Cristiano Piccini
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Cristiano Piccini
Jack, mi hanno detto che la Juve avrebbe mollato Darmian
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
-
- Leggenda
- Reactions:
E infatti il regista laterale non è quello. Kolarov non si limita alla giocata semplice ed è stato una delle nostre fonti di gioco tutto l'anno. Prima di digitare e di quotare a buffo, rileggi quello che uno dice quando usa determinati termini.Jack l'Irlandese ha scritto:
co tutto er bene moh manco a chiama ogni giocatore che appoggi la manovra con cose basiche come spinta e palloni dentro un regista laterale... mi pare Fantozzi con la cugina bislaterale ripescata... Alisson e` un regista della linea di porta perche usa i piedi?
Su Piccini si è fiondata l'Inter, in cerca di un sostituto di Cancelo.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- joe
- Leggenda
- Reactions:
Pero' va detto, "regista laterale" e' da hipster calcistici.
Peraltro Piccini mi par di capire sia un bel terzino-fabbro di quelli che c'hanno difesa e corsa, piu' il cross alla "spara-a-cazzo-che-esce-l'ammazzo".

Peraltro Piccini mi par di capire sia un bel terzino-fabbro di quelli che c'hanno difesa e corsa, piu' il cross alla "spara-a-cazzo-che-esce-l'ammazzo".
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
-
- Leggenda
- Reactions:
Io non ho mai negato di essere un hipster calcisticojoe ha scritto:Pero' va detto, "regista laterale" e' da hipster calcistici.![]()

È una formula che mi piace usare per distinguere i terzini alla Kolarov e alla Karsdorp da quelli alla Darmian o alla De Sciglio, i quali hanno un'interpretazione più classica del ruolo. Florenzi si sarebbe dovuto esaltare nel sistema di gioco di Di Francesco proprio perché in teoria ascritto alla prima categoria, ma così non è stato. Per quanto mi riguarda, concordo pure sul fatto che alla Roma potrebbe tornare utile un terzino vecchio stampo.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Florenzi non ha la tecnica di kolarov...ne nel calcio ne nel dribbling...eppure qualcuno lo vede esterno alto....mah
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
- skotos
- Pallone d'Oro
- Reactions:
dopo 1 settimana di prime pagine di operazione conclusa! Ah, il buon vecchio calciomercato...faro ha scritto:Jack, mi hanno detto che la Juve avrebbe mollato Darmian

...però "la pirateria uccide il calcio"
- Mark
- Fenomeno
- Reactions:
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Non sono così sicuro che Darmian sia un'ottima riserva io lo prenderei anche per fare il titolareskotos ha scritto:dopo 1 settimana di prime pagine di operazione conclusa! Ah, il buon vecchio calciomercato...io a una cifra ragionevole me lo prendo come terzino di riserva bifascia. Prendi 1 copri 2 ruoli.

- skotos
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Kolarov è superiore. voglio sperare che Karsdorp sia superiore.ingresso20libero ha scritto: Non sono così sicuro che Darmian sia un'ottima riserva io lo prenderei anche per fare il titolare
...però "la pirateria uccide il calcio"
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
ho letto ho lettoFoveaASR ha scritto:
E infatti il regista laterale non è quello. Kolarov non si limita alla giocata semplice ed è stato una delle nostre fonti di gioco tutto l'anno. Prima di digitare e di quotare a buffo, rileggi quello che uno dice quando usa determinati termini.
Su Piccini si è fiondata l'Inter, in cerca di un sostituto di Cancelo.
hai scritto che "il profilo moderno da regista laterale, a destra, lo abbiamo in Karsdorp", KARSDORP! un giocatore che hai visto fare qualche sgroppata e mettere dentro qualche pallone in qualche highlight del campionato olandese e non gioca da un anno PD!
se lo dicevi per Kolarov (che e` una rarissima eccezione) o altre rarissime eccezioni nella storia del ruolo (Cafu, Maicon) ci stavo pure, ma Karsdorp come rappresentante del profilo del regista laterale e` come dire Rocco Siffredi come rappresentante del metodo Stanislavski, ao` e` n'attore se lo metti a fa Amleto magari je riesce bene come a Lawrence Olivier...
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il sab 9 giu 2018, 11:20, modificato 1 volta in totale.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- Will.i.am
- Cesarone
- Reactions:
Sicuramente darmian è uno che ti può fare il titolare molto meglio di come non l'abbiano fatto Florenzi e peres quest'anno
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
faro ha scritto:Jack, mi hanno detto che la Juve avrebbe mollato Darmian

Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
e` una formula che accetto per distinguere i Kolarov, Cafu, Maicon (giocatori che pur essendo posizionati in fascia fanno passare dai loro piedi un buon 80% della manovra della squadra) da tutto il resto, usarla per chi e` semplicemente piu` propositivo nell'interpretazione del ruolo rispetto ad altri e` francamente avvilente, e` appunto come usare un'espressione del genere per Alisson rispetto ad altri portieri perche` e` piu` avvezzo a farsi dare la palla perche` si sente sicuro del mezzo piede, una estensione del concetto di regista con poco sensoFoveaASR ha scritto:
Io non ho mai negato di essere un hipster calcistico
È una formula che mi piace usare per distinguere i terzini alla Kolarov e alla Karsdorp da quelli alla Darmian o alla De Sciglio, i quali hanno un'interpretazione più classica del ruolo. Florenzi si sarebbe dovuto esaltare nel sistema di gioco di Di Francesco proprio perché in teoria ascritto alla prima categoria, ma così non è stato. Per quanto mi riguarda, concordo pure sul fatto che alla Roma potrebbe tornare utile un terzino vecchio stampo.