Mollare tutto e vivere in camper...

Cronaca, letteratura, cinema, gastronomia, musica, serie tv, viaggi
Renato Villalta
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2045
Iscritto il: martedì 27 aprile 2021, 13:40
Contatta:
Stato: Non connesso

Mollare tutto e vivere in camper...

Messaggio da Renato Villalta »



Ho notato come nei social stia prendendo forma il fenomeno dei camperisti, ossia gente che molla ottimi lavori e vita da mainstream comprandosi un camper scassato per viverci full time girando l' Italia ed in alcuni casi anche paesi EU ed extra EU.

Ora mi domando se molti di questi siano dei falsoni che magari continuano a fare il trader ed hanno altre forme di guadagno tipo affitti ed altre rendite passive o se invece sono persone coraggiose che hanno avuto il coraggio di abbandonare totalmente il precedente stile di vita per adottarne uno di liberta' ma senza conservare particolari comodita'... :mmmmm: ???



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mollare tutto e vivere in camper...

Messaggio da qixand »

Per me più la prima che hai detto, o un fenomeno social con poco di reale dietro. Guardati un documentario netflix su due ragazzi che fanno un viaggio nel continente americano in camper, poi cerco il titolo: è piuttosto onesto e ti fa capire che dietro la patina da YouTube, la realtà è sempre molto meno lucida.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58435
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mollare tutto e vivere in camper...

Messaggio da siamocosì »

io senza un bagno e una doccia decente non potrei mai stare


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mollare tutto e vivere in camper...

Messaggio da qixand »

Il documentario si chiama Expedition Happiness, sono due tedeschi (lui filmaker lei cantante professionista) partono col cane dagli usa, poi Alaska e a scendere fino in sudamerica. Fa ridere la loro ingenuità e impreparazione che li porta ad eventi che dimostrano come, sulla carta questi sogni sono sempre belli e sui social fanno apparire molto affascinanti e alternativi, ma poi nella realtà la storia è diversa. E questi dovevano fare solo un viaggio e avevano un sacco di soldi…


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
skotos
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 30812
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mollare tutto e vivere in camper...

Messaggio da skotos »

Io l’ho preso a noleggio 5 giorni e mi è bastato.


...però "la pirateria uccide il calcio"

Renato Villalta
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2045
Iscritto il: martedì 27 aprile 2021, 13:40
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mollare tutto e vivere in camper...

Messaggio da Renato Villalta »

qixand ha scritto:
venerdì 29 luglio 2022, 8:15
Il documentario si chiama Expedition Happiness, sono due tedeschi (lui filmaker lei cantante professionista) partono col cane dagli usa, poi Alaska e a scendere fino in sudamerica. Fa ridere la loro ingenuità e impreparazione che li porta ad eventi che dimostrano come, sulla carta questi sogni sono sempre belli e sui social fanno apparire molto affascinanti e alternativi, ma poi nella realtà la storia è diversa. E questi dovevano fare solo un viaggio e avevano un sacco di soldi…
ho visto un video su yt di un altro di questi tipi che dice di essersi venduto tutto e di voler vivere una vita piu' semplice senza pensare ai soldi ed al guadagno...poi vedo la description del video ed ha tipo 3000k solo di equipaggiamento dal drone al fornello da campeggio....ah il consumismo.....



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mollare tutto e vivere in camper...

Messaggio da qixand »

Renato Villalta ha scritto:
venerdì 29 luglio 2022, 14:23
ho visto un video su yt di un altro di questi tipi che dice di essersi venduto tutto e di voler vivere una vita piu' semplice senza pensare ai soldi ed al guadagno...poi vedo la description del video ed ha tipo 3000k solo di equipaggiamento dal drone al fornello da campeggio....ah il consumismo.....
Pure il torinese che hai postato tu fa abbastanza ridere.
Parla di vivere autosufficiente poi ti dice che ha l'assicurazione costosissima e ogni tanto si deve attaccare alla corrente perchè il portatile consuma un botto, il camper lo sta pagando col mutuo e fa 9km con un litro.

Quindi, i soldi per tutte ste cose, dove li prende? Questo vivere "off the grid" promosso da alcuni è veramente ridicolo, perchè poi è gente che, o è ricca di famiglia, o punta a fare lo youtuber e guadagnare con quello. E proclamarsi off the grid e poi vivere di social fa veramente ridere.

Io ste storie le ho sempre trovata na cazzata radical chic, tipo quelli "mollo tutto e faccio il backpacker in giro per il mondo". Ho anche un amico così, al quale voglio un bene dell'anima perchè è una bellissima persona, ma è rimasto un bambino, e ora a 45 anni non ha una casa ed è costretto a tornare a Roma e cercarsi lavori saltuari per pagarsi quello che è rimasto un hobby, appunto quello dei viaggi in solitaria zaino in spalla. E, detto tra noi, se anni fa non avesse preso na pezza clamorosa per una che l'ha mollato, non so se avrebbe mollato tutto e sarebbe partito.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Renato Villalta
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2045
Iscritto il: martedì 27 aprile 2021, 13:40
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mollare tutto e vivere in camper...

Messaggio da Renato Villalta »

Pure sta cosa dello youtuber di successo prima o poi finira'.
Vedo una marea di canali che offrono il nulla eppure hanno 500k di iscritti, tipo questo:
https://m.youtube.com/c/Gabboman

Poi leggi che campano di visuals offrendo il nulla ed onestamente qualche volta rosico perche' mi dico io mi sto facendo il culo sotto stress sul lavoro e questi invece pur offrendo il nulla riescono a campare facendo tre videoacci al giorno?



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mollare tutto e vivere in camper...

Messaggio da qixand »

Renato Villalta ha scritto:
venerdì 29 luglio 2022, 15:00
Pure sta cosa dello youtuber di successo prima o poi finira'.
Vedo una marea di canali che offrono il nulla eppure hanno 500k di iscritti, tipo questo:
https://m.youtube.com/c/Gabboman

Poi leggi che campano di visuals offrendo il nulla ed onestamente qualche volta rosico perche' mi dico io mi sto facendo il culo sotto stress sul lavoro e questi invece pur offrendo il nulla riescono a campare facendo tre videoacci al giorno?
Con 50.000 view a video non ce campi.
Per farne un lavoro devi arrivare a milioni di view. Questi so scartine.

Io anni fa mi sono incuriosito del mondo degli youtuber bambini, ovviamente gestiti dai genitori. Alcuni tra i più forti sono russi.
Mia figlia stava in fissa con una, Nastya, bambina russa il cui padre pare abbia cominciato a fare i video per riprendere i progressi della piccol che era nata con una sindrome della crescita poi guarita. A 4/5 anni questa già faceva 8/9 milioni di view a video, 2 giorni dopo l'uscita, e vivono in Florida in mansion da rockstar. Ma è un vero lavoro, perchè esce minimo un contenuto a settimana, se non 2.
E sono video elaborati e fatti con criterio, non cacate col cellulare.

Credo anche che, per uno che diventa ricco, ce ne sono una marea che rimangono nell'anonimato.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mollare tutto e vivere in camper...

Messaggio da qixand »

Da un piccolo calcolo cercando su google ho visto tipo 50 cent per 1000 view, calcolo proprio fatto coi piedi.
Vorrebbe dire che con 50.000 view fai 25 euro.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Renato Villalta
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2045
Iscritto il: martedì 27 aprile 2021, 13:40
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mollare tutto e vivere in camper...

Messaggio da Renato Villalta »

qixand ha scritto:
venerdì 29 luglio 2022, 15:32
Da un piccolo calcolo cercando su google ho visto tipo 50 cent per 1000 view, calcolo proprio fatto coi piedi.
Vorrebbe dire che con 50.000 view fai 25 euro.
25 euro mi sembra poco.

Comunque gabbo almeno parla del nulla senza fare danni; quelli pericolosi che andrebbero chiusi sono quelli come lambrenedetto che cercano di campare con il populismo spietato...Che poi e' il primo a non aprire la partita IVA...

https://italianiemigrati.com/germania-f ... renedetto/
Ultima modifica di Renato Villalta il venerdì 29 luglio 2022, 17:04, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mollare tutto e vivere in camper...

Messaggio da paz »

Io solo se n camper ci sono Andrea delogu e ema stockholma


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mollare tutto e vivere in camper...

Messaggio da qixand »

Renato Villalta ha scritto:
venerdì 29 luglio 2022, 17:03
25 euro mi sembra poco.

Comunque gabbo almeno parla del nulla senza fare danni; quelli pericolosi che andrebbero chiusi sono quelli come lambrenedetto che cercano di campare con il populismo spietato...Che poi e' il primo a non aprire la partita IVA...

https://italianiemigrati.com/germania-f ... renedetto/
Fidati che uno youtuber che fa 50.000 view a video è uno zero.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35638
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mollare tutto e vivere in camper...

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Quelli che fanno davvero ste cose non portano con sé nulla di tecnologico. Niente cell e niente portatili. Si deve essere realmente disposti a scollegarsi da tutto e fare tante altre rinunce. Questi youtuber per cortesia non si paragonassero al ragazzo realmente esistito di into the wild.


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mollare tutto e vivere in camper...

Messaggio da paz »

Jean Louis Scipione ha scritto:
venerdì 29 luglio 2022, 17:21
Quelli che fanno davvero ste cose non portano con sé nulla di tecnologico. Niente cell e niente portatili. Si deve essere realmente disposti a scollegarsi da tutto e fare tante altre rinunce. Questi youtuber per cortesia non si paragonassero al ragazzo realmente esistito di into the wild.
Che però fu una storia diversa 😉


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 121 ospiti