Smoke Monster ha scritto: Per me non è che li bruciano, è che in realtà questi giocatori non sono dei veri e proprio fuoriclasse, come altri provenuti dalla cantera.
Sono sì degli ottimi giocatori, ma soprattutto sono degli elementi che conoscono a memoria il tiki-taka, che hanno conosciuto e giocato solo in quel sistema tattico...è un po' come vedere sempre lo stesso film, ad un certo punto sai a memoria anche le battute![]()
Alcuni dei giocatori che escono dalla loro cantera per me sono tutto fuorché fuoriclasse (anzi, mi piacerebbe vedere che combinerebbe un Pedro altrove...al Manchester di turno) ma in quel sistema di gioco sono degli utilissimi e preziosissimi interpreti.
Grandissime seconde linee...anche se Pedro sinceramente non lo vedo come un pezzo di antiquariato, gioca spesso titolare e risulta spesso importante. Poi certo, sul mercato cercano sempre di prendere qualcuno di migliore nel suo ruolo.
Tra l'altro escluderei da questo discorso Bojan. Per me il suo problema fu di personalità. Non riuscì ad imporsi caratterialmente in quella squadra...e così la sua stella che ad inizio carriera sembrava essere luminosissima si è un po' offuscata.
Vuoi che ti faccio l'elenco di giovani fagocitati nell'ultimo lustro? Pedro è praticamente scomparso lo scorso inverno...