando sentiamo nomi alla Boateng o Ramos).
Io spero che si metta apposto qualche falla con acquisti utili più che sfavillanti (il portiere un cc e un terzino). E poi un paio di nomi se di primissimo piano, almeno di primo/secondo.
In questa serie A potrebbe bastare, e ti getta la base per poi fare un ulteriore passo il prossimo anno.
In due anni dovresti puntare a vincere qualcosa.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Guido Fienga

Messaggio da MarcoDaLatina »

qixand ha scritto:
venerdì 18 giugno 2021, 9:38
Beh dai, non ha detto nulla di diverso da quello già detto da Pinto.
Puntano a costruire una rosa sostenibile per vincere negli anni (che vuol dire gente solida e non strapagata, mi viene in mente alla Xhaka) e qualche colpo all'occasione (che è quello che speriamo tutti quando sentiamo nomi alla Boateng o Ramos).
Io spero che si metta apposto qualche falla con acquisti utili più che sfavillanti (il portiere un cc e un terzino). E poi un paio di nomi se di primissimo piano, almeno di primo/secondo.
In questa serie A potrebbe bastare, e ti getta la base per poi fare un ulteriore passo il prossimo anno.
In due anni dovresti puntare a vincere qualcosa.
Si, infatti mi riferivo più ai Ronaldo/Ramos, che trovo nomi assurdi da accostare alla Roma per mille motivi.
Anche io sono ottimista sul mercato (sperando si riescano a liberare di un po' di esuberi), e mi aspetto che in un paio di anni venga allestita una rosa che possa lottare per i primi 3 posti.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72823
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Guido Fienga

Messaggio da faro »

io penso che questo mercato sia difficile per tutti e che non permetta grandi sogni

per dirne una, difficile che ci sia gente disposta a prendere i nostri esuberi ... li puoi solo regalare o prestare, in qualche caso pagandone anche parte di ingaggio ...

non e' facile, in queste condizioni, allestire una rosa competitiva che sia in grado di recuperare con buona certezza 3/4 posizioni in Serie A contro Lazio, Napoli, Milan, Atalanta, Juve ed Inter che, oggi, ci sono superiori

il fattore Mou versus Fonseca sicuramente e' gia' un miglioramento, vedremo cosa ci portera', ma credo che gli serva anche una rosa notevolmente migliorata

ma la Roma l'hanno presa conoscendo queste cose, spero che i Friedkin abbiano qualche piano ben preciso, anche se piu' passa il tempo piu' mi sembra che abbiano molta volgia, dedizione, determinazione, ma non un piano chiaro di investimenti e ricavi gia' delineato



Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18770
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Guido Fienga

Messaggio da supernova »

quello degli investimenti magari lo hanno pure chiaro, ma quello dei ricavi è un salto nel buio per chiunque, vista la situazione attuale.


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
Skiba
Spada de foco
Reazioni:
Messaggi: 28422
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 0:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Guido Fienga

Messaggio da Skiba »

Lo stadio quindi lo faranno a Roma

Il sogno Fiumicino di @oswald in frantumi.



Avatar utente
Tony Brando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 26904
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 21:16
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Guido Fienga

Messaggio da Tony Brando »

un altro progetto giovani in pratica, yuppi!

ne abbiamo visti tanti. solo che noi se semo fatti vecchi nel frattempo.



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52347
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Guido Fienga

Messaggio da qixand »

Tony Brando ha scritto:
venerdì 18 giugno 2021, 12:36
un altro progetto giovani in pratica, yuppi!

ne abbiamo visti tanti. solo che noi se semo fatti vecchi nel frattempo.
Boh, in realtà la gestione precedente coi giovani ci faceva solo le plusvalenze. Avesse fatto un vero progetto giovani magari le cose sarebbero andate anche meglio.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72823
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Guido Fienga

Messaggio da faro »

supernova ha scritto:
venerdì 18 giugno 2021, 10:45
quello degli investimenti magari lo hanno pure chiaro, ma quello dei ricavi è un salto nel buio per chiunque, vista la situazione attuale.
si, certo, mi riferivo a chi pensava all'arrivo di sponsor "in house"



Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18770
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Guido Fienga

Messaggio da supernova »

pure lì dipende, alla fine se fosse un'azienda riconducibile direttamente a loro (esempio terra terra: la loro catena di alberghi), anche quei soldi rientrerebbero più tra gli investimenti che tra i ricavi, secondo me


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49611
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Guido Fienga

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Voi ve fate spaventà dalle parole secondo me.Se vi andate a cercare le prime dichiarazioni di suning si parlava di sostenibilità riguardo alle strategie.Sostenibilità non significa austerity.Per essere sostenibile potresti anche spendere 100 milioni subito e 20 l'anno prossimo,l'importante è che si rimanga più o meno nel margine della somma che si vuole destinare.


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Guido Fienga

Messaggio da aldodice26x1 »

faro ha scritto:
venerdì 18 giugno 2021, 10:15
io penso che questo mercato sia difficile per tutti e che non permetta grandi sogni

per dirne una, difficile che ci sia gente disposta a prendere i nostri esuberi ... li puoi solo regalare o prestare, in qualche caso pagandone anche parte di ingaggio ...

non e' facile, in queste condizioni, allestire una rosa competitiva che sia in grado di recuperare con buona certezza 3/4 posizioni in Serie A contro Lazio, Napoli, Milan, Atalanta, Juve ed Inter che, oggi, ci sono superiori

il fattore Mou versus Fonseca sicuramente e' gia' un miglioramento, vedremo cosa ci portera', ma credo che gli serva anche una rosa notevolmente migliorata

ma la Roma l'hanno presa conoscendo queste cose, spero che i Friedkin abbiano qualche piano ben preciso, anche se piu' passa il tempo piu' mi sembra che abbiano molta volgia, dedizione, determinazione, ma non un piano chiaro di investimenti e ricavi gia' delineato
Ecco, in riferimento a quanto evidenziato, questa cosa mi sentirei di escluderla non dico al 100% ma proprio al 10000%. Degli imprenditori avveduti, e loro lo sono, scrupolosi e con consulenti aziendali con le contropalle, l'unica cosa chiara che hanno sicuramente fatto è un business plan preciso e dettagliato. E sicuramente avranno analizzato i correttivi da fare allo stesso in base ai fattori esogeni che di volta in volta si presentano. Poi magari non è il piano che piace a noi che vorremmo un piano con sponsorizzazioni in house di 300 milioni annui e investimenti solo sui giocatori del livello del Manchester City. Magari per quanto riguarda le sponsorizzazioni avranno valutato che in periodo ffp congelato, non conviene farle ma magari è più conveniente operare con aumenti di capitale. Non fosse altro perchè un aumento di capitale comporta un esborso personale, senza andare ad inficiare la liquidità di altre aziende del gruppo che, magari, da una sponsorizzazione in house non avrebbero nulla da ricavare. Detto così senza approfondire troppo e messo giù come mi viene in mente mentre sto scrivendo.



Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72823
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Guido Fienga

Messaggio da faro »

si, probabilmente hai ragione

quello che intendevo e' che non credo abbiano un piano di investimenti/ricavi che possa portare i frutti sperati nell'immediato

cioe', probabilmente il piano ce l'avranno (altrimenti so' scemi) ma non coincide (non puo' coincidere) coi nostri sogni, altrimenti si sarebbe visto gia' qualcosa

comunque, hai ragione tu e mi sono espresso male io



Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Guido Fienga

Messaggio da aldodice26x1 »

faro ha scritto:
venerdì 18 giugno 2021, 17:17
si, probabilmente hai ragione

quello che intendevo e' che non credo abbiano un piano di investimenti/ricavi che possa portare i frutti sperati nell'immediato

cioe', probabilmente il piano ce l'avranno (altrimenti so' scemi) ma non coincide (non puo' coincidere) coi nostri sogni, altrimenti si sarebbe visto gia' qualcosa

comunque, hai ragione tu e mi sono espresso male io
Guarda, io credo che anche se avessero un piano aderente a quello dei nostri sogni, cosa a cui non credo minimamente, non necessariamente avremmo dovuto vedere qualche cosa. Detto ciò io spero in un rafforzamento ragionato della rosa. Per me rafforzamento ragionato significa portare dentro alcuni giocatori che siano funzionali ad una determinata idea di calcio, senza dover essere per forza dei fenomeni. Faccio un esempio: a mio avviso Xhaka è uno con queste caratteristiche ma capisco che, in un ottica di investimento ragionato, se tu credi che Xhaka possa valere 15 milioni e te ne chiedono 25, puoi anche andare su altre soluzioni. Non può né deve esistere che il piano A sia Smalling, il piano B Smalling e il piano C Smalling, per intenderci. Nè che il piano A sia Mahrez e il piano B un centravanti. Se non sarà Xhaka vai su u altro calciatore con caratteristiche simili.



Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72066
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Guido Fienga

Messaggio da Jack l'Irlandese »

MarcoDaLatina ha scritto:
venerdì 18 giugno 2021, 8:48
Smorza un po' l'entusiasmo e le presunte illusioni sul mercato con questa intervista.
Perche` usa la parola "sostenibile" (che non significa "pulciaro" e che in epoca post-covid e` talmente abusata da non avere praticamente significato)?

Dice pure che i Friedkin hanno preso la Roma per vincere e continuare a vincere e che hanno preso Mourinho per iniziare a vincere il prima possibile. Cioe` che doveva dire per non smorzarti l'entusiasmo? "Regaliamo milioni a chiunque, basta che c'ha un buco"?


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: pasmadferit, Tony Brando e 43 ospiti