Sono abbastanza d'accordo se è una iperbole.kappone ha scritto:Hanno soldi a palate e costruiscono squadre mediocri. Il campionato peggiore d'Europa.
Il tipo di gioco non mi fa impazzire...

Sono abbastanza d'accordo se è una iperbole.kappone ha scritto:Hanno soldi a palate e costruiscono squadre mediocri. Il campionato peggiore d'Europa.

Ma gabriel jesus é una prima punta? È chiaramente un fenomeno ma mi sembra più seconda / fantasistaLoryAsr98 ha scritto: Il Brasile da anni ha enormi problemi, con gli allenatori, e con le punte.
Col C.T lo hanno risolto( Tite è bravo )
E Gabriel Jesus, se continua a crescere, risolve quest'altro problema( Neymar è fortissimo, ma non è una punta).




il loro concetto di tifo sportivo è molto distante da qulle europeo e sudamericano, per mille motiviTony Brando ha scritto:sono i luoghi comuni come quelli che siccome gli americani non vanno a fare i cori e mangiano un panino significa che seguono lo sport perché al cinema non trovano nulla di meglio.

Rende meglio come prima punta.simone ha scritto: Ma gabriel jesus é una prima punta? È chiaramente un fenomeno ma mi sembra più seconda / fantasista
nakata ha scritto:certo fa ride che dopo 3 minuti di video di paredes si grida al fenomeno e poi "lo voglio vedé neymar in europa".


Secondo me negli 11 lo United è più forte, e anche il Tottenham non scherza anche se gli manca sempre quel non so che per arrivare, l'anno scorso aveva la grande occasione !!simone ha scritto: Con una squadra più forte delle altre vince (e vince pure allegri).. e pure il chelsea é una squadra da paura (ppi conte é bravissimo, ma senza giocatori...nom fa miracoli)
Santiago ha scritto:*così carino così edukaku*
Uno piacere ha il grande piacere ospite di avere ospite !!ilmauro ha scritto:tonino asta è l'ideale pe fa il salto

Il calcio brasiliano ha vinto con l´arte (58/62/70) con una squadra per niente brasiliana come 1994 (senza il trequartista, 4-4-2 inglese e contropiede) e con una squadra solida difensivamente e nel 3-4-3, non esatamente con un calcio espumante.asmarco ha scritto:cmq quello che sta succedendo in premier è la chiara dimostrazione che a parità di forza di calciatori il calcio all'italiana è il calcio più vincente, gli altri calci, tipo il brasiliano, il tiki taka spagnolo sono vincenti solo perchè interpretati da fenomeni veri, che se inseriti nel calcio all'italiana vincerebbero cmq mentre i giocatori del calcio all'italiana inseriti in quei contesti non vincerebbero una fava.
nakata ha scritto:certo fa ride che dopo 3 minuti di video di paredes si grida al fenomeno e poi "lo voglio vedé neymar in europa".

paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

porcaccia ha scritto:La premier è un campionato ridicolo. Tanti soldi e una povertà tattica da far rabbrividire.

