Er Fomento
Avrei concordato con te se Mazzoleni non avesse espulso Maresca dopo 1 minuto e mezzo del secondo tempo.
allora si poteva recriminare, se non tiri mai in porta la colpa non è degli arbitri.
Quello che tu definisci rigore su Totti, se lo avessero dato contro di noi, io sarei avvelenato come una scimmia!!
Ciao TuX!!!
Se lotti puoi perdere, se non lotti hai già perso!!!
Ghost12 ha scritto:Er Fomento
Avrei concordato con te se Mazzoleni non avesse espulso Maresca dopo 1 minuto e mezzo del secondo tempo.
allora si poteva recriminare, se non tiri mai in porta la colpa non è degli arbitri.
Quello che tu definisci rigore su Totti, se lo avessero dato contro di noi, io sarei avvelenato come una scimmia!!
Però non ti sei avvelenato come una scimmia per la punizione di Eder dalla quale nasce il goal della samp, è la stessa dinamica, solo che più lieve nel caso dei blucerchiati
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
Er Fomento ha scritto:
Però non ti sei avvelenato come una scimmia per la punizione di Eder dalla quale nasce il goal della samp, è la stessa dinamica, solo che più lieve nel caso dei blucerchiati
Stessa dinamica un par di pelotas: Totti aveva perso il pallone, Eder stava andando in porta...
il_noumeno ha scritto:
Stessa dinamica un par di pelotas: Totti aveva perso il pallone, Eder stava andando in porta...
quindi è fallo a seconda di quello che succede?
se Totti aveva perso la palla e gli danno una gomitata allora non c'è niente? la dinamica era del fallo su...
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
Er Fomento ha scritto:
questo è un forum pseudo-libero che attacca sempre certe etichette... allora se chi parla di arbitri è malato di vittimismo, chi dice che non c'entrano mai è malato di paladinismo.
possibile che nel topic sugli arbitri si va costantemente off-topic, cioè anziché parlare nel merito delle decisioni (non si vede mai chi posta link sul regolamento, interpretazioni, screen dei falli/fuorigioco ecc) si parla sempre del gioco, delle prestazioni non convincenti ecc... ma per quello non c'è l'altro topic?
sugli arbitri scatta sempre in automatico la censura...
In realtà il problema è un altro. Va bene analizzare l'arbitraggio ma bisogna farlo con coerenza, ovvero, saper ammettere i favori abitrali ricevuti senza giudicare a senso unico, altrimenti si va incontro al famoso vittimismo cronico di cui parlavo.
Dal mio modesto punto di vista penso che domenica contro la Sampdoria siamo stati favoriti noi dall'arbitraggio. Per caso volevi vincere al 93esimo con un rigore inesistente su Totti? Ma dai! Non è colpa dell'arbitro se abbiamo pareggiato pur giocando in 11 contro 10 e a momenti la perdevamo pure
Lo vedi qual'è il problema non riesci a scindere le due cose... Poi dicendo che valuto le cose A senso unico mi stai dando indirettamente del non obiettio o fazioso, ed è una cosa che non sopporto perché per me io sono onestio e obiettivo sempre.
Tu ti limiti a dire che siamo stati favoriti, a mio modesto parere provocatoriamente perché non dici il motivo, provo ad intuire che sia per il fallo di lamela che quando succede contro di noi è sempre giallo e comunque è conseguente alla punizione inesistente che ha scaturito l'1-1 oppure se l'arbitro dà quella punizione non può non dare il rigore visto che in entrambi casi è trattenuta e il regolamento non dice che è rigore solo se la tua squadra gioca bene.
A mio modesto modo di vedere è una disparità e mi dispiace che ci siano moli tifosi della Roma sicuramente in buona fede come te a cui manca però l'occhio critico per vedere che si tratta dello stesso episodio in entrambi i casi.
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
Da regolamento la tirata di maglia è calcio di rigore. C'è secondo me anche da usare la testa: se mi danno contro un rigore del genere io mi incazzo! Ce ne sono 97 in area di rigore ogni partita! Certo dipendesse da me li fischierei sempre! Così vediamo se i giocatori la smettono di trattenersi... Però dal momento che sicuramente in area della Roma ci sarà stata una trattenuta così e in area samp altre così, per me non è rigore
PS: Munari è imbecille comunque! Un arbitro pignolo il rigore potrebbe anche fischiarlo
Ultima modifica di jsl14 il sab 29 set 2012, 9:15, modificato 1 volta in totale.
Aggiungo: per me ci mancano 5 punti (anche se comunque conoscendo sta roma magari se il bologna resta in 10 si fa recuperare comunque) per le partite contro il catania e il bologna (anche se questa l'hai buttata te)... Ma contro la Samp hai perso per demeriti tuoi e basta! L'arbitro non c'entra nulla! Se dopo ogni partita ti attacchi all'arbitro perdi di credibilità
Il grande problema è che la samp ha fatto l'1-1 con quella trattenuta, la punizione era meno netta del rigore su totti, era più lieve... quindi ha inciso sul risultato, perlomeno sull'1-1.
Il problema è l'incoerenza del fischietto. a me se non dava il rigore e nemmeno la punizione da cui deriva l'1-1 e vincevamo 1-0 andava bene lo stesso..
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
Er Fomento ha scritto:Il grande problema è che la samp ha fatto l'1-1 con quella trattenuta, la punizione era meno netta del rigore su totti, era più lieve... quindi ha inciso sul risultato, perlomeno sull'1-1.
Il problema è l'incoerenza del fischietto. a me se non dava il rigore e nemmeno la punizione da cui deriva l'1-1 e vincevamo 1-0 andava bene lo stesso..
il fallo su totti in qualsiasi zona che non sia l'area di rigore è "fallissimo", forse anche ammonizione. ma un rigore cosi non si può dare... come ha detto jsl14: c'è anche da usare la testa
detto ciò, devo ancora vedere una partita della roma quest'anno in cui fili tutto liscio, tra arbitri e sfiga. senza assolvere la squadra sia chiaro, però non è scritto da nessuna parte che per vincere una partita bisogna essere meglio dell'avversario per 90'
ma di che stiamo a parlare?
il regolamento è chiaro, mi tiri la maglia? piano, forte, di sguincio? è fallo, a meno che l'arbitro non applichi la norma del vantaggio
io sono contro al vittimismo o alla premeditazione, la Roma ha ancora problemi (piu di testa che fisici secondo me)
non mi fossilizzerei sulla trattenuta su Totti, ci sta che non diano quel rigore (per forza rigore, non puo dare punizione a 2)
però segnalare il fuorigioco su Destro è da scarsi, ma proprio scarsi, fallo andare in porta e oggi parleremmo diversamente