Assistenti universitari frustrati

Cronaca, letteratura, cinema, gastronomia, musica, serie tv, viaggi
Avatar utente
karlem
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20891
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2020, 15:03
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Assistenti universitari frustrati

Messaggio da karlem »

Io ho avuto un paio di esperienze poco piacevoli con assistenti un po' stronzetti, ma niente di drammatico.
Invece con altri mi sono trovato molto bene.


L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20326
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Assistenti universitari frustrati

Messaggio da basano75 »

io non faccio l'assistente universitario, ma nel mio ambito sono un formatore di formatori, oltre che di operatori specializzati.

non amo l'approccio duro, nè quello a presa per il culo o sarcastico quando qualcuno non riesce a fare ciò che gli è richiesto.

ma tanti miei colleghi, della vecchia guardia ovviamente, avendo patito un insegnamento basato sul nonnismo, hanno questo atteggiamento nei confronti dei discenti che personalmente odio

però quando becco qualcuno che non ha alcun rispetto per me o per il mio ruolo e che pensa di andare avanti a telefonate o perchè pensa di essere un dio sceso in terra, bè allora quel qualcuno non se la passa benissimo sotto di me. nulla di eclatante, ma alzo l'asticella. e se serve lo rispedisco al mittente. ma deve fallire lui, non perchè l'ho deciso io. altrimenti tiro fuori il mio sorriso di circostanza, stringo la mano e consegno l'attestato


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18861
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Assistenti universitari frustrati

Messaggio da supernova »

Vogliamo una diapositiva del sorriso di circostanza


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73239
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Assistenti universitari frustrati

Messaggio da Jack l'Irlandese »

supernova ha scritto:
lunedì 22 gennaio 2024, 21:40
Vogliamo una diapositiva del sorriso di circostanza
Immagine

"Ho fatto la gavetta"


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
joe
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16318
Iscritto il: sabato 19 ottobre 2013, 12:54
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Assistenti universitari frustrati

Messaggio da joe »

supernova ha scritto:
lunedì 22 gennaio 2024, 21:40
Vogliamo una diapositiva del sorriso di circostanza
Basano in sede d'esame

Immagine


il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini

Avatar utente
joe
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16318
Iscritto il: sabato 19 ottobre 2013, 12:54
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Assistenti universitari frustrati

Messaggio da joe »

Comunque tornando in topic io mi riferisco specificamente a quelli, immancabilmente figli di papa' perche' senno' chi ci vive fino a 45 anni senza uno stipendio civile, che li riconosci subito, con i loro vestiti eleganti e col taglio non Briatoresco, le scarpe inglesi e un malriposto senso di superiorita', sotto sotto minato dal fatto che hanno visto un po' di sti plebei passargli avanti puramente per merito o pura abilita', che restano appesi alla speranza di un posto o al fatto che essere professori universitari e' un ottimo viatico per entrare nella massoneria giusta.

Come dicevo, a fisica sono rari, ma usciti dal sottobosco di economia/legge/medicina/scienze politiche, uhuuuh, quanti ne ho visti. Poi vabbe' c'e' il capitolo a parte che sono i Bocconiani e la versione ciociar-provinciale dei Bocconiani (i LUISSini), su quelli proprio caliamo un velo pietoso.


il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20326
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Assistenti universitari frustrati

Messaggio da basano75 »

joe ha scritto:
martedì 23 gennaio 2024, 8:27
Basano in sede d'esame
► Mostra testo
no sono sempre sobrio ed iper professionale. anche troppo


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
Mike Foster
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7342
Iscritto il: domenica 4 giugno 2023, 12:59
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Assistenti universitari frustrati

Messaggio da Mike Foster »

Jack l'Irlandese ha scritto:
lunedì 22 gennaio 2024, 22:07
Immagine

"Ho fatto la gavetta"
"Chi non scatta,niente scatti!"


Jack l'Irlandese ha scritto:
domenica 7 gennaio 2024, 22:09
Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12012
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Assistenti universitari frustrati

Messaggio da Vaevictis »

joe ha scritto:
martedì 23 gennaio 2024, 8:40
Comunque tornando in topic io mi riferisco specificamente a quelli, immancabilmente figli di papa' perche' senno' chi ci vive fino a 45 anni senza uno stipendio civile, che li riconosci subito, con i loro vestiti eleganti e col taglio non Briatoresco, le scarpe inglesi e un malriposto senso di superiorita', sotto sotto minato dal fatto che hanno visto un po' di sti plebei passargli avanti puramente per merito o pura abilita', che restano appesi alla speranza di un posto o al fatto che essere professori universitari e' un ottimo viatico per entrare nella massoneria giusta.

Come dicevo, a fisica sono rari, ma usciti dal sottobosco di economia/legge/medicina/scienze politiche, uhuuuh, quanti ne ho visti. Poi vabbe' c'e' il capitolo a parte che sono i Bocconiani e la versione ciociar-provinciale dei Bocconiani (i LUISSini), su quelli proprio caliamo un velo pietoso.
Se un opinionista in TV spara una cazzata delle dimensioni del suo ego, normalmente, non ti serve neanche sapere dove abbia studiato. "Bocconi" ce l'hanno scritto in fronte.


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
Mike Foster
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7342
Iscritto il: domenica 4 giugno 2023, 12:59
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Assistenti universitari frustrati

Messaggio da Mike Foster »

joe ha scritto:
martedì 23 gennaio 2024, 8:40
sotto sotto minato dal fatto che hanno visto un po' di sti plebei passargli avanti puramente per merito o pura abilita'
Meraviglioso.


Jack l'Irlandese ha scritto:
domenica 7 gennaio 2024, 22:09
Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52545
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Assistenti universitari frustrati

Messaggio da qixand »

joe ha scritto:
martedì 23 gennaio 2024, 8:40
le scarpe inglesi e un malriposto senso di superiorita', sotto sotto minato dal fatto che hanno visto un po' di sti plebei passargli avanti puramente per merito o pura abilita'
Se poi i torpigna, ci invadono pure Cortina... io non lo so...


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18861
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Assistenti universitari frustrati

Messaggio da supernova »

joe ha scritto:
martedì 23 gennaio 2024, 8:40
col taglio non Briatoresco
ho bisogno di un esempio


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73329
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Assistenti universitari frustrati

Messaggio da faro »

vabbe' ma se @basano75 addestra gli addestratori ditelo subito, se spiegano un sacco di cose asd :fuck:



Avatar utente
Renato Villalta
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2275
Iscritto il: martedì 27 aprile 2021, 13:40
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Assistenti universitari frustrati

Messaggio da Renato Villalta »

Vaevictis ha scritto:
martedì 23 gennaio 2024, 9:02
Se un opinionista in TV spara una cazzata delle dimensioni del suo ego, normalmente, non ti serve neanche sapere dove abbia studiato. "Bocconi" ce l'hanno scritto in fronte.
Gombar ha fatto le superiori alla marymount international school e l' universita' alla Luiss.



siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59116
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Assistenti universitari frustrati

Messaggio da siamocosì »

joe ha scritto:
lunedì 22 gennaio 2024, 11:53
Volevo aprire un topic su questa misera categoria professionale, di cui molti sono stati vittima quando erano all'universita'.

Non intendo quelli che fanno ricerca ed aiutano con la didattica, quelli tristi che fanno proprio e solo i portaborse ai professori, hanno la linea dei capelli che recede, una autostima assolutamente sovradimensionata e sfogano la loro cattiveria sugli studenti.

Non so com'e' che m'e' venuto da aprire sto topic proprio oggi...

Io per dire c'avevo sto cojone che per fare il gaggio con studenti di fisica al secondo anno di corso ci dava esercizi che con le nostre conoscenze erano irrisolvibili, solo per poi coprirci di insulti quando non riuscivamo a risolverli.

Sono certo che in materie tipo legge o economia o simili sia pure peggio. Voi che esperienze avete avuto?
Sai quale è una caratteristica specifica di questi soggetti joe? Oltre ad essere frustrati sono codardi. Forti con i deboli e deboli con i forti. A me che ero figlio di un vero barone (nel senso nobile del termine, un maestro che ha fondato una scuola e portato in cattedra tanti validi collaboratori) non hanno mai rotto il cazzo. Questi non solo sono servili con i loro referenti ma pure con i figli di quelli che considerano potenti. Quasi mi mettevano in imbarazzo per le domande ridicole che mi facevano agli esami


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti