Tifare la maglia

Partite ufficiali
Zarathustra
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Tifare la maglia?

Messaggio da Zarathustra »

Er Fomento ha scritto:La Roma viene prima di tutto ma tifare la maglia è spesso uno slogan consolatorio... È irrealistico dire che si tifa solo la maglia se gioca Totti ci si affeziona maggiormente rispetto a Frau, per le emozioni che ti dà... Così come se hai in squadra Cristiano Ronaldo ti ci chiudi di più a vedere le statistiche e i goal il giorno dopo piuttosto che se gioc Simone Inzaghi.
è ovvio che i giocatori più forti o quelli che si impegnano di più alla lunga entrino nel cuore dei tifosi, ma tifare la maglia significa che anche se totti se ne fosse andato avremmo tifato lo stesso perchè i giocatori passano, la Roma mai. Sembra uno slogan, sembra retorica, ma è la verità.
Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

che poi gli slogan non è che sono sempre e solo cazzate eh...

pure "Forza Roma!" è uno slogan
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

Tifare la maglia vuol dire tifare l'AS Roma indipendetemente da chi è dentro la maglia, poi è ovvio che se i giocatori sono più forti è meglio, tutti vogliamo vincere, ma la Roma la tifiamo in qualsiasi momento. Personalmente non ho mai cantato un coro per un giocatore in vita mia, questione de modo di vivere la Roma e di coerenza, poi se può pure cantà c'è solo un capitano e poi quando se sta in crisi cantare tifiamo solo la maglia,però se chi lo fa viene preso pè ridicolo nun se lamentasse,fate pure, ma io la vivo in un altro modo, e non è manco na scelta, è una questione de core,a me il giocatore singolo non me dice niente.
Poi ovviamente se pò esse romanisti fino al midollo pure tifando e cantando per i giocatori, sò modi diversi de vivela.
ASR
Elisa
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Tifare la maglia?

Messaggio da Elisa »

:clap:
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"
Yusuf ltd
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da Yusuf ltd »

Freedom ha scritto:a me il giocatore singolo non me dice niente.
cito questa tua frase per una domanda/provocazione:

penso che non sia un caso se in curva sud sventola una (stupenda) bandiera con il volto di Agostino Di Bartolomei, o sbaglio?

a mio avviso Ago, Francesco Totti e, magari in maniera minore, altri giocatori (ad esempio quelli che sono stati premiati oggi nella Hall of Fame), hanno incarnato l'essenza stessa dell' A.S. Roma, facendola grande e facendone la storia (stesso discorso per i presidenti che la Roma ha avuto).

sono d'accordo con te, si tifa Roma a prescindere, ma la Roma è stata fondata da uomini, vive e continuerà ad esistere grazie ad altri uomini.
molti sono stati degni di rappresentarla, altri lo sono stati di meno, ma alcuni ne sono l'essenza stessa, sono un tutt'uno con questa maglia e secondo me non possono essere staccati da essa.

;)
Io ce ritorno solo a guardà er mare

Abbiamo poco ma quel poco per noi è abbastanza, non ci avrete mai.
Blandols
Moderatore
Reactions:

Tifare la maglia?

Messaggio da Blandols »

ltd ha scritto: cito questa tua frase per una domanda/provocazione:

penso che non sia un caso se in curva sud sventola una (stupenda) bandiera con il volto di Agostino Di Bartolomei, o sbaglio?

a mio avviso Ago, Francesco Totti e, magari in maniera minore, altri giocatori (ad esempio quelli che sono stati premiati oggi nella Hall of Fame), hanno incarnato l'essenza stessa dell' A.S. Roma, facendola grande e facendone la storia (stesso discorso per i presidenti che la Roma ha avuto).

sono d'accordo con te, si tifa Roma a prescindere, ma la Roma è stata fondata da uomini, vive e continuerà ad esistere grazie ad altri uomini.
molti sono stati degni di rappresentarla, altri lo sono stati di meno, ma alcuni ne sono l'essenza stessa, sono un tutt'uno con questa maglia e secondo me non possono essere staccati da essa.

;)
:clap:
principe68 ha scritto:il vero problema di Blandols è che è come quello zio che non è mai cresciuto che ti fa vedere come è bella la Playstation, tu gli chiedi se te la fa provare e lui te risponde "col cazzo"
scusate ma sono fatto così.
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

ltd ha scritto: cito questa tua frase per una domanda/provocazione:

;)
Si, è vero che ci sono delle eccezioni, Di bartolomei in primis. Ma qua se so fatti cori pe Menez Vucinic e compagnia bella..

Quegli uomini grazie i quali la Roma continuerà ad esistere, sono i suoi tifosi.
ASR
Yusuf ltd
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da Yusuf ltd »

se è per questo si sono fatti anche cori per gianni guigou e shabani nonda asd

ma infatti scrivendo "uomini" mi riferivo a presidenti, giocatori, allenatori, tifosi.
Io ce ritorno solo a guardà er mare

Abbiamo poco ma quel poco per noi è abbastanza, non ci avrete mai.
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

ltd ha scritto:se è per questo si sono fatti anche cori per gianni guigou e shabani nonda asd

ma infatti scrivendo "uomini" mi riferivo a presidenti, giocatori, allenatori, tifosi.

io ricordo "gianni guigou forse c'hai un tumore..."

V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da V.G.41 »

Sono i calciatori ad aver fatto la storia della Roma. Questa maglia senza persone come Falcao, Totti, Di Bartolomei, Losi, Rocca, Pruzzo, Voeller, Tancredi non avrebbe lo stesso significato. Io ricordo con più affetto Candela e Montella che la maglia della kappa. Per me da più valore alla storia della Roma aver avuto un presidente come Dino Viola della maglia in sè.
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

V.G.41 ha scritto:Sono i calciatori ad aver fatto la storia della Roma. Questa maglia senza persone come Falcao, Totti, Di Bartolomei, Losi, Rocca, Pruzzo, Voeller, Tancredi non avrebbe lo stesso significato. Io ricordo con più affetto Candela e Montella che la maglia della kappa. Per me da più valore alla storia della Roma aver avuto un presidente come Dino Viola della maglia in sè.

vabbè ma si parlava della maglia della Roma, non della maglia della kappa, o della diadora, o della nr.

e comunque io tiferei Roma anche se non ci fossero stati i Falcao, Totti, DiBartolomei, Losi, Rocca, Pruzzo, ecc.

Rispondi