Rasatura

Cronaca, letteratura, cinema, gastronomia, musica, serie tv, viaggi
Avatar utente
darracq
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4237
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:42
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Rasatura

Messaggio da darracq »

un po' incolta, non lunga, e rasata con trimmer. Non uso una lametta da non so quanto tempo



- A well tailored suit is to women what lingerie is to men -

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Rasatura

Messaggio da MarcoDaLatina »

Quanti di voi hanno provato il brivido di rasarsi ogni mattina con la Bic ad una lama, durante il servizio di leva? asd
Io per fortuna non ho una barba folta, ma comunque ogni giorno che la usavamo sembravamo usciti da un incontro con puma.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
darracq
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4237
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:42
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Rasatura

Messaggio da darracq »

io, ma fortunatamente la barba a quell'età era molto più morbida e meno folta



- A well tailored suit is to women what lingerie is to men -

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52490
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Rasatura

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto:
giovedì 15 ottobre 2020, 10:21
Quanti di voi hanno provato il brivido di rasarsi ogni mattina con la Bic ad una lama, durante il servizio di leva? asd
Io per fortuna non ho una barba folta, ma comunque ogni giorno che la usavamo sembravamo usciti da un incontro con puma.
Io! ahahahaha la lametta blu, mi pare. Na roba omicida.

Altra cosa barbara che faccio: a casa ho il regolatore, quando vado in vacanza non me lo porto per comodità, considerato che al massimo mi faccio la barba una o due volte, e mi compro un gilette ma non la schiuma, e per quella una o due volte uso il sapone normale o il bagnoschiuma per ammorbidire il viso. Ecco, là me sento tipo Mr Crocodile Dundee che se la fa col coltellaccio asd


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Rasatura

Messaggio da MarcoDaLatina »

qixand ha scritto:
giovedì 15 ottobre 2020, 10:27
Io! ahahahaha la lametta blu, mi pare. Na roba omicida.
Se provavi a farti il contropelo arrivavi direttamente alla giugulare :lol:


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52490
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Rasatura

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto:
giovedì 15 ottobre 2020, 10:29
Se provavi a farti il contropelo arrivavi direttamente alla giugulare :lol:
ahahahaha


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20310
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Rasatura

Messaggio da basano75 »

ho la barba dal 2006 oramai. regolata una volta a settimana con regolatore e un giorno sì e uno no rado il collo solo nel verso del pelo, velocemente.

tutte cose economiche. nessuna tradizione di famiglia, niente rasoi acquistati in costosi negozi di antiquariato appartenuti a Churchill o Solženicyn...


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Rasatura

Messaggio da aldodice26x1 »

oswald ha scritto:
mercoledì 14 ottobre 2020, 21:23
Apro questo argomento per riportare un po' di virilità in un forum ormai popolato da massaie dedite a stendere i panni e scambiarsi pareri sul ciclo da utilizzare per i lavaggi. Qui @aldodice26x1 - che naturalmente si raderà a secco e senza lozione - potrà esprimere pienamente la sua alphitudine, come direbbe @paz da ospite fisso di un patinato salotto televisivo.

Ordunque scatenatevi, maschi alfa del forum: rasoi tradizionali o elettrici, a testine rotanti o a lamina. Barbe corte, folte, colte, aspetto finto trasandato o autentico trascurato, hipster o hippie, irsuti o pelle liscia da neonato. Una volta al mese, alla settimana, tutti i giorni, nella pausa pranzo, nelle toilette di stazioni e aeroporti. Persino all'autogrill, per sentirvi bene durante un lungo viaggio.
► Mostra testo
Eccomi. Avendo la pelle delicata e non una corteccia d'albero come mio padre che si rade con rasoio a mano e ripassa con elettrico, ho provato di tutto per non avere irritazioni.
Alla fine, dopo varie prove, ho fatto la mia scelta ormai da anni:
1) Pre barba. Dopo essermi massaggiato il volto con acqua calda, metto un velo di crema nivea senza alcol. Sarebbe un dopo barba ma lo uso come pre. Di quelle creme che si trovano al supermercato
2) Sapone da barba Cella con pennello omega. Mai schiuma da barba. Se non trovo la Cella che compero solitamente a Piazza Tuscolo, mi faccio andare bene la Proraso ciotola bianca
2) Rasoio di sicurezza (quello che usavano i nostri genitori prima del bi-tri-quadri-penta-esa lama). Non uso quello da barbiere altrimenti mi taglierei la gola da solo
3) Dopo barba uso la crema neutra senza alcol nivea di cui al punto 1
Fortunatamente, essendo chiaro di carnagione, posso permettermi di tagliare la barba un giorno si e uno no e, per risparmiare tempo, mi tengo sempre la "Fox" che ogni tanto vado ad aggiustare da una barbiera veramente molto bella vicino casa mia. Mia moglie sostiene che vado dal barbiere, non potendo andarci per i capelli, solo perchè la ragazza è molto carina. Quando non vado dalla ragazzotta, me la sistemo con il regolabarba.



siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58975
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Rasatura

Messaggio da siamocosì »

ma solo a me i regolabarba arricciano terribilmente la barba? ne ho provati diversi ma mi danno un fastidio terribile. sono quindi costretto ad usare pettine e forbici. e scusa aldo cos'è la fox?


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9223
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2015, 17:54
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Rasatura

Messaggio da AsUsual »

aldodice26x1 ha scritto:
giovedì 15 ottobre 2020, 18:44
2) Sapone da barba Cella con pennello omega. Mai schiuma da barba. Se non trovo la Cella che compero solitamente a Piazza Tuscolo, mi faccio andare bene la Proraso ciotola bianca
Se parliamo di marchi commerciali prova la linea rossa di proraso, sia prebarba che sapone secondo me la migliore

Monti in ciotola o face lathering?
Io ho 3/4 pennelli Omega ma ormai uso quasi sempre i nuovi sintetici che secondo me sono molto meglio della setola senza spendere le cifre per il tasso



Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Rasatura

Messaggio da aldodice26x1 »

In ciotola. Io ne ho solo 1 Omega e ne ho 1 Proraso.



Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Rasatura

Messaggio da aldodice26x1 »

siamocosì ha scritto:
giovedì 15 ottobre 2020, 19:04
ma solo a me i regolabarba arricciano terribilmente la barba? ne ho provati diversi ma mi danno un fastidio terribile. sono quindi costretto ad usare pettine e forbici. e scusa aldo cos'è la fox?
Il Pizzetto che si unisce al baffo. asd



Avatar utente
walteradrian
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5179
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 1:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Rasatura

Messaggio da walteradrian »

Ce l'ho lunga da un paio di anni e ogni tanto la accorcio col regola barba. Quando la facevo ogni giorno proraso rosso o bianco, pennello e gillette sensore 2, se non ricordo male. O sensor excel.
Una volta ho avuto in mano un rasoio da barbiere e dopo averlo appoggiato alla pelle ho capito che non avrei dovuto farlo scorrere manco un millimetro.
Le monolama che ho visto io al militare non erano manco BIC! Proprio senza marca, una roba indecente.


"IL GIOCO DEL CALCIO SI GIOCA ANCHE CON I PIEDI"

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Rasatura

Messaggio da oswald »

Ma solo io uso il rasoio elettrico a testine impermeabile? È comodissimo, si ricarica rapidamente e si può usare anche sotto la doccia.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Rasatura

Messaggio da aldodice26x1 »

A me gli elettrici mi creano delle irritazioni pazzesche.



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 112 ospiti