Rasatura

Cronaca, letteratura, cinema, gastronomia, musica, serie tv, viaggi
Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Rasatura

Messaggio da oswald »

Apro questo argomento per riportare un po' di virilità in un forum ormai popolato da massaie dedite a stendere i panni e scambiarsi pareri sul ciclo da utilizzare per i lavaggi. Qui @aldodice26x1 - che naturalmente si raderà a secco e senza lozione - potrà esprimere pienamente la sua alphitudine, come direbbe @paz da ospite fisso di un patinato salotto televisivo.

Ordunque scatenatevi, maschi alfa del forum: rasoi tradizionali o elettrici, a testine rotanti o a lamina. Barbe corte, folte, colte, aspetto finto trasandato o autentico trascurato, hipster o hippie, irsuti o pelle liscia da neonato. Una volta al mese, alla settimana, tutti i giorni, nella pausa pranzo, nelle toilette di stazioni e aeroporti. Persino all'autogrill, per sentirvi bene durante un lungo viaggio.
► Mostra testo


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Rasatura

Messaggio da paz »

beh la rasatura da barbecue è appannaggio di siamocosì, che ne saprà a bizzeffe.

io devo dire che ho fatto la luce pulsata: mi sono rapportato alla mia barba come le donne si rapportano alla loro divina, celestiale, meravigliosa, stupenda, morbida, Accogliente, Accomodante, Affascinante, Affidabile, Allegra, Valorosa, Tollerante, Divertente
Ubbidiente, Unica, Altruista, Amabile, Ambiziosa, Amichevole, Amorevole, Appassionata, Apprezzata, Ardita, Armoniosa, Astuta, Attento, Audace, Avveduta, vagiaina.

e mi sono fermato alla lettera A.


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Avatar utente
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9223
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2015, 17:54
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Rasatura

Messaggio da AsUsual »

Per me solo rasatura tradizionale anzi wet shaving
Prebarba, sapone da montare, pennello, open o closed comb/ lama libera e after shave



Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20316
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Rasatura

Messaggio da basano75 »

adesso i soliti noti verranno qui a parlarci di tradizioni di famiglia tramandate di generazione in generazione, e di rasature fatte soltanto da questo o da quel barbiere o da questo o quel rasoio. il tutto chiaramente con dei costi esorbitanti. "ogni taglio mi costa minimo 800 €"

già vi vedo, branco di esaltati del conto in banca. ma vi avviso. nell'ultima ora, vorrete barattare tutti i soldi spesi nelle vostre false vite per poter tornare ad essere qui, oggi, a guardare il vostro costoso barbiere dritto negli occhi per potergli dire "potrai prendere tutti i miei spicci, ma non avrai mai la mia libertàààààààààààà"

cialtroni


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52515
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Rasatura

Messaggio da qixand »

Io finché ero single me facevo pelo e contropelo con gilette G32 Mach 9000, perché le trombamiche avevano la pelle delicata e si irritavano. Poi me so accasato e ho comprato un Philips regola barba che uso na volta a settimana e me dimentico pure. asd


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73283
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Rasatura

Messaggio da faro »

qixand ha scritto:
mercoledì 14 ottobre 2020, 22:24
Io finché ero single me facevo pelo e contropelo con gilette G32 Mach 9000, perché le trombamiche avevano la pelle delicata e si irritavano. Poi me so accasato e ho comprato un Philips regola barba che uso na volta a settimana e me dimentico pure. asd
stessa cosa anche io, quando stavo con @porcaccia pelo e contropelo quotidiano. Oramai, deluso dall'ammore e dalla vita, quanno me va



Avatar utente
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9223
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2015, 17:54
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Rasatura

Messaggio da AsUsual »

basano75 ha scritto:
mercoledì 14 ottobre 2020, 22:21
adesso i soliti noti verranno qui a parlarci di tradizioni di famiglia tramandate di generazione in generazione, e di rasature fatte soltanto da questo o da quel barbiere o da questo o quel rasoio. il tutto chiaramente con dei costi esorbitanti. "ogni taglio mi costa minimo 800 €"

già vi vedo, branco di esaltati del conto in banca. ma vi avviso. nell'ultima ora, vorrete barattare tutti i soldi spesi nelle vostre false vite per poter tornare ad essere qui, oggi, a guardare il vostro costoso barbiere dritto negli occhi per potergli dire "potrai prendere tutti i miei spicci, ma non avrai mai la mia libertàààààààààààà"

cialtroni
In realtà ti costa di più quell oggetto dello dimonio che è il Gillette sensor o fusion o come si Chiama 🤣



Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31776
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Rasatura

Messaggio da porcaccia »

Uso quello che capita per radermi.
Mai usato il dopobarba.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Rasatura

Messaggio da oswald »

porcaccia ha scritto:
mercoledì 14 ottobre 2020, 22:36
Uso quello che capita per radermi.
Anche il coltellino svizzero che porti sempre con te nel borsello.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
lele
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 30070
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 7:57
Località: Monteverde
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Rasatura

Messaggio da lele »

Mai usato schiuma né dopobarba, anche se ormai è qualche anno che la tengo lunga

  




Avatar utente
promark
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 10843
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:31
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Rasatura

Messaggio da promark »

Ormai sono anni che non rado la barba, ma prima non avevo il lusso di andare di BIC monolama senza schiuma - se lo facevo mi ritrovavo coi bozzi in faccia.



Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Rasatura

Messaggio da MarcoDaLatina »

qixand ha scritto:
mercoledì 14 ottobre 2020, 22:24
Io finché ero single me facevo pelo e contropelo con gilette G32 Mach 9000, perché le trombamiche avevano la pelle delicata e si irritavano. Poi me so accasato e ho comprato un Philips regola barba che uso na volta a settimana e me dimentico pure. asd
Di quale zona del corpo parli? :mm: :roll: :roll:

Mi viene in mente questa cosa qui che mi fa ridere tanto tanto :lol:
Allegati
d61p5h5dd5-burrocacao-ne-abbiamo-sera-vaccata_a.jpg


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52515
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Rasatura

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto:
giovedì 15 ottobre 2020, 9:10
Di quale zona del corpo parli? :mm: :roll: :roll:

Mi viene in mente questa cosa qui che mi fa ridere tanto tanto :lol:
Pelle delicata dovunque, ma in questo caso il problema era il viso, anche perché unica parte visibile quando uscivano da casa mia asd


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59049
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Rasatura

Messaggio da siamocosì »

ho la barba lunga da 30 anni che regolo a forbice da sempre da solo sul collo schiuma e lametta. niente dopobarba perchè mi danno fastidio i profumi. la cosa di cui vado più fiero sono le sopraciglia lunghe e arruffate


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
AmoLaMaglia
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6050
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Rasatura

Messaggio da AmoLaMaglia »

faro ha scritto:
mercoledì 14 ottobre 2020, 22:27
quanno me va
idem



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti