Cosa resterà di questi anni dieci?

Cronaca, letteratura, cinema, gastronomia, musica, serie tv, viaggi
Rispondi
Avatar utente
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13050
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:56
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cosa resterà di questi anni dieci?

Messaggio da sessantotto »

mah per me questo è un prodotto di massa e bello musicalmente

e che rimarrà:



con la candeggina Boston anche la macchia più ostica va via. Basta strofinare con intelligenza e non lasciarsi andare agli istinti basici

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cosa resterà di questi anni dieci?

Messaggio da qixand »

Kazy lambist live all’Alcazar, e me ricojoni... pieno, se ci entrano 100 persone è grasso che cola


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cosa resterà di questi anni dieci?

Messaggio da qixand »

principe68 ha scritto:
sabato 23 novembre 2019, 21:13
mah per me questo è un prodotto di massa e bello musicalmente

e che rimarrà:

Eh si, questo suona... suona i dischi


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13050
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:56
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cosa resterà di questi anni dieci?

Messaggio da sessantotto »

ma infatti io parlo di musica elettronica e new wave

nel genere new wave rimarrà questo:



oppure questo



mo' dal punto di vista della musica rock, premettendo che i Pink Floyd e i Clash siano inimitabili per tutte le ragioni del mondo che vanno dal sociale al politico allo scenario artistico, penso che qualcosa ci sia


con la candeggina Boston anche la macchia più ostica va via. Basta strofinare con intelligenza e non lasciarsi andare agli istinti basici

Avatar utente
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13050
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:56
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cosa resterà di questi anni dieci?

Messaggio da sessantotto »

ad esempio lo svedese Avicii è un personaggio che rimarrà

purtroppo anche per la sua tragica morte


così come Amy Winehouse, a proposito di rock anche se è un simil funk bianco


con la candeggina Boston anche la macchia più ostica va via. Basta strofinare con intelligenza e non lasciarsi andare agli istinti basici

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cosa resterà di questi anni dieci?

Messaggio da qixand »

Ma rimarrà per chi? Sti nomi non li conosce nessuno manco ora.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13050
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:56
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cosa resterà di questi anni dieci?

Messaggio da sessantotto »

qixand ha scritto:
sabato 23 novembre 2019, 21:21
Ma rimarrà per chi? Sti nomi non li conosce nessuno manco ora.
per gli appassionati del genere


a Londra i Ladytron fecero concerto all'arena di quella compagnia telefonica che ora non ricordo... fecero il tutto esaurito


con la candeggina Boston anche la macchia più ostica va via. Basta strofinare con intelligenza e non lasciarsi andare agli istinti basici

Avatar utente
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13050
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:56
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cosa resterà di questi anni dieci?

Messaggio da sessantotto »

i Coldplay mi fanno schifo da morire (proprio vomito) ma fanno il sold out a ogni concerto e rimarranno


con la candeggina Boston anche la macchia più ostica va via. Basta strofinare con intelligenza e non lasciarsi andare agli istinti basici

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cosa resterà di questi anni dieci?

Messaggio da qixand »

principe68 ha scritto:
sabato 23 novembre 2019, 21:26
i Coldplay mi fanno schifo da morire (proprio vomito) ma fanno il sold out a ogni concerto e rimarranno
Ecco forse 2, amy winehouse e i Coldplay... la prima bravissima, ma si ricorderà sopratutto perché è morta e i secondi un album ottimo e tante cacate.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13050
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:56
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cosa resterà di questi anni dieci?

Messaggio da sessantotto »

i Thirty Seconds To Mars?

non so come siano ma ricordo ragazzi russi in visibilio quando fecero il concerto a San Pietroburgo


con la candeggina Boston anche la macchia più ostica va via. Basta strofinare con intelligenza e non lasciarsi andare agli istinti basici

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cosa resterà di questi anni dieci?

Messaggio da qixand »

principe68 ha scritto:
sabato 23 novembre 2019, 22:04
i Thirty Seconds To Mars?

non so come siano ma ricordo ragazzi russi in visibilio quando fecero il concerto a San Pietroburgo
A parte che sono anche di prima del 2010, credo, ma comunque è roba di poco conto. Io parlo di mega star come Bruce Springsteen, madonna, i guns n’ roses, i Metallica, i Nirvana, i Pearl Jam, i motley Crue. Gente che è durata anni e anni e ancora oggi se suona dal vivo fa i pieni nelle arene. Ma quando ne esce uno così oggi?
Esce un film sui motley Crue e se ne parla per mesi tanto da
Convincerli ad andare di nuovo in tour.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13472
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 0:14
Località: Civitavecchia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cosa resterà di questi anni dieci?

Messaggio da Wonderwall »

Non voglio fare per forza il bastardo nostalgico ma tra vicende sportive, sociali e personali questo è il peggior decennio che abbia mai vissuto finora (non che ne abbia vissuti molti al momento eh, sono solo 4). Non vedo l'ora che finisca comunque anche se non è detto che il prossimo sia meglio.


Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72072
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Cosa resterà di questi anni dieci?

Messaggio da Jack l'Irlandese »

pierpeter86 ha scritto:
sabato 23 novembre 2019, 15:03
vabbè rega, scusate io ho espresso le mia sensazioni senza voler influenzare nessuno. Ho pensato di scrivere come ho vissuto io il mio decennio. Mi piaceva di più prima la musica internazionale e ora invece mi piace qualche artista italiano ma non volevo certo dire che oggi la musica internazionale fa schifo. Boh, perdonatemi ma io l'avevo preso come un topic di condivisione di emozioni e un po' di amarcord non di certo come una discussione... di cosa è andato o no. Se non si può far riferimento alle sensazioni personali allora facciamo un elenco delle notizie più importanti e ci fermiamo li.
in quanto autore del topic, mi permetto di dire che anche se l'intento originale era quello di creare uno zibaldone con le highlights negative e positive del decennio, hai cmq rispettato lo spirito che lo aveva portato ad essere, come del resto tutti quelli che si sono espressi sinora


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72072
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Cosa resterà di questi anni dieci?

Messaggio da Jack l'Irlandese »

se la democratizzazione dei media (musica, audiovisivo, l'informazione) tramite le nuove tecnologie ha permesso che prendesse piede qualche artista meno 'polished' o anche meno talentuoso rispetto agli standard del passato, e` anche vero che ha permesso la popolarizzazione di frange meno mainstream ora rese accessibili a tutti - che e` una cosa che io trovo fantastica. si viene a conoscere anche la nicchia perche` non ci sono limiti allo scambio di passaparola e non ci sono limiti di distribuzione per poter approfondire. basti pensare che oggi guardi un film o una serie TV su PrimeVideo e se senti una canzone che ti piace, quello ti dice che canzone e` e con un click te la puoi comprare. o cmq c'e` IMDB e forum vari per scoprire le colonne sonore. mentre magari prima molte cose che ti piacevano te le perdevi per strada perche non erano 'hit parade'. poi e` ovvio che il fatto di metterti a cercare la cosa che ti aveva intrigato, l'attesa di mesi per possedere cio` che desideravi, creava un rapporto emotivo che ora spesso non si crea. ma dipende tutto da come decidi di consumare le cose. io ad esempio colleziono vinili, avere l'oggetto fisico mi permette di legarmi di piu` al contenuto artistico.

state criticando principe perche` cita cose che (secondo voi) non conosce nessuno e quindi non sono buoni esempi. ma il punto e` proprio che la roba postata da principe (sia quella degli anni Dieci che quella vecchia che ha postato) 30 anni fa non avreste mai avuto modo di scoprirla


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58430
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Cosa resterà di questi anni dieci?

Messaggio da siamocosì »

a me la musica come il cinema non hanno mai appassionato particolarmente. quindi ne parlo da fruitore inesperto . a me pare che oggi sia veramente difficile trovare cantanti che vadano oltre il successo sparato su you tube. sarei molto curioso di sapere quanti dischi avrebbero venduto tutti questi fenomeni che escono oggi. a me sembra che complessivamente la democratizzazione come la chiama jack abbia portato anche ad un calo qualitativo. ovviamente esisteranno sempre nicchie di eccellenza ma il livello generale si è abbassato parecchio. e questo vale per quasi tutto; io ricordo che mia madre comprava la lavatrice e questa durava 20 anni minimo, oggi sai che se arriva a 5 è un miracolo. non parliamo dei cellulari o della qualità media dei capi di abbigliamento. è tutto un compra consuma e butta, poi ci lamentiamo se siamo invasi di rifiuti. per migliorare l'ambiente la vera rivoluzione dovrebbe essere fatta sulla qualità di quello che si acquista. il problema è che le grandi multinazionali sono assolutamente contrarie visto che sulla senescenza programmata ci fanno i soldi veri.


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti