La vostra prima volta

Partite ufficiali
Rispondi
fabio656
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: La vostra prima volta..

Messaggio da fabio656 »

postromantico ha scritto:se non ricordo male.. Siniša.. con la Roma segnò soltanto un gol...
allora era quella :lol:
in curva nord spostato molto in alto :flag1: :flag1:
Daje Rudi !!!
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

ManoloAsr ha scritto: prima all'olimpico pure mia

:flag1: :flag1:
Formiamo il club 9/9/90. :mmmmm:
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
MG63
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da MG63 »

fabio656 ha scritto: allora era quella :lol:
in curva nord spostato molto in alto :flag1: :flag1:
il gol da centrocampo mihailovic lo segno' in un roma-fiorentina di coppa italia, fece una doppietta ...... c'ero.
KORIND
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da KORIND »

guarda caso, lo scrivo proprio oggi...
Roma - Torino, 10 febbraio 1974 0 a 0, prima e unica volta allo stadio con mio padre.
José Mourinho 16 settembre 2021
Magari sono fatto male, ma per me divertirsi è vincere
totti1montella4
Reactions:

Messaggio da totti1montella4 »

postromantico ha scritto:se non ricordo male.. Siniša.. con la Roma segnò soltanto un gol...
mi sa 2: uno col Brescia fuori casa, quando ha debuttato il Capitano, l'altro non mi viene...

poi me ricordo 1 in finale di Coppa Italia col Torino (5-2)
fabio656
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fabio656 »

MG63 ha scritto: il gol da centrocampo mihailovic lo segno' in un roma-fiorentina di coppa italia, fece una doppietta ...... c'ero.
siii è veroooo :flag1: :flag1: :flag1:
Daje Rudi !!!
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Jean Louis Scipione »

a 14 anni con una prostituta

:D :D :D :D :lol: :lol: :sSS:
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

Jean Louis Scipione ha scritto:a 14 anni con una prostituta

hai sbagliato topic...quello è amarcord.... asd asd asd
walteradrian
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da walteradrian »

roma piacenza 3-1 era la roma di mazzone mi ricordo che segno' anche carboni. l'anno dopo avevo l'abbonamento con riduzione per i minorenni, una cifra intorno alle 120.000 lire :flag1:
"IL GIOCO DEL CALCIO SI GIOCA ANCHE CON I PIEDI"
ingresso20
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da ingresso20 »

Roma - Torino 4-5 del 92-93 mi sembra, non ricordo se era quello di preciso l anno
Andreattt
Esordiente
Esordiente
Reactions:

Messaggio da Andreattt »

La mia prima non la ricordo, sicuramente un qualche Roma - Inter degli anni '70, mio padre tifoso dell'Inter mi portava a vederle in curva nord. Mi ricordo che le prime volte ero talmente piccolo che passavo tutto il tempo a rincorrermi ed a giocare con altri piccoletti.
La mia prima volta in cui ci sono voluto andare coscientemente è stata Roma - Verona 1-0 gol al 90° su rigore del grande Di Bartolomei, prima giornata del campionato 1982-83.

:flag1: :flag1: :flag1: :flag1:
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

Jean Louis Scipione ha scritto:a 14 anni con una prostituta

hai portato una prostituta allo stadio???
ma quando è entrata te l ha detto per caso :"sai questo posto lo conosco, mio figlio è abbonato in curva norda ma usa le sciarpe biancazzurre!"
Immagine
leonardello
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da leonardello »

Parliamo un po' di preistoria . Facevo la 3 media e non ero mai andato allo stadio, mio padre laziale moderato, non amava i luoghi affollati. Era una bella Roma quella del Barone anche se a fine anno non ebbe un granché di piazzamento. Per me ragazzo scevro da soddisfazioni calcistiche (l'Anglo-Italiano era sembrato la Coppa dei Campioni) era un grande dispiacere non poter andare allo stadio dato che non c'era nessuno che mi portasse. Per fortuna il papà di mio un compagnetto di scuola si mosse a compassione e e finalmente ebbi i battesimo da stadio. Ragazzi che emozione, appuntamento alle ore 9, allora andare all'olimpico impegnava molte ore, sotto casa del mio amico a Largo Laparelli . Dopo un rapido controllo delle cibarie ( panino con casereccio , arancia di ordinanza e bibita ) prendemmo il tranvetto che portava alle ferrovie laziali allora comunemente chiamate "i laziali" . Da li una decente scarpinata sino a piazza dei 500 per prendere il "mezzo" ( come cambia la lingua, oggi nessuno chiama l'autobus il mezzo) che ci avrebbe portato, dopo aver attraversato mezza Roma, a piazza Mancini. Da bravo papà , visto che aveva dei ragazzetti a cui badare, il papà del mio amico decise di andare in curva nord lato Monte Mario ovvero quelli che adesso sono i Distinti ospiti. Ma prima ci fermammo al botteghino della sud per fare il biglietto . Girammo intorno allo stadio in senso orario (allora era possibile farlo in quanto esisteva lo spazio tra la collina di Monte Mario e lo stadio Olimpico) e ci fermammo ai cancelli ancora chiusi della Curva Nord. Considerate che erano circa le 11 e 30 e di regola i cancelli aprivano alle 12. Si arrivava prima perché bisognava essere lestissimi alle aperture a correre per occupare i posti migliori in quanto non numerati per cui più eri vicino al cancello più avevi possibilità di essere tra i primi a scattare .
Così avvenne, appena aperti i cancelli gli " inservienti" ( altro termine desueto) furono sommersi dalla folla di ragazzini e ragazzetti che scappava di corsa ad accaparrarsi " li mejo posti". I grandi qualche decina di metri dietro arrivavano con più calma dato che i giovani erano già li ad occupare i posti. Era una bellissima giornata di sole, almeno io la ricordo così, sul tabellino si parla di cielo coperto però dalle foto si intravedono le ombre dei giocatori: scherzi della memoria. In campo vidi la Roma , quella gajarda quella che attacca e segna !!!! Era l'imprinting che mi porto tuttora , cioè per me la Roma deve sempre attaccare !!!!!!
Della partita ricordo poco, solo che ci furono molti goal ce che vincemmo. In questo sono d'accordo con Baldini, e naturalmente con Coelho, che non è importante la meta quanto il cammino stesso. Qui i miei ricordi sbiadiscono ma a distanza di 38 anni certe immagini sono ancora abbastanza nette ed è bello ricordarle.

Roma 5 Maggio 1974

MARCATORI: 12′ Domenghini (R), 16′ Anastasi (J), 42′ Negrisolo (R), 52′ Anastasi (J), 74′ Prati (R).

ROMA: Conti P., Bertini G., Rocca, Morini G., Santarini, Batistoni, Negrisolo, Domenghini, Prati, Cordova, Spadoni; (12° Ginulfi, 13° Liguori L., 14° Cappellini) – All.: Liedholm.
JUVENTUS: Zoff, Spinosi, Longobucco, Furino, Morini F., Salvadore, Causio, Viola, Anastasi, Capello, Bettega; (12° Vitolo, 13° Altafini, 14° Marchetti G.) – All.: Vycpalek.

ARBITRO: Menicucci di Firenze.

Immagine Immagine
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

notasi, solo 3 in panchina....
katryna
Titolare