D'accordo!!oliver ha scritto:Più sta in difficoltà e più le sto vicino. Di momenti peggiori di questi ne ho visti parecchi. Forza Roma
Disaffezione
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Disaffezione
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
Ampiamente disamorato nei confronti del sistema calcio nel suo insieme. Prima seguivo tutto il palinsesto sportivo, dagli anticipi fissati negli orari più assurdi a Controcampo. Amo la Roma, ma non sono più il ragazzino che inventava gli espedienti più originali per non perdere neanche una partita.
- AsUsual
- Fenomeno
- Reactions:
Non vorrei che per qualcuno fosse un normale cambiamento dovuto all età e al diventare grandi (non dico vecchi
).
Prima magari dopo un periodo di appannamento si riprendeva per “instradare” i figli, ora di figli se ne fanno pochi e ai ragazzi in generale del calcio frega poco, o meglio seguono come clienti più che come tifosi passionali.

Prima magari dopo un periodo di appannamento si riprendeva per “instradare” i figli, ora di figli se ne fanno pochi e ai ragazzi in generale del calcio frega poco, o meglio seguono come clienti più che come tifosi passionali.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
In parte hai ragione, ma non è solo quello. Io ho 49 anni, nell'anno dello scudetto di Sensi ne avevo una 30ina, gli anni degli scudetti rubati dall'Inter ne avevo quasi 40, e non era solo una questione di ambizioni, perché quella Roma alternava un anno di lotta al vertice con anni di mercato stentato e sesti posti. È proprio un cambiamento di natura della Roma e del calcio tutto.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- AsUsual
- Fenomeno
- Reactions:
Sì sì capisco, provo anche io le stesse sensazioni e la cosa è preoccupante visto che è comune a tutti mi pare.
È cambiato il calcio e di conseguenza ci ha cambiati. Volevano farci diventare clienti e clienti stiamo diventando. Ancora c'è sentimento ma purtroppo si è molto affievolito.
È cambiato il calcio e di conseguenza ci ha cambiati. Volevano farci diventare clienti e clienti stiamo diventando. Ancora c'è sentimento ma purtroppo si è molto affievolito.
- Wonderwall
- Fenomeno
- Reactions:
Disamorati per troppo amore come direbbe qualcuno.
Comunque io le partite della Roma cerco sempre di vederle se posso, il mio problema da qualche anno è la consapevolezza che seguirla sia diventato uno stress e sebbene so che non ne posso fare a meno mi godo i momenti in cui non gioca per poter ricaricare le pile, tanto che domenica scorsa speravo la rinviassero e accolgo le pause estive e della nazionale come una vera e propria manna.
In generale comunque non è sbagliato nemmeno il discorso di Principe, sebbene sia sempre ripetitivo negli stessi concetti: il calcio è diventato, specie in Italia, uno sport totalmente elitario, prevedo che nel giro di 10-15 anni rimarranno a seguirlo costantemente solo i tifosi di Juve, Inter e forse Milan.
Comunque io le partite della Roma cerco sempre di vederle se posso, il mio problema da qualche anno è la consapevolezza che seguirla sia diventato uno stress e sebbene so che non ne posso fare a meno mi godo i momenti in cui non gioca per poter ricaricare le pile, tanto che domenica scorsa speravo la rinviassero e accolgo le pause estive e della nazionale come una vera e propria manna.
In generale comunque non è sbagliato nemmeno il discorso di Principe, sebbene sia sempre ripetitivo negli stessi concetti: il calcio è diventato, specie in Italia, uno sport totalmente elitario, prevedo che nel giro di 10-15 anni rimarranno a seguirlo costantemente solo i tifosi di Juve, Inter e forse Milan.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Non c’entra nulla l’età. Sono arrivato a 57 anni da abbonato in sud da quando ne avevo 11. Ho fatto appassionare mia figlia (grande torto le ho fatto) e sognavo di portarci i nipoti. Non vedevo l’ora di cominciare a fare trasferte con un nipote che ancora non ho. Ma sto calcio mi fa cacare. Partite ad ogni ora, in tv non si sopportano quei deficienti che fanno le telecronache. Quel coglione di speaker allo stadio che urla allo stesso modo per un gol partita al 90 con la juve e al 4-0 contro il bate borisov. Ma soprattutto la totale perdita di affezione per chi quella maglia la indossa. Ormai pare normale prendere 4/5 gol in una partita anzi addirittura esaltano le partite che finiscono 5-4. Io le odiavo perchè vuol dire che ho sofferto per 4 volte. Vi diró di più io non voglio il presidente ricco sfondato che peró non è tifoso della rona perché non voglio che una passione diventi un business o un passatempo di un magnate. Io vorrei un presidente che viva la roma da tifoso. Poi come va va non me ne frega nulla di vincere. Sto calcio sta diventando come quelle merde di sport americani un semplice passatempo come il cinema o i parchi a tema. Tenetevelo i niei soldi non li avrete più.AsUsual ha scritto: ↑gio 24 ott 2019, 10:58 Non vorrei che per qualcuno fosse un normale cambiamento dovuto all'età e al diventare grandi (non dico vecchi).
Saró l’unico ma preferirei essere tifoso del bilbao piuttosto che di real o barcellona
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
io la Roma la seguo, tendenzialmente me modifica l'umore come sempre, ma credo che il problema di Luke sia una roba da analizzare aldilà della nostra posizione individuale.
Visto che si parla di calcio in termini economici, penso che, storicamente, un asset indiscusso di questa società sia sempre stato il legame tra il pubblico e la squadra, l'identità, qualcosa che ci distingue da altre realtà più vincenti e che, in termini assoluti, credo rappresenti un valore.
Senza entrare nel merito di polemiche tra chi ha posizione preconcetta (sia in termini negativi che positivi) di questa società, credo che la dirigenza si debba interrogare su quanto e in che modo tale asset sia stato sfruttato. Perché non è che ne abbiamo molti.
Visto che si parla di calcio in termini economici, penso che, storicamente, un asset indiscusso di questa società sia sempre stato il legame tra il pubblico e la squadra, l'identità, qualcosa che ci distingue da altre realtà più vincenti e che, in termini assoluti, credo rappresenti un valore.
Senza entrare nel merito di polemiche tra chi ha posizione preconcetta (sia in termini negativi che positivi) di questa società, credo che la dirigenza si debba interrogare su quanto e in che modo tale asset sia stato sfruttato. Perché non è che ne abbiamo molti.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Ciro lo hanno scientificamente massacrato questo asset. Dal cambio stemma ai fucking idiots dalla politica dei prezzi all’ospitare la juve a trigoria per finire al trattamento riservato a totti e de rossi. A questi dell’affetto dei tifosi non frega un cazzo per loro è meglio il tifoso indonesiano che non caca il cazzo
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
In tutto questo, l'unica cosa che non mi spiego è Florenzi capitano in quanto romano e romanista .... boh!!!siamocosì ha scritto: ↑gio 24 ott 2019, 14:41 Ciro lo hanno scientificamente massacrato questo asset. Dal cambio stemma ai fucking idiots dalla politica dei prezzi all’ospitare la juve a trigoria per finire al trattamento riservato a totti e de rossi. A questi dell’affetto dei tifosi non frega un cazzo per loro è meglio il tifoso indonesiano che non caca il cazzo
Più che altro mi rendo conto di come in alcuni contesti non si possa andare oltre la semplice partecipazione.AsUsual ha scritto: ↑gio 24 ott 2019, 11:12 Sì sì capisco, provo anche io le stesse sensazioni e la cosa è preoccupante visto che è comune a tutti mi pare.
Bella la filosofia del non essere schiavi del risultato, l'attaccamento alla Roma come squadra e come ideale e tutto il resto. Ma la competizione è il sale dello sport e ritengo che per determinate realtà questo concetto si sia un po' perso.
Prendiamo la Champions League, io probabilmente la ricorderò per molti anni come un'utopia. Già l'essere arrivato in semifinale mi sembrava un qualcosa di fuori dalla realtà. I giorni che separavano Roma-Barcellona da Liverpool-Roma penso che li abbiamo vissuti un po' tutti come una specie di allucinazione collettiva. Il problema è che ci siamo risvegliati a forza de randellate. Daje e daje, alla delusione è subentrata la disillusione.
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
ma che e` capitano in quanto romano e romanista (e quindi mossa 'politica') lo deduciamo e lo presumiamo noi.
nei fatti, Florenzi e` il giocatore che fa parte di questa rosa da piu` anni, dalla stagione di Zeman. non e` un'anomalia. anche in altri club quello con piu` anzianita` nel club finisce per fare il capitano.
quando Giannini ando` allo Sturm Graz il Capitano divento` Carboni che era mi pare il secondo con piu` anzianita` nel club dopo Aldair (che pero` essendoci la regola dei 3 stranieri il capitano straniero non si faceva quasi mai, erano tutti italiani). non era romano, era semplicemente quello con piu` anzianita` nel club.
se nel 2016 avessimo ceduto Florenzi e non Pjanic, secondo te dopo l'addio di De Rossi il capitano lo faceva Pjanic 29enne all'ipotetico 8vo anno di Roma o a Pellegrini 23enne al terzo anno di Roma perche romano e romanista?
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il gio 24 ott 2019, 16:42, modificato 1 volta in totale.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Po esse... rimane na cazzata, non ha la levatura e il carisma necessario.
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
sara` ma non e` una cazzata unica, e` una prassi comune
ho aggiunto dopo un esempio
quando Giannini ando` allo Sturm Graz il Capitano divento` Carboni che era mi pare il secondo con piu` anzianita` nel club dopo Aldair (che pero` essendoci la regola dei 3 stranieri il capitano straniero non si faceva quasi mai, erano tutti italiani). non era romano, era semplicemente quello con piu` anzianita` nel club.
se nel 2016 avessimo ceduto Florenzi e non Pjanic, secondo te dopo l'addio di De Rossi il capitano lo faceva Pjanic 29enne all'ipotetico 8vo anno di Roma o a Pellegrini 23enne al terzo anno di Roma perche romano e romanista?
ho aggiunto dopo un esempio
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Sì ma non me fa er 433 della situazione ...
Sto solo dicendo che sinora agli americani non gliene è sbattuto una minchia delle tradizioni e quindi mi sarei aspettato dopo De Rossi un nome diverso, tipo appunto Dzeko. È pure vero che Dzeko voleva andare via... quindi alla fine Florenzi era il più probabile

Sto solo dicendo che sinora agli americani non gliene è sbattuto una minchia delle tradizioni e quindi mi sarei aspettato dopo De Rossi un nome diverso, tipo appunto Dzeko. È pure vero che Dzeko voleva andare via... quindi alla fine Florenzi era il più probabile