Scarpe da camminata veloce/running

Cronaca, letteratura, cinema, gastronomia, musica, serie tv, viaggi
Rispondi
Avatar utente
leonardello
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6974
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Scarpe da camminata veloce/running

Messaggio da leonardello »

Volevo chiedere a chi se ne intende di scarpe da running un consiglio per gli acquisti.
Con il tempo bello ho deciso di aumentare la frequenza della camminata veloce, le scarpe che uso , delle mizuno wave legend 4, peso 90 kg e intendo comprare delle scarpe adatte al mio peso e conformazione . Ho il piede sinistro con una certa piattezza e la caviglia dx abbastanza debole . Le scarpe che attualmente uso le sento rigide e mi danno dei dolori alle anche che penso sia una infiammazione del trocantero. Inserendo delle solette gel il fastidio è sostanzialmente diminuito ma comunque sono più strette e meno stabili.
Vorrei cambiarle e sono indeciso tra le mizuno sky2 e le mizuno horizon 3 : secondo voi quale delle due sarebbe meglio? O avete altre soluzioni?Saucony? Brooks?


Perché vedi l’avere ragione non è un dogma statico una religione
ma è seguire la dinamica della storia e mettersi sempre in discussione... (cit)


I hate Game of Thrones

Avatar utente
Luckdej
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4215
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2015, 21:40
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Scarpe da camminata veloce/running

Messaggio da Luckdej »

Non sono un esperto di camminata e neanche di running, ma a periodi mi tocca correre.
Il mio "coach" ripete spesso che le Mizuno produce ottime scarpe, che però tendenzialmente sono da pista, in quanto poco ammortizzate. Di contro, l'Asics per un utilizzo da strada, fa molto prodotti con la suoletta con gel.

Precedentemente con delle Mizuno inspire 11 mi sono trovato bene, ma effettivamente erano moolto dure.

Adesso ho acquistato un paio di Asics Gel Contend 5, ci ho fatto un po' di km ed anche un po' di salto in alto ed effettivamente non mi hanno mai causato dolori e le trovo abbastanza stabili.

Ti conviene chiedere in negozio e poi acquistare online

 




Bob Gray
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Scarpe da camminata veloce/running

Messaggio da Bob Gray »

Scusate ragazzi, vi prego di considerare l'oscenità che dite quando invitate a provare le cose in negozio per poi comprarle online. I prezzi del negozio sono maggiori, perchè, almeno in teoria, offrono un servizio più approfondito, pagano persone come tutti noi per offrire un servizio più costoso, ma più soddisfacente per il consumatore.

Sfruttare quel servizio per poi acquistare online, crea un danno enorme alle piccole attività. Enorme.



Tremal Naik
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5470
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 8:28
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Scarpe da camminata veloce/running

Messaggio da Tremal Naik »

leonardello ha scritto:
giovedì 13 giugno 2019, 14:34
Volevo chiedere a chi se ne intende di scarpe da running un consiglio per gli acquisti.
Con il tempo bello ho deciso di aumentare la frequenza della camminata veloce, le scarpe che uso , delle mizuno wave legend 4, peso 90 kg e intendo comprare delle scarpe adatte al mio peso e conformazione . Ho il piede sinistro con una certa piattezza e la caviglia dx abbastanza debole . Le scarpe che attualmente uso le sento rigide e mi danno dei dolori alle anche che penso sia una infiammazione del trocantero. Inserendo delle solette gel il fastidio è sostanzialmente diminuito ma comunque sono più strette e meno stabili.
Vorrei cambiarle e sono indeciso tra le mizuno sky2 e le mizuno horizon 3 : secondo voi quale delle due sarebbe meglio? O avete altre soluzioni?Saucony? Brooks?
Non posso darti consigli tecnici ma ti suggerisco di andare da Footworks a San Giovanni dove c'è un negozio specializzato solo nel running e dove all'interno hanno una pista dove riprendono con la telecamera l'appoggio del piede. Lì sicuramente ti possono consigliare la scarpa più adatta alle tue esigenze. Io ci sono stato e mi sono trovato bene.


"Noi ti amiamo e t'adoriamo..."

Avatar utente
Loop_giallorosso
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3755
Iscritto il: venerdì 17 febbraio 2017, 13:37
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Scarpe da camminata veloce/running

Messaggio da Loop_giallorosso »

https://www.mizunousa.com/category/runn ... ng+tool.do

Finder della scarpa mizuno migliore per caratteristiche


Non escludo il ritorno...


Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Scarpe da camminata veloce/running

Messaggio da aldodice26x1 »

Rispondo con giusto 4 mesi di ritardo....Tutte le marche premium fanno ottime scarpe da running. Per consigliare se è meglio o una o l'altra, occorre conoscere il tipo di appoggio del nostro piede (Se siamo ad appoggio neutro o pronatori o supinatori), se abbiamo un piede a pianta larga o stretta, se siamo sopra i 75 Kg o meno e il nostro ritmo di corsa. Quantomeno questi dati. Posso dire che personalmente sto, purtroppo, oltre i 75 Kg. mi alleno ormai solo per avere un minimo di forma decente e non per competizioni, e corro essenzialmente su strada. La miglior scelta per me è la Mizuno Wave Creation. Nella stessa categoria posso mettere le Asics Gel Nimbus o le New Balance 1080. Il consiglio è di rivolgervi a buoni negozi specializzati in running tipo LBM Sport o Footworks o Calcaterra Sport ad esempio. Ma a Roma ne esistono anche altri.



Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Scarpe da camminata veloce/running

Messaggio da oswald »

Nel corso degli anni ne ho provate di tutti i tipi, più o meno costose, ma correndo al parco su terreno accidentato (e fangoso) diventano tutte da buttare dopo pochi mesi per l'usura. Ormai prendo quelle da 25 euro a Decathlon cambiandone quattro paia all'anno. :lol:


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Scarpe da camminata veloce/running

Messaggio da aldodice26x1 »

Se corri molto su terreni accidentati e fangosi, consiglierei le Asics Kayano da trail running. Qualunque scarpa andrebbe cambiata dopo aver percorso 5/600 Km, quindi dopo circa 18/20 settimane se non fai molti Km (tipo 30 a settimana). Di solito si è soliti dire sia per le scarpe da running sia per gli scarponi da sci, che deve essere il piede a scegliere, quindi, se non hai problemi di fascite plantare o tendinite correndo con scarpe low cost, allora vanno benissimo quelle.



Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Scarpe da camminata veloce/running

Messaggio da oswald »

No, nessun problema, vanno meglio queste delle Adidas ultra boost che avevo prima. asd


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13049
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:56
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Scarpe da camminata veloce/running

Messaggio da sessantotto »

io corro tantissimo ed è da 6 mesi che non uso più le scarpe tecniche Asics

ora uso delle Adidas basiche non di grandissima qualità

la differenza si sente da morire... le Asics Gel erano un'altra cosa, ti sembrava di volare

purtroppo costano uno sproposito e se devo scegliere delle scarpe costose scelgo sempre scarpe in pelle da passeggio... quando avrò qualche soldo da buttare torno ad Asics immediatamente


con la candeggina Boston anche la macchia più ostica va via. Basta strofinare con intelligenza e non lasciarsi andare agli istinti basici

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Scarpe da camminata veloce/running

Messaggio da oswald »

principe68 ha scritto:
mercoledì 20 novembre 2019, 13:31
quando avrò qualche soldo da buttare torno ad Asics immediatamente
E potrai correre fino a Tor di Valle.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Scarpe da camminata veloce/running

Messaggio da aldodice26x1 »

principe68 ha scritto:
mercoledì 20 novembre 2019, 13:31
io corro tantissimo ed è da 6 mesi che non uso più le scarpe tecniche Asics

ora uso delle Adidas basiche non di grandissima qualità

la differenza si sente da morire... le Asics Gel erano un'altra cosa, ti sembrava di volare

purtroppo costano uno sproposito e se devo scegliere delle scarpe costose scelgo sempre scarpe in pelle da passeggio... quando avrò qualche soldo da buttare torno ad Asics immediatamente
Io invece faccio l'esatto contrario: spendo abbastanza per le scarpe da running e appena queste diventano inadatte al running (quando cioè si scarica l'ammortizzazione) le uso come scarpa sportiva da passeggio. Ma io ho un problema con la fascite plantare: se non uso scarpe ben ammortizzate ho subito ricadute di fascite sul piede destro. Quindi ,quando ci sono i saldi,spendo un pò di soldi per le scarpe da running.



Tremal Naik
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5470
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 8:28
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Scarpe da camminata veloce/running

Messaggio da Tremal Naik »

oswald ha scritto:
mercoledì 20 novembre 2019, 10:39
Nel corso degli anni ne ho provate di tutti i tipi, più o meno costose, ma correndo al parco su terreno accidentato (e fangoso) diventano tutte da buttare dopo pochi mesi per l'usura. Ormai prendo quelle da 25 euro a Decathlon cambiandone quattro paia all'anno. :lol:
Con scarpe economiche mi si è infiammata la cartilagine delle ginocchia. Ora ho delle Brooks ghost 12 e, oltre ad essere un guanto, sono super ammortizzate ed ho risolto il problema delle ginocchia.


"Noi ti amiamo e t'adoriamo..."

Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Scarpe da camminata veloce/running

Messaggio da aldodice26x1 »

Altre grandi scarpe le Brooks. Io ho utilizzato, con soddisfazione, le Brooks Glycerine molto reattive e ben ammortizzate.



Avatar utente
ManoloAsr
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10459
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 10:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Scarpe da camminata veloce/running

Messaggio da ManoloAsr »

io sto correndo con delle Diadora. mi sto trovando bene. ci ho fatto circa 200 km da giugno quindi non tanto ma ho già voglia di cambiare e prendermi le Asics... corro spesso sulla ciclabile lungo la banchina del Tevere


26 MAGGIO 2013: TOTTI, DE ROSSI E TUTTI L'ALTRI INDEGNI BASTARDI

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 100 ospiti