Stile di vita più o meno sostenibile

Cronaca, letteratura, cinema, gastronomia, musica, serie tv, viaggi
Avatar utente
nakata
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3475
Iscritto il: martedì 19 giugno 2012, 0:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Stile di vita più o meno sostenibile

Messaggio da nakata »

Tex ha scritto:
giovedì 23 giugno 2022, 20:55
Qui a San Paolo c'è un negozio che si chiama Negozio Leggero, vendono prodotti alimentari e non sfusi, anche detersivi, o per alcuni imballaggi latta e vetro. Se non sbaglio è un franchising ma non ho mai controllato se ci sono altri punti vendita a Roma.
Ci vuole un giorno di ferie sono di una lentezza disumana :D ogni tanto vado anche io, qualità media dei prodotti ottima


:flag1:

Avatar utente
Totogno85
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9223
Iscritto il: domenica 21 ottobre 2012, 23:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Stile di vita più o meno sostenibile

Messaggio da Totogno85 »

Tex ha scritto:Qui a San Paolo c'è un negozio che si chiama Negozio Leggero, vendono prodotti alimentari e non sfusi, anche detersivi, o per alcuni imballaggi latta e vetro. Se non sbaglio è un franchising ma non ho mai controllato se ci sono altri punti vendita a Roma.
Ho visto ce n’è uno anche vicino da me al quartiere africano, ottima idea voglio provarlo!



Avatar utente
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18584
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:12
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Stile di vita più o meno sostenibile

Messaggio da Freddo »

a via tripoli mi pare


"Ho incontrato alcuni tifosi che si lamentavano della non comprensione della società, loro devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più" MB

"laziale con fede incrollabile" WS

"la svolta epocale" DLM

"mera utilizzatrice dell'impianto"

"questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo" AA

"A Mario' e chi t'accanna" RAG

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58429
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Stile di vita più o meno sostenibile

Messaggio da siamocosì »

Totogno85 ha scritto:
giovedì 23 giugno 2022, 11:04
Da molto tempo mi tormenta il pensiero di avere uno stile di vita pilotato più dal marketing e dalla pressione sociale che da mie scelte consapevoli.
Adesso con l’arrivo di una figlia mi trovo a voler cambiare le mie abitudini.
Voi come vi comportate nella vita di tutti i giorni per essere più etici e/o ecologici?
Usate tanta plastica? Cambiate auto ogni 3 anni? Fate la raccolta differenziata con attenzione?
la cosa fondamentale è insegnare ai figli il concetto di rispetto. per le persone per l'ambiente per il cibo per i soldi. noi fac iamo la differenziata per principio anche se poi i cassonetti nella mia zona so tutti mischiati. plastica pochissima sempre bevuto acqua del rubinetto e non faccio la spesa nei supermercati ma al mercato evitando molto packaging abbiamo 3 macchine tutte a gas ora che mi stanno mettendo le colonnine prenderò una yoyo per la città. ma soprattutto quel che avanza si rimangia il giorno dopo mai schiavi delle marche si paga la qualità e non il nome. tantissima solidarietà


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 98 ospiti