Curva, ultras e stadio

Spazio dedicato al commento delle partite
Rispondi
Bob Gray
Reazioni:
Stato: Non connesso

Curva, ultras e stadio

Messaggio da Bob Gray »

Sono anni che non faccio l'abbonamento, quindi lungi da me fare l'esperto di dinamiche da stadio che ormai non mi appartengono più. Però io il tifo della Roma, non lo riconosco più. L'impressione, da casa, è che non si canti, non si partecipi, ci si faccia sentire più nei momenti negativi che in quelli positivi. Io ieri sera il primo coro, alla tv, l'ho sentito a metà secondo tempo.

Impressione mia? Mi sbaglio? E' finita un'epoca? I giocatori della Roma fischiati dal settore ospiti mi hanno fatto impressione....si sentivano più loro. E non è la prima volta.



baleymar
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 25299
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tifo dell'Olimpico

Messaggio da baleymar »

Bob Gray ha scritto:Sono anni che non faccio l'abbonamento, quindi lungi da me fare l'esperto di dinamiche da stadio che ormai non mi appartengono più. Però io il tifo della Roma, non lo riconosco più. L'impressione, da casa, è che non si canti, non si partecipi, ci si faccia sentire più nei momenti negativi che in quelli positivi. Io ieri sera il primo coro, alla tv, l'ho sentito a metà secondo tempo.

Impressione mia? Mi sbaglio? E' finita un'epoca? I giocatori della Roma fischiati dal settore ospiti mi hanno fatto impressione....si sentivano più loro. E non è la prima volta.
semplicemente il tifo della ROMA (di cui io faccio parte da abbonato) oggi è uno dei tanti



Bob Gray
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Tifo dell'Olimpico

Messaggio da Bob Gray »

baleymar ha scritto: semplicemente il tifo della ROMA (di cui io faccio parte da abbonato) oggi è uno dei tanti

boh, ho provato a mettere l'audio dello stadio e una tristezza assoluta....



Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12846
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tifo dell'Olimpico

Messaggio da Alevt86 »

Purtroppo è una tendenza che ho notato anche io.
Vi erano state delle splendide eccezioni e giornate buone (soprattutto in Europa), ma in tutta la stagione c'è stata una mestizia assoluta (il punto più basso per me si è raggiunto al derby, manco ieri sera).

Ormai sono tutti presi a fare gli allenatori ed i tattici ed allo stadio non si canta più.
Nella stessa Curva Sud canta sempre e solo la parte bassa e poco altro.
Ormai è la squadra che trascina il tifo e non il contrario.


“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)

Avatar utente
HATING
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4514
Iscritto il: domenica 11 agosto 2013, 19:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tifo dell'Olimpico

Messaggio da HATING »

secondo me dipende dalla vicinanza dei microfoni al settore ospite piuttosto che alla curva sud



Bob Gray
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Tifo dell'Olimpico

Messaggio da Bob Gray »

HATING ha scritto:secondo me dipende dalla vicinanza dei microfoni al settore ospite piuttosto che alla curva sud

Boh....quando tutto lo stadio canta, come succedeva una volta, i microfoni li polverizzi...



Avatar utente
HATING
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4514
Iscritto il: domenica 11 agosto 2013, 19:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tifo dell'Olimpico

Messaggio da HATING »

Bob Gray ha scritto:
Boh....quando tutto lo stadio canta, come succedeva una volta, i microfoni li polverizzi...
non è normale però che si sentano anche gli ululati razzisti di qualche imbecille.........vuol dire, secondo me, che sono molto vicini



Avatar utente
giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 55308
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tifo dell'Olimpico

Messaggio da giùlemanidaIturbe »

cantano soltanto in curva sud.
Io stó ai distinti sud e la cosa si nota tantissimo.

Soprattutto a inizio secondo tempo c'è un silenzio assurdo



Avatar utente
DDR16
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 37572
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:21
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: R: Tifo dell'Olimpico

Messaggio da DDR16 »

Per godere del vero tifo devi essere dentro, dal di fuori ci sono troppi microfoni e troppo giochi di suoni fatti a fagiuolo, ad esempio allo scatoletta stadium quando quei quattro tifosi cantano te alzano tutto a palla qui te lo abbassano e son sicuro di questo perché quando ieri sono entrati in cronaca caressa e bergomi non si sentivano per quanto era carico lo stadio


Daniele ‪‎De Rossi‬: "Il solo sentimento più grande dell’orgoglio che provi quando giochi per la ‪Roma‬ è la tristezza che proveresti senza la Roma"

Bob Gray
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Tifo dell'Olimpico

Messaggio da Bob Gray »

giùlemanidaCole ha scritto:cantano soltanto in curva sud.
Io stó ai distinti sud e la cosa si nota tantissimo.

Soprattutto a inizio secondo tempo c'è un silenzio assurdo

sì, silenzio irreale.....e non da ora.



Bob Gray
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: R: Tifo dell'Olimpico

Messaggio da Bob Gray »

DDR16 ha scritto:Per godere del vero tifo devi essere dentro, dal di fuori ci sono troppi microfoni e troppo giochi di suoni fatti a fagiuolo, ad esempio allo scatoletta stadium quando quei quattro tifosi cantano te alzano tutto a palla qui te lo abbassano e son sicuro di questo perché quando ieri sono entrati in cronaca caressa e bergomi non si sentivano per quanto era carico lo stadio

Mah, è abbastanza scontato che dal di dentro sembri un tifo assordante, la curva l'ho frequentata da anni, bastano 50 persone intorno che cantano e senti praticamente solo loro.....secondo me la misura dell'impatto del tifo la hai proprio dagli altri settori....tipo dalla tevere....



Avatar utente
postromantico
Leggero
Reazioni:
Messaggi: 55475
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 22:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tifo dell'Olimpico

Messaggio da postromantico »

io dallo stadio sento cantare la sud... e la parte bassa della tevere vicino i distinti nord...
ogni tanto la nord


Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista

Avatar utente
DDR16
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 37572
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:21
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: R: Tifo dell'Olimpico

Messaggio da DDR16 »

Bob Gray ha scritto:
Mah, è abbastanza scontato che dal di dentro sembri un tifo assordante, la curva l'ho frequentata da anni, bastano 50 persone intorno che cantano e senti praticamente solo loro.....secondo me la misura dell'impatto del tifo la hai proprio dagli altri settori....tipo dalla tevere....
Mai stato in tempi recenti xD


Daniele ‪‎De Rossi‬: "Il solo sentimento più grande dell’orgoglio che provi quando giochi per la ‪Roma‬ è la tristezza che proveresti senza la Roma"

Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Tifo dell'Olimpico

Messaggio da Loddr16 »

postromantico ha scritto:io dallo stadio sento cantare la sud... e la parte bassa della tevere vicino i distinti nord...
ogni tanto la nord
La Nord canta



Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46540
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Tifo dell'Olimpico

Messaggio da Freedom »

baleymar ha scritto: semplicemente il tifo della ROMA (di cui io faccio parte da abbonato) oggi è uno dei tanti
"Il tifo in casa.."
In trasferta ci sentiamo solo noi perché viene solo (o quasi) chi ha voglia di cantare.

In casa canta solo la Sud parte medio-bassa e qualche focolaio di tifo in alto, purtroppo non é tanto l'Ultras che é cambiato quanto il tifoso di curva che non ha piú voglia di cantare e che probabilmente non é piú stimolato come anni fa dove se non cantavi prendevi le ombrellate in testa.


ASR

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: DavideASR91, Freedom, Mike Foster e 39 ospiti