Leandro Castán da Silva
- Tony Brando
- Moderatore
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Leandro Castán
sono assolutamente contrario. non è scorretto eh, ma sono contrario.
tempo dieci anni e avremo debellato questo malcostume. sono fiducioso.
- postromantico
- Leggero
- Reactions:
prima del tuo raffreddore.Tony Brando ha scritto:sono assolutamente contrario. non è scorretto eh, ma sono contrario.
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)
Baldissoni romano e romanista
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)
Baldissoni romano e romanista
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Puoi essere pure contrario ma non è un malcostume, ci sono esempi manzoniani del pronome accentato.Tony Brando ha scritto:sono assolutamente contrario. non è scorretto eh, ma sono contrario.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
se si usa anche con accento
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
se segue "stesso" è totalmente inutile, per quanto mi riguarda. Gli accenti ha senso metterli quando c'è bisogno di differenziare le parole. Sto con Tony, non è un malcostume, ma credo siano altre le battaglie da combattere nel nome della lingua.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Infatti non è una battaglia di nessuno. C'è chi lo scrive in un modo, chi in un altro. Ci sono argomenti a favore di entrambe le grafie. Personalmente, ritengo corretto accentarlo considerando
senza reale utilità la regola di non accentare sé quando sia seguito da stesso o medesimo, giacché in questo caso non potrebbe confondersi con la congiunzione: è preferibile non introdurre inutili eccezioni e scrivere sé stesso, sé medesimo.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
oswald ha scritto:C'è chi lo scrive in un modo, chi in un altro
è esattamente quello che volevo dire, pur concordando con Tony nel non utilizzare l'accento.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
E chi dice di no?Skiba ha scritto: Chi è che ha dato giudizi dopo un paio di partite?
Inoltre, dovrebbe valere pure al contrario, eh
- Skiba
- Spada de foco
- Reactions:
Beh è scattata la perculella a chi dice che Florenzi non è un terzino dopo UNA partita giocata alla grande, voglio dire, se proprio si vuole perculare ( so gusti ) almeno la decenza di aspettare qualche altra partita, altrimenti sembra che non si aspetti altro, o no?Bob Gray ha scritto: E chi dice di no?
Inoltre il mio giudizio non è basato su due partite, Florenzi ne ha giocate una ventina di partite da terzino
Io la perculella la faccio a chi accusava di malafede e servilismo quelli che ritenevano potesse diventare un grande terzino. Non a chi dava un giudizio tecnico. Poi se pure te hai parlato de malafede e servilismo, allora sei un ber cojone pure te. Ma francamente non mi ricordo.Skiba ha scritto: Beh è scattata la perculella a chi dice che Florenzi non è un terzino dopo UNA partita giocata alla grande, voglio dire, se proprio si vuole perculare ( so gusti ) almeno la decenza di aspettare qualche altra partita, altrimenti sembra che non si aspetti altro, o no?
Inoltre il mio giudizio non è basato su due partite, Florenzi ne ha giocate una ventina di partite da terzino
- Skiba
- Spada de foco
- Reactions:
No, l'unica cosa che ho detto è che mi sono sentito preso in giro quando Paglia ha detto che per lui Florenzi E' un grande terzino.Bob Gray ha scritto: Io la perculella la faccio a chi accusava di malafede e servilismo quelli che ritenevano potesse diventare un grande terzino. Non a chi dava un giudizio tecnico. Poi se pure te hai parlato de malafede e servilismo, allora sei un ber cojone pure te. Ma francamente non mi ricordo.
Se intendi verso altri utenti invece mai.
Comunque difatti io rispondevo a Juliusevola, visto che è lui che ha ripreso un mio vecchio commento
- Tony Brando
- Moderatore
- Reactions:
ammazza! grazie della considerazione!oswald ha scritto:Infatti non è una battaglia di nessuno. C'è chi lo scrive in un modo, chi in un altro. Ci sono argomenti a favore di entrambe le grafie. Personalmente, ritengo corretto accentarlo considerando

- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Prenditela con il_noumeno.
[spoiler]
[/spoiler]

[spoiler]

-
- Leggenda
- Reactions:
News su di lui?Ottima la scelta di prendere gyomber per risparmiare con castan in queste condizioni e rudiger col fiato corto!Complimenti
-
- Leggenda
- Reactions:
boh, ad allenarsi si allena, ma che ne so
non se capisce niente co sta squadra
non se capisce niente co sta squadra