Conor Borg

Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Conor Borg

Messaggio da Luke Skywalker »

L’ennesima scommessa di Sabatini è Conor Borg, 17enne maltese che milita nel Floriana, squadra allenata da Giovanni Tedesco, ex capitano del Perugia di Gaucci. «La prima volta che ho visto Conor sono impazzito – dice Tedesco –. Lui è una mezz’ala e non un trequartista come molti hanno detto. Può giocare sia a destra che a sinistra in un centrocampo a 3 e vede molto la porta». Borg era stato portato in Italia dal Chievo, nel quale ha giocato un campionato Allievi. «L’ho convinto io a rimanere qui. Avrebbe giocato nel campionato Primavera che per me è di basso livello. I genitori erano titubanti come lui, ma alla fine si sono decisi a farlo rimanere a Malta. Qui Conor sta giocando un torneo vero, imparando anche a prendere le botte».
Borg potrà firmare il contratto con la Roma soltanto a maggio, quando avrà compiuto 18 anni. «Borg è già pronto per il grande salto – continua Tedesco –. Deve però potenziare la sua struttura fisica, ma a Roma c’è un maestro come Sabatini che sa puntare sui giovani. Se dovessero “parcheggiarlo” un altro anno al Floriana, io sarei felicissimo di allenarlo. Quando vedi uno come Borg ti chiedi come faccia a giocare a Malta, anche se io ritengo che la Premier League maltese sia un campionato di buon livello». Anche la nazionale maltese ha messo gli occhi sul giovanissimo Borg. «Lui è già stato capitano all’Europeo Under 17. Ha giocato nell’Under 19 e ora è pronto per la nazionale maggiore – conclude Tedesco –. Conor è molto preparato anche a livello atletico, perché qui abbiamo portato una mentalità italiana e facciamo spesso doppie sedute di allenamento». Vedremo se a Roma confermerà tutte le sue potenzialità.
BANZAI!
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Re: Conor Borg

Messaggio da oswald »

Quando ho letto Borg lo stavo per spostare in Tennis.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

oswald ha scritto:Quando ho letto Borg lo stavo per spostare in Tennis.
Io quando ho letto "Conor" pensavo si trattasse di un refuso e che stessimo parlando di highlander.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
Lando
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Lando »

Luke Skywalker ha scritto:L’ennesima scommessa di Sabatini è Conor Borg, 17enne maltese che milita nel Floriana, squadra allenata da Giovanni Tedesco, ex capitano del Perugia di Gaucci. «La prima volta che ho visto Conor sono impazzito – dice Tedesco –. Lui è una mezz’ala e non un trequartista come molti hanno detto. Può giocare sia a destra che a sinistra in un centrocampo a 3 e vede molto la porta». Borg era stato portato in Italia dal Chievo, nel quale ha giocato un campionato Allievi. «L’ho convinto io a rimanere qui. Avrebbe giocato nel campionato Primavera che per me è di basso livello. I genitori erano titubanti come lui, ma alla fine si sono decisi a farlo rimanere a Malta. Qui Conor sta giocando un torneo vero, imparando anche a prendere le botte».
Borg potrà firmare il contratto con la Roma soltanto a maggio, quando avrà compiuto 18 anni. «Borg è già pronto per il grande salto – continua Tedesco –. Deve però potenziare la sua struttura fisica, ma a Roma c’è un maestro come Sabatini che sa puntare sui giovani. Se dovessero “parcheggiarlo” un altro anno al Floriana, io sarei felicissimo di allenarlo. Quando vedi uno come Borg ti chiedi come faccia a giocare a Malta, anche se io ritengo che la Premier League maltese sia un campionato di buon livello». Anche la nazionale maltese ha messo gli occhi sul giovanissimo Borg. «Lui è già stato capitano all’Europeo Under 17. Ha giocato nell’Under 19 e ora è pronto per la nazionale maggiore – conclude Tedesco –. Conor è molto preparato anche a livello atletico, perché qui abbiamo portato una mentalità italiana e facciamo spesso doppie sedute di allenamento». Vedremo se a Roma confermerà tutte le sue potenzialità.
:mmmmm:
Fortune, that arrant whore
vale.not
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Conor Borg

Messaggio da vale.not »

La Roma guarda al futuro: preso il giovane Conor Borg, centrocampista maltese classe 1997 del Floriana. Fisico imponente, dall’alto dei suoi 185 centimetri domina la mediana ma col fiuto del gol. L’ultimo proprio sabato, nello 0-3 in casa del Baltax, diretta concorrente nella corsa al preliminare di Europa League. Con i giallorossi mancano soltanto le firme sui contratti, infatti, per definire il suo trasferimento.

(gianlucadimarzio.com)
jimmy ha scritto:Comunque, dopo l'ennesima ottima serata in compagnia dei forumisti, pensando ai momenti di tensione che ogni tanto si creano sul forum, mi sento di lanciare il seguente slogan:

+ CENE - SCENE
vale.not
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da vale.not »

C'è pure la foto:

Immagine
jimmy ha scritto:Comunque, dopo l'ennesima ottima serata in compagnia dei forumisti, pensando ai momenti di tensione che ogni tanto si creano sul forum, mi sento di lanciare il seguente slogan:

+ CENE - SCENE
vale.not
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da vale.not »

Azz, Luke m'ha fregato sul tempo non me n'ero accorto. Cancellate pure :oops:

+ CENE - SCENE
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

daje bjorn
Skiba
Spada de foco
Reactions:

Messaggio da Skiba »

Nuovo Cerezo

:mmmmm:
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

Ma quanti anni ha ... 12???
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
Skiba
Spada de foco
Reactions:

Messaggio da Skiba »

callaghan ha scritto:Ma quanti anni ha ... 12???
è un '97
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Skiba ha scritto: è un '97
Ottima annata
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Per il Brunello di Montalcino una delle migliori.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
jimmy
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da jimmy »

'N'artra macchinetta nel parcheggio di Trigoria...
I've spent a lot of money for alcohol, women and fast cars. The rest of it I've just wasted. (G. Best)

2012: citizens not subjects (R. Smith)

Preferisco le testecalde interessanti alle testedicazzo inutili

ilBranko vive e lotta insieme a noi!
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Hal »

Da quando i giocatori di malta mo so fenomeni ?
Rispondi