Media spettatori e atmosfera nel nuovo stadio

Tutto ciò che riguarda il progetto del nuovo stadio
Avatar utente
GaioGiulioCesare
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2505
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2015, 14:57
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La media spettatori nel nuovo stadio e l'atmosfera

Messaggio da GaioGiulioCesare »

siamocosì ha scritto:in 4/5 anni fai in tempo a disperdere definitivamente il patrimonio di passione che hai
non è detto dai, abbiamo sempre il monopolio sui ragazzini che crescono in città..magari non faranno tifo come prima, ma potrebbero farlo


Ideologia STADIO DELLA ROMA unica via.
Completamento iter -------> 65%

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58430
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La media spettatori nel nuovo stadio e l'atmosfera

Messaggio da siamocosì »

io non vedo file di ragazzini per comprare il biglietto di roma sampdoria


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
GaioGiulioCesare
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2505
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2015, 14:57
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La media spettatori nel nuovo stadio e l'atmosfera

Messaggio da GaioGiulioCesare »

siamocosì ha scritto:io non vedo file di ragazzini per comprare il biglietto di roma sampdoria
Ma magari a TdV ci andranno perché fa figo ed è la novità..


Ideologia STADIO DELLA ROMA unica via.
Completamento iter -------> 65%

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58430
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La media spettatori nel nuovo stadio e l'atmosfera

Messaggio da siamocosì »

ancora? andare in uno stadio vuoto non fa figo fa sfigato. perchè i pischelli volevano andare solo in curva? perchè era tutta esaurita e quindi faceva figo come dici tu ora non ci vanno perchè non fa più figo. mettece anche i prezzi più alti e vedrai che pienone.


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
GaioGiulioCesare
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2505
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2015, 14:57
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La media spettatori nel nuovo stadio e l'atmosfera

Messaggio da GaioGiulioCesare »

Vedremo...


Ideologia STADIO DELLA ROMA unica via.
Completamento iter -------> 65%

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58430
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La media spettatori nel nuovo stadio e l'atmosfera

Messaggio da siamocosì »

il problema è he si stà perdendo l'abitudine ad andare allo stadio e ritrovarla sarà molto complicato. forse lo potresti fare con una politica di prezzi molto aggressiva ma non mi sembra questa l'intenzione. per esempio in campionato dovresti mettere curve a 10 euro distinti 15 tevere 25/30 montemario 50 forse in questo modo riempiresti, e poi pieno chiama pieno e piano piano rialzi prezzi. loro preferiscono avere lo stadio con 25000 spettatori e prezzi tripli


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
Gabriel
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7753
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2016, 19:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La media spettatori nel nuovo stadio e l'atmosfera

Messaggio da Gabriel »

GaioGiulioCesare ha scritto:
mi auguro che non sarà così..se facessimo la mestizia di 25000 spettatori di media nel nuovo stadio, con la curva vuota, il progetto rischierebbe di fallire, perchè lo stadio non genererebbe gli introiti previsti. non sarebbe possibile acquistare giocatori migliori e sarebbe anche difficile trovare sponsor, per una squadra con stadio mezzo vuoto
Quindi a quel punto cadrebbe anche l'alibi stadio... io non voglio fare l'uccello del malaugurio, ma la situazione attuale fa protendere verso quella realtà...


Squadra di inetti guidati da un incapace.

"E so' piu' vivo e so' più bbono... No nun te lasso mai, Roma capoccia, der mondo infame!"

Roma Ale’, Forza Roma Ale’
Voglio solo star con te
Voglio vincere e cantar per te
Forza Roma Roma Ale’!

Avatar utente
Gabriel
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7753
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2016, 19:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La media spettatori nel nuovo stadio e l'atmosfera

Messaggio da Gabriel »

siamocosì ha scritto:io non vedo file di ragazzini per comprare il biglietto di roma sampdoria
Tra l'altro con i prezzi che si profilano... i bambini si stanno sempre più allontanando dal calcio, la società o comincia a capire che DEVE puntare sullo zoccolo duro che negli anni passati si è andato a formare, oppure nello stadio nuovo ci ritroveremo in 4 gatti...

La dimostrazione è l'olimpico attuale, tutti pensavano che in curva i posti vuoti sarebbero stati riempiti da nuovi tifosi, invece è vuota nelle partite normali, mentre nei big match è un po più piena ma svuotata della passione che la contraddistingueva.


Squadra di inetti guidati da un incapace.

"E so' piu' vivo e so' più bbono... No nun te lasso mai, Roma capoccia, der mondo infame!"

Roma Ale’, Forza Roma Ale’
Voglio solo star con te
Voglio vincere e cantar per te
Forza Roma Roma Ale’!

Avatar utente
GaioGiulioCesare
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2505
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2015, 14:57
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La media spettatori nel nuovo stadio e l'atmosfera

Messaggio da GaioGiulioCesare »

Gabriel ha scritto:
Quindi a quel punto cadrebbe anche l'alibi stadio... io non voglio fare l'uccello del malaugurio, ma la situazione attuale fa protendere verso quella realtà...
Almeno avremo lo stadio però. Al limite Pallotta venderà a un nuovo proprietario, il quale almeno all'inizio sarà in buoni rapporti con la tifoseria che probabilmente tornerà allo stadio.


Ideologia STADIO DELLA ROMA unica via.
Completamento iter -------> 65%

Avatar utente
Gabriel
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7753
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2016, 19:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La media spettatori nel nuovo stadio e l'atmosfera

Messaggio da Gabriel »

GaioGiulioCesare ha scritto:
Almeno avremo lo stadio però. Al limite Pallotta venderà a un nuovo proprietario, il quale almeno all'inizio sarà in buoni rapporti con la tifoseria che probabilmente tornerà allo stadio.
Per carità sarebbe sempre un passo in avanti, ma permettimi di avere dei dubbi anche sul fatto che all'orizzonte ci sia un investitore interessato ad acquisire la Roma, il passato ha detto il contrario. Tra l'altro riconosco che c'erano altre dinamiche che scoraggiavano nell'acquisto, ma prendere una squadra alle cifre di quando la prese Pallotta difficilmente si trovano (ovviamente a meno che non sia una squadra che viene dal fallimento).
Ultima modifica di Gabriel il domenica 11 settembre 2016, 7:19, modificato 1 volta in totale.


Squadra di inetti guidati da un incapace.

"E so' piu' vivo e so' più bbono... No nun te lasso mai, Roma capoccia, der mondo infame!"

Roma Ale’, Forza Roma Ale’
Voglio solo star con te
Voglio vincere e cantar per te
Forza Roma Roma Ale’!

Avatar utente
GaioGiulioCesare
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2505
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2015, 14:57
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La media spettatori nel nuovo stadio e l'atmosfera

Messaggio da GaioGiulioCesare »

Gabriel ha scritto:
Per carità sarebbe sempre un passo in avanti, ma permettimi di avere dei dubbi anche sul fatto che all'orizzonte ci sia un investitore interessato ad acquisire la Roma, il passato ha detto il contrario. Tra l'altro riconosco che c'erano altre dinamiche che scoraggiavano nell'acquisto, ma prendere una squadra alle cifre di quando l'ha prese Pallotta difficilmente si trovano (ovviamente a meno che non sia una squadra che viene dal fallimento).
Be dai in un campionato che si sta riprendendo a livello europeo, che riavrá i 4 posti champions, che ha ormai diverse proprietà straniere in squadre importanti, una Roma con stadio di proprietà sarebbe abbastanza appetibile penso


Ideologia STADIO DELLA ROMA unica via.
Completamento iter -------> 65%

Avatar utente
Gabriel
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7753
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2016, 19:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La media spettatori nel nuovo stadio e l'atmosfera

Messaggio da Gabriel »

GaioGiulioCesare ha scritto:
Be dai in un campionato che si sta riprendendo a livello europeo, che riavrá i 4 posti champions, che ha ormai diverse proprietà straniere in squadre importanti, una Roma con stadio di proprietà sarebbe abbastanza appetibile penso
Staremo a vedere, io credo che più dell'attuale proprietario la Roma non possa aspirare per mille motivazioni, poi spero che non domani ma oggi spunti all'orizzonte un arabo o un russo (vero) che ci voglia acquisire. Io ad esempio sui cinesi ho molte perplessità, a primo impatto mi sembrano tutto fumo e niente arrosto...


Squadra di inetti guidati da un incapace.

"E so' piu' vivo e so' più bbono... No nun te lasso mai, Roma capoccia, der mondo infame!"

Roma Ale’, Forza Roma Ale’
Voglio solo star con te
Voglio vincere e cantar per te
Forza Roma Roma Ale’!

Giazz
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4177
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 20:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La media spettatori nel nuovo stadio e l'atmosfera

Messaggio da Giazz »

C'è una cosa dei ragazzini che non è stata detta. Io in mezzo a gente che si atteggiava ad ultras, con motorino e scodella da tipico adolescente ne ho incontrati a decine se non centinaia. Sono i primi ad atteggiarsi a parte della curva sud, anche se Cesaroni, e sono stati anche sempre tra i primi a dire no alla tessera, ad appoggiare la protesta delle curve e roba così, perché per loro sarebbe troppo importante apparire, ed una volta atteggiatesi per anni in un certo modo, adesso non possono assolutamente sembrare ipocriti facendo la fila per comprare il biglietto in sud per Roma Samp.

Btw, sono gli stessi che in tutte le scuole inneggiano al celerino infame, e scrivono sui banchi gli 1312 tipici sin dalle scuole medie. L'ho visto in scuole più "provinciali" come il Plinio, pieno di pendolari, o più centrali come il Giulio Cesare, Avogadro e righi. Nella mia fascia d'età, e poi l' ho ritrovato nei coetanei di mio fratello più piccolo.

Una volta risolti i problemi delle proteste e cazzate varie, una volta creata una base di tifo nuova a Tor di valle, ricominceremo ad avere i ragazzini caciaroni tipici di Roma a riempire lo stadio. Serve solo offrire al tifo un palco degno, di questo ne sono sicuro.



Avatar utente
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14713
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 21:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La media spettatori nel nuovo stadio e l'atmosfera

Messaggio da tlw »

Io dopo anni di abbonamento non ho intenzione di tornare allo stadio sic stantibus rebus.
In primis perché non ho un lavoro fisso.
In secundis perché 25 euro per Roma-Crotone e fino a 40 per i big match se li possono da in faccia.
Terzo perché non posso parcheggiare a 3 km la sera di fine novembre, se trovo il posto.
Quarto perché non vedo nulla, il posto è umido, scomodo e vuoto, appunto.
Quarto perché tendo a lavoricchiare i weekend, ma quello non è colpa della Roma asd


«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017

Avatar utente
GaioGiulioCesare
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2505
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2015, 14:57
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La media spettatori nel nuovo stadio e l'atmosfera

Messaggio da GaioGiulioCesare »

erbob ha scritto:Io dopo anni di abbonamento non ho intenzione di tornare allo stadio sic stantibus rebus.
In primis perché non ho un lavoro fisso.
In secundis perché 25 euro per Roma-Crotone e fino a 40 per i big match se li possono da in faccia.
Terzo perché non posso parcheggiare a 3 km la sera di fine novembre, se trovo il posto.
Quarto perché non vedo nulla, il posto è umido, scomodo e vuoto, appunto.
Quarto perché tendo a lavoricchiare i weekend, ma quello non è colpa della Roma asd
nulla da eccepire, però il topic è riferito al nuovo stadio, non all'olimpico :mrgreen:
Col nuovo stadio non avrai più problemi di parcheggio, però Roma crotone la pagherai almeno 35 euro e i big match almeno 50, immagino.
Tuttavia la partita la vedrai splendidamente.


Ideologia STADIO DELLA ROMA unica via.
Completamento iter -------> 65%

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti