il_noumeno ha scritto:
Mi sono fermato a questa interpretazione totalmente fuori fuoco di quanto ho scritto.
I giocatori citati sono tra i pochi di livello europeo della Serie A, altro che "pizza e fichi".
Veder giocare Castan e Benatia in Europa mi darà più elementi per poterli valutare. Io oggi non me la sento di definire né l'uno, né l'altro tra i migliori centrali europei. Non perché non hanno i numeri per esserlo, ma perché (mi) mancano elementi per una valutazione complessiva.
Non è che il livello infimo del campionato italiano possiamo ricordarcelo solo quando fa comodo, e metterlo da parte quando si tratta di glorificare un nostro giocatore.
Si potrà dire che fare la differenza contro il Parma e farla contro Bayern, Barça, United, City, Real, etc sono due cose diverse? Vale tanto per Castan, quanto per (questo) Totti.
Non ti stavo contraddicendo sul fatto che dobbiamo vederli giocare in Europa per dare una valutazione più completa.
Il fatto che Benatia e Castan devono giocare in Europa per poter giudicare se sono tra i migliori d'Europa è ovvio.
Ho fatto un commento su ciò che la tua frase sembrava volesse intendere,
tu invece - come al tuo solito - ne hai approfittato per dare sfogo alla tua solita acidità
("interpretazione totalmente fuori fuoco"

).
Higuain, Mertens, Callejon, Tevez, Llorente e Vidal giocano nel Napoli e nella Juventus, non nel Parma.