Coronavirus

Rispondi
Loop_giallorosso
Campione
Campione
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da Loop_giallorosso »

siamocosì ha scritto: ven 13 mar 2020, 15:26 Eppure hanno dichiarato questo obiettivo. Avranno interpretazioni dei dati diverse dai nostri
Oppure sono dei pazzi, che pure è un'ipotesi da non scartare.
Non escludo il ritorno...

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

faro ha scritto: ven 13 mar 2020, 15:25 il 6% dei decessi c'e' solo qui, ed e' un dato anomalo e nessuno al mondo dice che il covid ha questa mortalita', tranne te per convincere gli altri di avere ragione

ora, che come italiani siamo piu' stronzi degli altri e' vero, quindi che il signore ci voglia punire maggiormente ci starebbe pure, ma invece il fatto e' che il dato da solo e' probabilmente un outlier e va preso insieme a quello di tutti gli altri per farsi un'idea della mortalita' che probabilmente potrebbe essere dall' 1% al 3% per dire
faro, se la mortalità è il 3% l’R0 è 2,5 e i contagi veri sono meno di 30k, sarà una strage in ogni caso
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da AsUsual »

fiume ha scritto: ven 13 mar 2020, 12:21Vai alle 14.
Ieri ore 13:30 solo 6 persone. Ma ho scelto il super più isolato e caro
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Anche perché se anche lo blocchi ora, a settembre si ripresenta e scordati il vaccino per settembre
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da sessantotto »

siamocosì ha scritto: ven 13 mar 2020, 12:57 https://www.corriere.it/esteri/20_marzo ... e00e.shtml

O forse non tutti hanno lo stesso approccio alle cose. Alcuni pensano che si possa affrontare in modo diverso. Che il miglior modo di proteggere la popolazione sia quello di permettere una diffusione e immunizzazione. La comunità scientifica in Italia è un totem ma non è che la pensino tutti allo stesso modo
un pazzo criminale
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

siamocosì ha scritto: ven 13 mar 2020, 15:29 faro, se la mortalità è il 3% l’R0 è 2,5 e i contagi veri sono meno di 30k, sarà una strage in ogni caso
io non lo so quanti sono i contagi veri, tu non lo sai

quello che sappiamo e' che sono piu' di 15 mila oggi in Italia, quanto di piu' e' difficile da dire cosi' come e' difficile (tranne che a Wuhan che pero' potrebbe non essere direttamente confrontabile) stabilire il tasso di mortalita' quando si e' cosi' all'inizio

quindi, non sarebbe meglio non spargere numeri a caso e aspettare cercando al massimo di fare previsioni con grande margine di errore basandoci sui dati disponibili, ovvero cercare di capire quello che si puo' ammettendo quello dove non ci si riesce ancora a esprimere con ragionevole sicurezza ?
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Il vaccino prima di 10 mesi (da quando hanno iniziato a lavorarci) non sarà pronto.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

faro, tutti fanno ipotesi, le fanno gli inglesi e si regolano su quelle e tutti gli date dei pazzi convinti che le ipotesi italiane siano migliori di quelle loro. Mi spieghi perché dovrei appiattirmi su ipotesi che non mi sembrano credibili?

Loop_giallorosso
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Loop_giallorosso »

Ma per la SARS, che antivirali e vaccini furono messi a punto?
Non escludo il ritorno...

AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da AsUsual »

gattotimo ha scritto: ven 13 mar 2020, 15:13 Questo mi pare facilmente spiegabile: loro possono fare il tampone in condizioni alle quali a un cittadino comune non viene fatto. E quindi li pizzicano. Oltre al fatto che mediamente si spostano molto di più di una persona normale e incontrano molta più gente
Sì ma la percentuale di famosi positivi (che come dici tu possono farsi il tampone in condizioni alle quali a un cittadino normale non viene fatto) è comunque alta e insospettisce. Sarà mica che il virus è ovunque e chi si fa il tampone ha una percentuale alta di essere positivo?
Il che sarebbe anche una buona notizia
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Comunque un fatto. Rugani asintomatico gli fanno il tampone. A Milano ho conoscenza di almeno 5 casi di gente con sintomi a cui non è stato fatto. Di che numeri parliamo alle 18?
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Ma perché, Zingaretti che sintomi ha?

qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto: ven 13 mar 2020, 12:36 Io sto provando l'app di supermercato24 per la consegna a domicilio. Per ora il carrello è a quasi 200€ e non ho finito. :shock:
Comunque poi vi sarò sapere se funziona realmente anche in questo periodo.
C’è chi mi dice che ormai danno scadenze a due settimane. Amazon in tilt
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da sessantotto »

i corrieri Amazon continuano a lavorare?
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da AsUsual »

qixand ha scritto: ven 13 mar 2020, 15:44 C’è chi mi dice che ormai danno scadenze a due settimane. Amazon in tilt
Se si riesce a rispettare le distanze conviene andare al supermercato
Rispondi