Conor Borg
- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Conor Borg
L’ennesima scommessa di Sabatini è Conor Borg, 17enne maltese che milita nel Floriana, squadra allenata da Giovanni Tedesco, ex capitano del Perugia di Gaucci. «La prima volta che ho visto Conor sono impazzito – dice Tedesco –. Lui è una mezz’ala e non un trequartista come molti hanno detto. Può giocare sia a destra che a sinistra in un centrocampo a 3 e vede molto la porta». Borg era stato portato in Italia dal Chievo, nel quale ha giocato un campionato Allievi. «L’ho convinto io a rimanere qui. Avrebbe giocato nel campionato Primavera che per me è di basso livello. I genitori erano titubanti come lui, ma alla fine si sono decisi a farlo rimanere a Malta. Qui Conor sta giocando un torneo vero, imparando anche a prendere le botte».
Borg potrà firmare il contratto con la Roma soltanto a maggio, quando avrà compiuto 18 anni. «Borg è già pronto per il grande salto – continua Tedesco –. Deve però potenziare la sua struttura fisica, ma a Roma c’è un maestro come Sabatini che sa puntare sui giovani. Se dovessero “parcheggiarlo” un altro anno al Floriana, io sarei felicissimo di allenarlo. Quando vedi uno come Borg ti chiedi come faccia a giocare a Malta, anche se io ritengo che la Premier League maltese sia un campionato di buon livello». Anche la nazionale maltese ha messo gli occhi sul giovanissimo Borg. «Lui è già stato capitano all’Europeo Under 17. Ha giocato nell’Under 19 e ora è pronto per la nazionale maggiore – conclude Tedesco –. Conor è molto preparato anche a livello atletico, perché qui abbiamo portato una mentalità italiana e facciamo spesso doppie sedute di allenamento». Vedremo se a Roma confermerà tutte le sue potenzialità.
Borg potrà firmare il contratto con la Roma soltanto a maggio, quando avrà compiuto 18 anni. «Borg è già pronto per il grande salto – continua Tedesco –. Deve però potenziare la sua struttura fisica, ma a Roma c’è un maestro come Sabatini che sa puntare sui giovani. Se dovessero “parcheggiarlo” un altro anno al Floriana, io sarei felicissimo di allenarlo. Quando vedi uno come Borg ti chiedi come faccia a giocare a Malta, anche se io ritengo che la Premier League maltese sia un campionato di buon livello». Anche la nazionale maltese ha messo gli occhi sul giovanissimo Borg. «Lui è già stato capitano all’Europeo Under 17. Ha giocato nell’Under 19 e ora è pronto per la nazionale maggiore – conclude Tedesco –. Conor è molto preparato anche a livello atletico, perché qui abbiamo portato una mentalità italiana e facciamo spesso doppie sedute di allenamento». Vedremo se a Roma confermerà tutte le sue potenzialità.
BANZAI!
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Re: Conor Borg
Quando ho letto Borg lo stavo per spostare in Tennis.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
- porcaccia
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Io quando ho letto "Conor" pensavo si trattasse di un refuso e che stessimo parlando di highlander.oswald ha scritto:Quando ho letto Borg lo stavo per spostare in Tennis.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
-
- Leggenda
- Reactions:
Luke Skywalker ha scritto:L’ennesima scommessa di Sabatini è Conor Borg, 17enne maltese che milita nel Floriana, squadra allenata da Giovanni Tedesco, ex capitano del Perugia di Gaucci. «La prima volta che ho visto Conor sono impazzito – dice Tedesco –. Lui è una mezz’ala e non un trequartista come molti hanno detto. Può giocare sia a destra che a sinistra in un centrocampo a 3 e vede molto la porta». Borg era stato portato in Italia dal Chievo, nel quale ha giocato un campionato Allievi. «L’ho convinto io a rimanere qui. Avrebbe giocato nel campionato Primavera che per me è di basso livello. I genitori erano titubanti come lui, ma alla fine si sono decisi a farlo rimanere a Malta. Qui Conor sta giocando un torneo vero, imparando anche a prendere le botte».

Fortune, that arrant whore
- vale.not
- Fenomeno
- Reactions:
Conor Borg
La Roma guarda al futuro: preso il giovane Conor Borg, centrocampista maltese classe 1997 del Floriana. Fisico imponente, dall’alto dei suoi 185 centimetri domina la mediana ma col fiuto del gol. L’ultimo proprio sabato, nello 0-3 in casa del Baltax, diretta concorrente nella corsa al preliminare di Europa League. Con i giallorossi mancano soltanto le firme sui contratti, infatti, per definire il suo trasferimento.
(gianlucadimarzio.com)
(gianlucadimarzio.com)
jimmy ha scritto:Comunque, dopo l'ennesima ottima serata in compagnia dei forumisti, pensando ai momenti di tensione che ogni tanto si creano sul forum, mi sento di lanciare il seguente slogan:
+ CENE - SCENE
- vale.not
- Fenomeno
- Reactions:
C'è pure la foto:

jimmy ha scritto:Comunque, dopo l'ennesima ottima serata in compagnia dei forumisti, pensando ai momenti di tensione che ogni tanto si creano sul forum, mi sento di lanciare il seguente slogan:
+ CENE - SCENE
- vale.not
- Fenomeno
- Reactions:
Azz, Luke m'ha fregato sul tempo non me n'ero accorto. Cancellate pure 

+ CENE - SCENE
-
- Rovina sogni
- Reactions:
daje bjorn
- Skiba
- Spada de foco
- Reactions:
Nuovo Cerezo

-
- Leggenda
- Reactions:
Ma quanti anni ha ... 12???
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
- Skiba
- Spada de foco
- Reactions:
è un '97callaghan ha scritto:Ma quanti anni ha ... 12???
-
- Rovina sogni
- Reactions:
Ottima annataSkiba ha scritto: è un '97
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
- jimmy
- Fuoriclasse
- Reactions:
'N'artra macchinetta nel parcheggio di Trigoria...
I've spent a lot of money for alcohol, women and fast cars. The rest of it I've just wasted. (G. Best)
2012: citizens not subjects (R. Smith)
Preferisco le testecalde interessanti alle testedicazzo inutili
ilBranko vive e lotta insieme a noi!
2012: citizens not subjects (R. Smith)
Preferisco le testecalde interessanti alle testedicazzo inutili
ilBranko vive e lotta insieme a noi!
- Hal
- Fenomeno
- Reactions:
Da quando i giocatori di malta mo so fenomeni ?