[Serie A] Roma - Chievo [18/10/2014]
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Roma - Chievo [18/10/2014]
Partita più difficile dell'anno
Chievo da sempre indigesto
Riposo
Sberla a Torino
Daje forza
Riposo
Sberla a Torino
Daje forza
- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Aggiungo squadra decimata.pisodinosauro ha scritto:Partita più difficile dell'anno
Riposo
Sberla a Torino
Daje forza
BANZAI!
- gabbbro
- Leggenda
- Reactions:
esatto la partita è assolutamente complicata...Luke Skywalker ha scritto: Aggiungo squadra decimata.
-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
Re: R: [Serie A] Roma - Chievo [18/10/2014]
Freedom ha scritto: In realtá oggi chi era a trigoria lo ha visto tranquillissimo...anche troppo visto quello che é successo
doveva entrare a trigoria bestemmiando e fare l'isterico in allenamento?
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti
e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
- shaka
- Pallone d'Oro
- Reactions:
LEGGO (F. BALZANI) – l Boca doveva essere l’erede di Riquelme (con tanto di benedizione pubblica dell’asso argenti- no), a Roma potrebbe diventare quello di De Rossi. Il cammino di Leandro Paredes, uno dei migliori giovani nati dopo il 1991 secondo “Don Balon”, è appena iniziato e sabato col Chievo vivrà probabilmente una delle sue tappe più impor- tanti visto che Garcia, a corto di uomini, ha intenzione di proporlo per la prima volta dall’inizio. Al posto di Totti o Pjanic? No, al posto di Capitan Futuro che anche ieri non si è allenato e a questo punto salterà la sfida di campionato per concentrar- si su quella di Champions col Bayern del maestro Guardiola. Proprio De Rossi, allievo di Pep, oggi è diventato il maggior sponsor di Paredes. Lo segue, ci parla, gli insegna i movimenti giusti in fase di copertura e a Trigoria non è l’unico ad aver preso sotto la propria ala protettrice il talento di San Justo.
“Da Daniele sto imparando molto, i suoi consigli sono fondamentali. Ho sempre giocato dietro le punte, ma posso cambiare», ha detto umilmente l’argentino che sta abbassando pian piano il suo raggio d’azione da trequartista a regista davanti alla difesa dando ragione a chi (proprio nel Chievo dove era in prestito l’anno scorso collezionando solo 1 presenza a causa di un infortunio) vedeva in lui il passo di Verratti. Un fisico compatto, un metro e 80 per 75 chili, El Mago (come lo chiamavano alla Bombonera) dopo una stagione trionfale al Boca – dove era stato lanciato dall’ex milanista Borghi – era entrato nel mirino di Real, Juve e Arsenal prima di essere “scippato” da Sabatini. In Italia però deve ancora lasciare il segno e convincere la Roma a riscattarlo per 4 milioni (è in prestito fino a giugno). Finora ha giocato appena 15’ (7 contro il Verona, 8 contro la Juve). La prima, vera chance arriverà proprio sabato al fianco di Nainggolan e Pja- nic, o meglio dietro. A sinistra, infine, potrebbe rivedersi Cholevas tornato ieri a disposizione.
“Da Daniele sto imparando molto, i suoi consigli sono fondamentali. Ho sempre giocato dietro le punte, ma posso cambiare», ha detto umilmente l’argentino che sta abbassando pian piano il suo raggio d’azione da trequartista a regista davanti alla difesa dando ragione a chi (proprio nel Chievo dove era in prestito l’anno scorso collezionando solo 1 presenza a causa di un infortunio) vedeva in lui il passo di Verratti. Un fisico compatto, un metro e 80 per 75 chili, El Mago (come lo chiamavano alla Bombonera) dopo una stagione trionfale al Boca – dove era stato lanciato dall’ex milanista Borghi – era entrato nel mirino di Real, Juve e Arsenal prima di essere “scippato” da Sabatini. In Italia però deve ancora lasciare il segno e convincere la Roma a riscattarlo per 4 milioni (è in prestito fino a giugno). Finora ha giocato appena 15’ (7 contro il Verona, 8 contro la Juve). La prima, vera chance arriverà proprio sabato al fianco di Nainggolan e Pja- nic, o meglio dietro. A sinistra, infine, potrebbe rivedersi Cholevas tornato ieri a disposizione.
shaka ha scritto:Grande Ramon, ora deve andare al prossimo incontro, accettare tutte le richieste di quel maiale di Atangana, firmare tutto, poi s'abbassa i pantaloni davanti a tutti, se mette in posizione de squat e su quel foglio ce fa na bella cacata
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
io lo conosco poco questo Paredes, ma al massimo mi sembra possa fare il Pizarro, difficilmente il De Rossi, ma vedremo
in bocca al lupo
in bocca al lupo
- postromantico
- Leggero
- Reactions:
se con quel sinistro che si ritrova diventasse un De Rossi saremmo dinanzi ad uno dei centrocampisti più forti d'Europa.faro ha scritto:io lo conosco poco questo Paredes, ma al massimo mi sembra possa fare il Pizarro, difficilmente il De Rossi, ma vedremo
in bocca al lupo
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)
Baldissoni romano e romanista
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)
Baldissoni romano e romanista
Partita ostica,verranno esclusivamente per difendersi.Come al solito punteranno al pareggio a costo di fare una partita vergognosa.Io forse farei giocare Totti per aprire la difesa clivense e Destro contro il Kebabbaro.

-
- Titolare
- Reactions:
Senza DDR e Keita chi copre la difesa?Paredes...sono preoccupato.
Ma proprio non recupera Danielino?Questa è piu' importante di quella coi tedeschi,non regaliamo agli zozzi sto campionato.
Ma proprio non recupera Danielino?Questa è piu' importante di quella coi tedeschi,non regaliamo agli zozzi sto campionato.
Tutta la mia vita è giallorossa - Brigata "Mai na gioia"
- pepatadicozze
- Fenomeno
- Reactions:
Questo tentativo di impostare Paredes davanti alla difesa, ricorda molto quello che fece, mi pare, ancelotti al milan con Pirlo.Aveva sempre giocato dietro alle punte nel brescia e nell'inter poi ancelotti ebbe l'intuizione di portarlo davanti alla difesa e sfido chiunque a pensare che si sarebbe rivelata vincente.
Ora se dovessimo paragonare le due situazioni ci potrebbe stare perchè tecnicamente Paredes è un bel giocatore se poi riuscisse ad abbinare la garra sudamericana che il ruolo richiede avremmo risolto un pò di problemi.
Ora se dovessimo paragonare le due situazioni ci potrebbe stare perchè tecnicamente Paredes è un bel giocatore se poi riuscisse ad abbinare la garra sudamericana che il ruolo richiede avremmo risolto un pò di problemi.
-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
Loddr16 ha scritto:Partita ostica,verranno esclusivamente per difendersi.Come al solito punteranno al pareggio a costo di fare una partita vergognosa.Io forse farei giocare Totti per aprire la difesa clivense e Destro contro il Kebabbaro.![]()
![]()
non capisco perchè devi chiamare Kebabbaro Boateng o Dante...

- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
giusto, ma Pirlo e De Rossi fanno due ruoli completamente diversi in una posizione simile. E' proprio quello che volevo dire io, Paredes magari (speriamo) diventa un Pizarro o un Pirlo, ma sento dire tutti che puo' fare il De Rossi (come ruolo, non solo come posizione) e questo, da quello che ho visto(poco) mi pare difficilepepatadicozze ha scritto:Questo tentativo di impostare Paredes davanti alla difesa, ricorda molto quello che fece, mi pare, ancelotti al milan con Pirlo.Aveva sempre giocato dietro alle punte nel brescia e nell'inter poi ancelotti ebbe l'intuizione di portarlo davanti alla difesa e sfido chiunque a pensare che si sarebbe rivelata vincente.
-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
Hyoga ha scritto:Senza DDR e Keita chi copre la difesa?Paredes...sono preoccupato.
beh si, effettivamente per Roma-Chievo il problema è proprio chi copre la difesa.

credo che si può fare pure un 4-1-2-3...
e per 4-1-2-3 intendo 1 centrocampista, 2 trequartisti e 3 attaccanti...
tanto vengono a difendersi con le barricate.
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
il problema non e' coprire la difesa perche' l'avversario si prende il centrocampo e ti mette pressione, ma perche' cerchera' di ripartire in contropiede qualche volta e, in quei casi, i recuperi di de Rossi sono stati spesso utili
-
- Titolare
- Reactions:
infatti intendevo proprio questo,paura dei contropiedi,fidamose de Garcia.faro ha scritto:il problema non e' coprire la difesa perche' l'avversario si prende il centrocampo e ti mette pressione, ma perche' cerchera' di ripartire in contropiede qualche volta e, in quei casi, i recuperi di de Rossi sono stati spesso utili
Tutta la mia vita è giallorossa - Brigata "Mai na gioia"