Coronavirus

Rispondi
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da Matteo »

Leggevo un articolo in cui la Gismondi dice quello che sostiene siamocosì.
L'anno scorso sono morte per l'influenza 10mila persone.
E che i 1000 morti sono "con" coronavirus e non "per" coronavirus.

Lo dico.

@siamocosì MINISTRO DELLA SALUTE con delega ad assegnazione degli scudetti del campionato di calcio!

:tussnz: :tussnz:
H501
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Matteo »

principe68 ha scritto: mer 18 mar 2020, 1:17 più che altro l'essere umano alla Natura je fa 'na pippa

tutti pensavano che l'area attorno a Chernobyl sarebbe diventata il buco nero del mondo

in realtà è diventata la più straordinaria delle riserve naturali della Terra col maggior numero di esemplari di fauna e flora che hanno imparato a riprodursi con una velocità incredibile e riprendere così il ciclo vitale
Parli de fregna ucraina, ve'? :mmmmm:
H501
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

siamocosì ha scritto: mer 18 mar 2020, 8:30 @faro io non so come conteranno oggi. Ieri non hanno contato. O meglio hanno contato solo gli ospedalizzati. Forse bisogna tornare a prendere come riferimanto i cinesi.
Mi spiego: loro hanno contato praticamente solo i casi gravi, infatti dichiarano 68k ospedalizzati su 80k infetti e 3k morti di coronavirus. Se, come ormai è evidente, i NON CONTATI sono più dell’80%, a Wuhan hanno avuto 1 mil di contagi, 60k ricoveri e 3k morti (il 4,5 dei ricoveri). Sono numeri, questi sì, credibili. Noi dichiariamo 13k ricoveri, se i numeri cinesi hanno senso dovremmo avere 150k infetti (lo so, dicevo il doppio ma provo a ragionare su numeri diversi e fintanto che non ci danno numeri credibili possiamo solo fare così) e i decessi DA covid dovrebbero essere circa 600
va bene ma con la matematica sulla Cina ... asd

se i contagiati che sono stati contati in Cina (80k) fossero il 15% del totale (per dire), il numero totale di contagiati non sarebbe di 6/8 mln ma di 533k circa

i ricoveri sarebbero quindi circa il 13% del totale dei contagiati e la mortalita' cinese sarebbe di circa lo 0.56%

se noi oggi dichiariamo 600 deceduti, facendo lo stesso calcolo ne avremmo circa 110k
se ne dichiariamo 1000 ne avremmo 180k, ad esempio

(rimane che, secondo me, questo e' vero X giorni fa, ma ignoriamo dai: secondo me ne abbiamo minimo 500k oggi, i cui effetti si sentiranno nei ricoveri e nei decessi tra una settimanella o giu' di li')

quanti ricoverati abbiamo ?

se il ragionamento e' corretto dovremmo averne circa 14k nel caso di 600 decessi "reali" e 23k nel caso di 1000

:mmmmm: effettivamente ne abbiamo circa 15k al momento ...
Ultima modifica di faro il mer 18 mar 2020, 8:49, modificato 2 volte in totale.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

oliver ha scritto: mar 17 mar 2020, 17:38 Non tutti i canali però
Manca solo primafila no?
Mi rode però che non mi fa vedere l'ondemand sul cinema :tes:
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Matteo ha scritto: mar 17 mar 2020, 20:15 Io farei tamponi a tutta la popolazione.
Chi è positivo asintomatico quarantena, chi è positivo con sintomi in ospedale.
Gli altri vita normale ma con restrizioni come ora... 2 settimane ed è finito tutto
Quello che sta per fare Zaia in Veneto.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Matteo »

MarcoDaLatina ha scritto: mer 18 mar 2020, 8:47 Quello che sta per fare Zaia in Veneto.
Tu me voteresti pure se mi candidassi con ItaliaViva.
Lo so!
:muhahah: :suka:
H501
Loop_giallorosso
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Loop_giallorosso »

Matteo ha scritto: mer 18 mar 2020, 8:41 Leggevo un articolo in cui la Gismondi dice quello che sostiene siamocosì.
L'anno scorso sono morte per l'influenza 10mila persone.
E che i 1000 morti sono "con" coronavirus e non "per" coronavirus.
C'è un'altra considerazione da fare.

Il tasso di letalità è dell'1% AMMESSO CHE il restante 10% che va in terapia intensiva riesce ad accedere alle cure. Se si intasa il sistema sanitario, vedi come il tasso di letalità si avvicina al 10%.
Non escludo il ritorno...

AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da AsUsual »

vigna85 ha scritto: mer 18 mar 2020, 1:04 Naturalmente non voglio sminuire la tragedia e il costo umano, ma in questi momenti ci si ferma a riflettere. Quello che è diventato l'uomo non è compatibile con la vita del pianeta. Lo dimostra l'incredibile rapidità con cui la natura si riadatta non appena l'uomo si ferma. Siamo ospiti indesiderati
Soprattutto l'uomo sapiens e la sua incredibile riproduzione. Da quando c’è stata l'uscita dall'Africa, o meglio le varie uscite, non abbiamo fatto altro che moltiplicarci e far sparire flora, fauna e altri umani che convivevano col territorio
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da AsUsual »

principe68 ha scritto: mer 18 mar 2020, 1:17 più che altro l'essere umano alla Natura je fa 'na pippa

tutti pensavano che l'area attorno a Chernobyl sarebbe diventata il buco nero del mondo

in realtà è diventata la più straordinaria delle riserve naturali della Terra col maggior numero di esemplari di fauna e flora che hanno imparato a riprodursi con una velocità incredibile e riprendere così il ciclo vitale
Solo perché non vivono abbastanza da far crescere i tumori però. Una tartaruga per dire non so mica se morirebbe di vecchiaia. Ci vuole tempo lì.
Loop_giallorosso
Campione
Campione
Reactions:

MarcoDaLatina ha scritto: mer 18 mar 2020, 8:47 Quello che sta per fare Zaia in Veneto.
Il problema è la capacità di produrre i tamponi, distribuirli e soprattutto analizzarli.

Vediamo se riusciranno a scalare rapidamente il test che ha promesso la Diasorin che ci mette 60 minuti.

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

No, il problema è che nessuno vuole veramente sapere quanti sono. Fa troppa paura
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da oliver »

MarcoDaLatina ha scritto: mer 18 mar 2020, 8:45 Manca solo primafila no?
Mi rode però che non mi fa vedere l'ondemand sul cinema :tes:
Esatto, l'on demand, che merde che sono
MEMENTO
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

Loop_giallorosso ha scritto: mer 18 mar 2020, 9:07 Il problema è la capacità di produrre i tamponi, distribuirli e soprattutto analizzarli.

Vediamo se riusciranno a scalare rapidamente il test che ha promesso la Diasorin che ci mette 60 minuti.
non credo o, almeno, credo che giustifichi solo parte del problema

forse era vero all'inizio, ma ora c'e' stato il tempo di attrezzarsi

sono soprattutto scelte, penso
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

faro ha scritto: mer 18 mar 2020, 8:44 effettivamente ne abbiamo circa 15k al momento ...
E considera che in Cina i primi mesi non avevano gli ospedali. A naso (e so che il naso non conta, contano i dati, ma non avendo dati provo a usare naso e cervello), fatto 1000 il numero dei contagiati, 200 hanno sintomi rilevanti, di questi 100 vengono ricoverati e 5 muoiono
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Loop_giallorosso
Campione
Campione
Reactions:

siamocosì ha scritto: mer 18 mar 2020, 9:21 No, il problema è che nessuno vuole veramente sapere quanti sono. Fa troppa paura
Ma figuriamoci, hanno chiuso in casa tutta l'Italia e avrebbero paura di un dato che in realtà dovrebbe solo rassicurare (più sono i contagiati minore è il tasso di letalità).

Il problema è produttivo-logistico. Ormai è chiaro che la strategia migliore su scala nazionale sia quella coreana. Gli asintomatici sono il rischio più grande, ormai è evidente.

Rispondi