Virtus Roma
- QXGiallorosso
- Campione
- Reactions:
- Stato: Non connesso
-
- Fenomeno
- Reactions:
Re: Virtus Roma
Ah, l'allenatore...Tony Brando ha scritto:4 in fila.
- Tony Brando
- Moderatore
- Reactions:
figurati... mica conta nello sport professionistico...frankolauro ha scritto: Ah, l'allenatore...
- QXGiallorosso
- Campione
- Reactions:
Me le ricordo ancora le bestemmie Der sor Attilio a settebagni. .. un vero sergente
Chi vole la giustizia se la faccia...
-
- Fenomeno
- Reactions:
20% tattica, 80% comunicazione (cit.)Tony Brando ha scritto: figurati... mica conta nello sport professionistico...
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Tony Brando
- Moderatore
- Reactions:
io mi ricordo quando allenava pesaro, final eight del 2000, le prime della storia. avevano messo tipo per la prima volta in italia i microfoni nei timeout.QXGiallorosso ha scritto:Me le ricordo ancora le bestemmie Der sor Attilio a settebagni. .. un vero sergente
semifinale pesaro-treviso, timeout caja: "oh, allora! abbiamo fatto fare 30 punti a quella pippa di marconato, porco ***!!!"
- joe
- Leggenda
- Reactions:
Tony Brando ha scritto: io mi ricordo quando allenava pesaro, final eight del 2000, le prime della storia. avevano messo tipo per la prima volta in italia i microfoni nei timeout.
semifinale pesaro-treviso, timeout caja: "oh, allora! abbiamo fatto fare 30 punti a quella pippa di marconato, porco ***!!!"

il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Sarà sempre nel mio cuore per quello che gli vidi fare il giorno della mega rissa con Verona in Korac.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- joe
- Leggenda
- Reactions:
Che successe? Per noi non-virtussini (oddio, come suona male "virtussino", posso chiamarvi giallorossi invece?).il_noumeno ha scritto:Sarà sempre nel mio cuore per quello che gli vidi fare il giorno della mega rissa con Verona in Korac.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
- Tony Brando
- Moderatore
- Reactions:
io quando lo stesso anno nell'ultima partita di cuore andò a sfiorare la morte attaccandosi con danilovic nel tunnel. dopo tutto quello che avevamo passato quell'anno, lo stronzo fa 47 punti e insulta pure tutto il pubblico. gli è proprio partita dal cuore.il_noumeno ha scritto:Sarà sempre nel mio cuore per quello che gli vidi fare il giorno della mega rissa con Verona in Korac.
- Tony Brando
- Moderatore
- Reactions:
commento veronese leggermente di parte...joe ha scritto: Che successe? Per noi non-virtussini (oddio, come suona male "virtussino", posso chiamarvi giallorossi invece?).
[youtube][/youtube]
-
- Fenomeno
- Reactions:
Eri te quello che j'ha dato la capocciata ve?Tony Brando ha scritto: io quando lo stesso anno nell'ultima partita di cuore andò a sfiorare la morte attaccandosi con danilovic nel tunnel. dopo tutto quello che avevamo passato quell'anno, lo stron*o fa 47 punti e insulta pure tutto il pubblico. gli è proprio partita dal cuore.

Danilovic, show e rissa Solo Treviso va alla bella
ROMA - Quarantasette punti di Danilovic. Poi, alla fine, qualcuno dei suoi irridenti marameo: che non piacciono alla gente, e ancor meno piacciono a Caja che, uscendo, gli sbatte contro, petto contro petto, rimbalza via e, mentre Sasha tira dritto fino al tunnel, sotto una pioggia di contumelie, cartacce e peggio, trova Messina che, col dito alzato, gli dice di non farlo più. Poi, nel sottopassaggio, incontro ravvicinato con un ragazzotto che prova a tirargli una testata: colpendolo sul petto, per ovvie questioni di centimetri. La Kinder passa così in semifinale, dove troverà Varese che ha vinto a Rimini: e i quadretti agrodolci del finale verranno magari ricordati più d' una partita mostruosa del suo asso, che vale alla Kinder mezza qualificazione, e anche di più, e a lui il record di bottino personale da quando è in Italia. Danilovic ha segnato 26 punti nel primo tempo e 21 nel secondo. Ha infilato 8 bombe su 13 tentate, 8 tiri su 10 da due, 7 liberi su 7 e aggiunto 7 rimbalzi e 3 assist. A Roma che mille volte ha rialzato la testa, orgogliosamente, inseguendo una partita sempre in passivo (tranne un iniziale 13-9), ha dato sempre lui il colpo che la faceva indietreggiare. Altro veleno è scorso poi in sala stampa, dove uno scurissimo Messina ha accusato Roma di vittimismo, "e se Danilovic ha risposto con 47 punti a gente che lo insulta tutta la partita e a uno striscione che lo chiamava zingaro, se è uscito vincitore da questo campo dove solo Obradovic accettava il suo gioco, ne sono contento. Roma è l' unico campo d' Italia dove vengo sputato e preso di mira, e nessuno ha avuto il buon gusto di farci i complimenti per una coppa che mancava in Italia da dieci anni". Non è sembrata neanche una partita della Kinder: tiro a segno in attacco, esaltato da quel Danilovic, difesa meno ruvida del solito e soprattutto distrazioni a metà campo, sulle quali il razzo Busca partiva in contropiede. Pure lui aveva 16 punti alla pausa, ma nessuno che lo seguiva. La Kinder la metteva sul fisico, pur senza Savic, seduto con la caviglia inservibile e con mezzo Sconochini. Contro Sasha, peraltro poco assistito da Rigaudeau (molto invece da Abbio, 15 punti con 5/6, di cui tre bombe), Caja tentava tutto: zone d' ogni tipo, uomo, difese miste. Nulla da fare, poteva segnare bendato. Sasha pare placarsi nel secondo tempo, ma sono solo 8 minuti, in cui sbaglia 5 tiri e non è più l' incubo dei quattromila, eccitati pure dalla presenza di Zeman, Totti, Paulo Sergio e Di Biagio. Quando riattacca, e Roma è appena arrivata a un punto (50-49), è però micidiale: stiverà, in 12' , altri 21 punti. Roma galleggia indietro, costringe Messina a usare i 4 piccoli e un lungo per volta, perchè hanno tutti 4 falli, con la rinascita di Ambrassa sfiora il sogno. Sul 75-78 Obradovic perde palla in entrata e, dopo un fallo di Busca, Rigaudeau timbra dalla lunetta l' 80- 75, a 1' 20' ' . Poi, tanto per farsi odiare un po' di più, Danilovic l' 83. Bologna va avanti, nel play-off che promuove anche Varese, e tiene solo Treviso a bagnomaria con Reggio Emilia, Roma si ferma e osserva la sentenza di squalifica a due anni di Mario Boni che è da rifare: così ha deciso la Corte federale, in appello per un vizio è di forma: non c' era, nell' udienza decisiva, uno dei tre giudici che poi sanzionarono. Gli atti sono stati rinviati alla giudicante, che a breve esprimerà un nuovo giudizio. A Edwards è stata inflitta una squalifica di un mese e mezzo per l' uso di efedrina. Risultati - Pompea Roma-Kinder Bologna 77-84 (sit. 1-3); Pepsi Rimini-Varese 60-64 (1-3); Cfm R.Emilia-Benetton Treviso 64-57 (2-2).
- Tony Brando
- Moderatore
- Reactions:
No va be' con questo articolo mi hai fatto salire un veleno assurdo. Il Messina bolognese era peggio di Lippi alla Juve. Voleva gli applausi per la coppa campioni il signorino.