Allegri vs Adani

Tutto sul calcio
Rispondi

Da quale parte state?

Allegri
69
81%
Adani
16
19%

Voti totali: 85

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Claudio Ranieri

Messaggio da ingresso20libero »

Daybreaker ha scritto: dom 28 apr 2019, 16:35 Vedendo tutta l'intervista, se Allegri ha delle ragioni dal lato umano perché Adani è stato provocatorio e poco rispettoso, devo dire che è stato veramente imbarazzante quando ha parlato di calcio. "L'ajax ha fatto solo contropiede" "il problema è solo che abbiamo sbagliato dei passaggi" "mi sono mancati i giocatori". Sembra parlare di calcio con la semplicità del commentatore da bar, con tanto di frase "il calcio è semplice" e invettiva contro i teorici professori che vivono distaccati da luogo in cui ci si sporca.
Tra l'altro il discorso che non si possa fare critica a qualcuno se non gli si è in qualche modo superiori è sempre fastidioso: dal tifoso che non può parlare di calcio, può dire solo se è contento o arrabbiato, perché non ne capisce, arriviamo che manco l'ex calciatore con un'intera carriera in serie A e diplomato a Coverciano può discutere di tattica.
Mi sembrano sempre discorsi dettati dall'antipatia personale perché poi ognuno di noi nel nostro quotidiano sconfina da quelle che sono le competenze personali.
esattamente
Immagine
Gipsy Danger
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Gipsy Danger »

Daybreaker ha scritto:Vedendo tutta l'intervista, se Allegri ha delle ragioni dal lato umano perché Adani è stato provocatorio e poco rispettoso, devo dire che è stato veramente imbarazzante quando ha parlato di calcio. "L'ajax ha fatto solo contropiede" "il problema è solo che abbiamo sbagliato dei passaggi" "mi sono mancati i giocatori". Sembra parlare di calcio con la semplicità del commentatore da bar, con tanto di frase "il calcio è semplice" e invettiva contro i teorici professori che vivono distaccati da luogo in cui ci si sporca.
Tra l'altro il discorso che non si possa fare critica a qualcuno se non gli si è in qualche modo superiori è sempre fastidioso: dal tifoso che non può parlare di calcio, può dire solo se è contento o arrabbiato, perché non ne capisce, arriviamo che manco l'ex calciatore con un'intera carriera in serie A e diplomato a Coverciano può discutere di tattica.
Mi sembrano sempre discorsi dettati dall'antipatia personale perché poi ognuno di noi nel nostro quotidiano sconfina da quelle che sono le competenze personali.
Un conto è fare un critica ponendo una domanda e comunque accettando poi la risposta anche se non condividendo un conto è sparare alzo zero quando non sei guardiola. Perchè alla fine della fiera stringi stringi adani dice le cazzate a sky, allegri ha vinto 6 scudetti e fatto due finali di champions.
A te a te che sei la mia Roma, a te che non sarai mai sola perché non hai lasciato mai me
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Manco se sei guardiola visto che negli ultimi anni con squadre molto più forti della juve ha fatto ridere più di allegri in europa. Oggi giusto zidane puó muovergli critiche ad allegri
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Gipsy Danger
Leggenda
Leggenda
Reactions:

siamocosì ha scritto:Manco se sei guardiola visto che negli ultimi anni con squadre molto più forti della juve ha fatto ridere più di allegri in europa. Oggi giusto zidane puó muovergli critiche ad allegri
Beh ma almeno una champions e una secchiata de scudetti l'ha vinto.
A te a te che sei la mia Roma, a te che non sarai mai sola perché non hai lasciato mai me
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Re: [Serie A] Campionato 2018/19

Messaggio da oswald »

ColossoDiTotti ha scritto: dom 28 apr 2019, 12:27 Allegri ha pisciato fuori dal vaso, ma è evidente che Adani lo sta prendendo di mira dalla discussione sugli schemi del basket e francamente capisco benissimo perché uno che ha vinto sei scudetti e ha fatto due finali di Champions non abbia granché voglia di passare come uno che non ha capito come funziona il calcio perché glielo deve spiegare uno che sta a Sky e non ha mai allenato nulla.
Allegri aveva il colpo in canna, gli avranno sicuramente riferito delle frecciate di Adani nel postpartita di Napoli-Arsenal (venti minuti di filippiche astiose) e ha voluto replicare in modo esplicito e diretto. Senza contesto e non conoscendo il pregresso tra i due, in effetti sembrerebbe un'uscita inopportuna e sopra le righe. Adani non perde occasione per punzecchiarlo, peraltro spesso in modo subdolo, senza nominarlo direttamente, ma Allegri non è scemo e sa leggere tra le righe. In generale, è tipico di chi è abituato a vincere, e dell'arroganza juventina, non accettare le critiche più dure e scomode in un ambiente per lo più servile. In questo caso sono però dalla parte di Allegri, Adani è scorretto e veramente insopportabile, te li tira dalle mano.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
Daybreaker
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Daybreaker »

Gipsy Danger ha scritto: dom 28 apr 2019, 17:50 Un conto è fare un critica ponendo una domanda e comunque accettando poi la risposta anche se non condividendo un conto è sparare alzo zero quando non sei guardiola. Perchè alla fine della fiera stringi stringi adani dice le cazzate a sky, allegri ha vinto 6 scudetti e fatto due finali di champions.
Ma infatti ho detto che Adani è un'ignorante come modo di fare perché di base lo ha provocato. Ma se entriamo nel discorso calcistico, Allegri non fa una bella figura.
Se io tifoso ascolto le idee di Allegri, capisco che per fare l'allenatore ci vuole poco, basta che dico ai miei giocatori di fidarsi dei loro compagni più bravi e dotati. Anzi, capisco pure che se cerco di dare dei principi di gioco alla mia squadra non vincerò (riascoltatelo, parla dei secondi e terzi).
Parliamo di un allenatore che parla così perché allena la squadra più forte da 6 anni e ora che è stato sconfitto da una squadra inferiore in quasi tutti i singoli, si appella alla casualità, all'eccezione (nonostante in due partite, 120', l'ajax si sia portata la juve a spasso) e alle assenze.
Visto che citate Guardiola, penso che se a lui, che studia pure la consistenza del terreno, gli dici che nel calcio non serve la teoria, si suicida all'istante.
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da tlw »

oswald ha scritto: dom 28 apr 2019, 18:30 Allegri aveva il colpo in canna, gli avranno sicuramente riferito delle frecciate di Adani nel postpartita di Napoli-Arsenal (venti minuti di filippiche astiose) e ha voluto replicare in modo esplicito e diretto. Senza contesto e non conoscendo il pregresso tra i due, in effetti sembrerebbe un'uscita inopportuna e sopra le righe. Adani non perde occasione per punzecchiarlo, peraltro spesso in modo subdolo, senza nominarlo direttamente, ma Allegri non è scemo e sa leggere tra le righe. In generale, è tipico di chi è abituato a vincere, e dell'arroganza juventina, non accettare le critiche più dure e scomode in un ambiente per lo più servile. In questo caso sono però dalla parte di Allegri, Adani è scorretto e veramente insopportabile, te li tira dalle mano.
La critica giornalistica è un conto. Il professore che ti insegna le cose è un altro.
Se e quando Adani non dico vincerà qualcosa, ma allenerà a buon livello in serie A, potrà provare a fare il coattello di borgata con Allegri. Fino ad allora farebbe meglio a tacere o a cambiare i toni. Allegri è un professionista e ha difeso i suoi metodi e il suo lavoro. Se a te non piace, prendi la Juventus (se e quando mai ti chiamerà a lavorare), schierala e vinci la Champions. Poi se non riesci, Allegri può comodamente mettersi su Twitter a dirti che i tuoi metodi sono fallimentari.

Avrebbero giustamente rosicato tutti al posto di Allegri. Ma guarda se io mi devo far insegnare il mio lavoro da un pagliaccio che parla di garra Charrua. Allegri mica allena la Juventus e CR7 a caso...
«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017
Gipsy Danger
Leggenda
Leggenda
Reactions:

tlw ha scritto:
Avrebbero giustamente rosicato tutti al posto di Allegri. Ma guarda se io mi devo far insegnare il mio lavoro da un pagliaccio che parla di garra Charrua. Allegri mica allena la Juventus e CR7 a caso...
Esatto, anche perchè dare 8 mln ad allegri se ne poi da 1 al primo stronzo che passa?
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da tlw »

Daybreaker ha scritto: dom 28 apr 2019, 18:35 Ma infatti ho detto che Adani è un'ignorante come modo di fare perché di base lo ha provocato. Ma se entriamo nel discorso calcistico, Allegri non fa una bella figura.
Se io tifoso ascolto le idee di Allegri, capisco che per fare l'allenatore ci vuole poco, basta che dico ai miei giocatori di fidarsi dei loro compagni più bravi e dotati. Anzi, capisco pure che se cerco di dare dei principi di gioco alla mia squadra non vincerò (riascoltatelo, parla dei secondi e terzi).
Parliamo di un allenatore che parla così perché allena la squadra più forte da 6 anni e ora che è stato sconfitto da una squadra inferiore in quasi tutti i singoli, si appella alla casualità, all'eccezione (nonostante in due partite, 120', l'ajax si sia portata la juve a spasso) e alle assenze.
Visto che citate Guardiola, penso che se a lui, che studia pure la consistenza del terreno, gli dici che nel calcio non serve la teoria, si suicida all'istante.

Sarà come dici tu. Ma non è che la Juventus abbia pescato Allegri al gratta e vinci. Allegri sta lì perché ha un passato importante con Cagliari e Milan. E una volta andato alla Juventus ha dimostrato coi risultati (anche in Europa, dove ha fatto due finali da outsider e alcune partite clamorose come l’1-3 a Madrid e la partita a Monaco rubata) di meritarla e valerla.
«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da tlw »

No ma poi pare che Allegri abbia fallito. 5 scudetti su 5, 4 coppe Italia su 5, due finali di champions da outsider (non erano manco da semifinale quando hanno fatto due finali) e a parte il flop di quest’anno, due eliminazioni con due imprese e arbitraggi opinabili (Monaco di Baviera e Madrid)

Cioè il quinquennio di Allegri è uno dei più positivi della loro storia, e avoja a di che è facile vincere li. Sicuramente è più facile che altrove, ma sempre devi dimostrarlo sul campo

oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

tlw ha scritto: dom 28 apr 2019, 18:45 No ma poi pare che Allegri abbia fallito. 5 scudetti su 5, 4 coppe Italia su 5, due finali di champions
Adani non contesta i risultati (che sono incontestabili), mette in dubbio le sue capacità di allenatore, la sua filosofia di calcio, mentre esalta Sarri che non ha vinto manco la coppa del nonno. Poi chiama tutti per nome, si prende confidenze inopportune, lo hanno posto su uno scranno e ora si sente stocazzo in terra, è una cosa veramente fastidiosa, anche per questo Allegri si infuria.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
Loddr16
Reactions:

Messaggio da Loddr16 »

A Spalletti, per la stessa scenata, qualcuno avrebbe dato dello psicopatico. Mo' sembra quasi che Allegri abbia fatto bene. Il livornese è un arrogante di prima categoria.
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Spalletti ha un'altra storia, è in polemica col mondo.
Loddr16
Reactions:

Messaggio da Loddr16 »

oswald ha scritto: dom 28 apr 2019, 19:07 Spalletti ha un'altra storia, è in polemica col mondo.
Pure Allegri mica scherza. Adani, Sconcerti, Pistocchi, mentre con Sacchi diede vita ad una polemica assurda protrattasi per più di un collegamento.
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da tlw »

oswald ha scritto: dom 28 apr 2019, 18:54 Adani non contesta i risultati (che sono incontestabili), mette in dubbio le sue capacità di allenatore, la sua filosofia di calcio, mentre esalta Sarri che non ha vinto manco la coppa del nonno. Poi chiama tutti per nome, si prende confidenze inopportune, lo hanno posto su uno scranno e ora si sente stocazzo in terra, è una cosa veramente fastidiosa, anche per questo Allegri si infuria.

Sì avevo capito.E infatti il messaggio è di conseguenza. Piaccia o meno, Allegri ha già adesso un palmares che parecchi allenatori si sognano a fine carriera, ed ha allenato gente come Ibra, Tevez, Ronaldo, Higuain, Ronaldinho. Adani nel frattempo si fa le seghe sui moduli e al massimo ha allenato i giocatori del subbuteo.

Mi rendo conto che Allegri possa aver rosicato, a ragione

Rispondi