si', lo spero ma anche lo penso
Coronavirus
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Non connesso
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Re: Coronavirus
E infatti parlo di fonti non ufficialifaro ha scritto: ↑dom 22 mar 2020, 23:21 dati di qualche giorno fa ma ti fai un'idea, non te lo nascondono, semplicemente i media non li riportano, ma se cerchi trovi
https://www.epicentro.iss.it/coronaviru ... rzo-v2.pdf
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
ah si', su quello hai ragione, non e' da oggi che scopriamo che l'informazione non e' sempre quello che ci piacerebbe che fosse
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Purtroppo anche questo link è parzialmente illuminante: in sostanza il dato sulle patologie è stato rilevato su un campione di circa 335 su 2003 Deceduti, e di questi solo 3 deceduti erano privi di altre patologie, ma non ci dice gli anni di questi 3. C’è una bella differenza se i 3 avevano più di 80 anni o fossero giovani, oltre che sani.faro ha scritto: ↑dom 22 mar 2020, 23:21 dati di qualche giorno fa ma ti fai un'idea, non te lo nascondono, semplicemente i media non li riportano, ma se cerchi trovi
https://www.epicentro.iss.it/coronaviru ... rzo-v2.pdf
Credo che le fonti ufficiali dovrebbero fare uno sforzo maggiore per chiarire quali sono i rischi reali per persone non malate, ma il dubbio è che non vogliano, probabilmente perché la paura garantisce un maggior controllo, ed hanno interesse a mantenerlo.
Poi magari hanno anche ragione eh, perché gli italiani sono talmente stupidi che vanno gestiti.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Un esempio è la morte della cassiera del supermercato: sui giornali si parla di corona, il nipote dalla sua pagina fb (ho letto direttamente io, non mi sono fidato dell’immagine che gira) dice che il referto parla di infarto e il tampone non è stato fatto, né il virus citato.
- centurione
- Capitano
- Reactions:
I numeri sottostimano la portata perché parecchi se la fanno a casa nel silenzio totale.
Io solitamente l'influenza la parcheggio in 5-6 giorni al massimo... sono appena uscito da due settimane di tosse secca e oppressione toracica con difficoltà respiratoria ma senza febbre, con presenza di mal di gola e dolori muscolari... mi sono curato da solo con paracetamolo e bevande calde.
Mia moglie uguale a me ma ha avuto anche febbre fino a 38... anche lei appena guarita.
Ovviamente nessun tampone anche perché il medico consultato telefonicamente giustamente si è limitato a dirci che se la febbre non saliva e non avevamo grossi problemi a respirare dovevamo semplicemente fare il nostro decorso.
Io solitamente l'influenza la parcheggio in 5-6 giorni al massimo... sono appena uscito da due settimane di tosse secca e oppressione toracica con difficoltà respiratoria ma senza febbre, con presenza di mal di gola e dolori muscolari... mi sono curato da solo con paracetamolo e bevande calde.
Mia moglie uguale a me ma ha avuto anche febbre fino a 38... anche lei appena guarita.
Ovviamente nessun tampone anche perché il medico consultato telefonicamente giustamente si è limitato a dirci che se la febbre non saliva e non avevamo grossi problemi a respirare dovevamo semplicemente fare il nostro decorso.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Non faccio un discoso statistico o epidemiologico ma logico.
Se di una patologia infettiva si ammalano (senza sintomi) i capi di stato di germania canada spagna brasile (3continenti diversi) e il leader del pricipale partito di governo italiano più 2 ministri francesi; stelle del calcio spagnole italiane e inglesi dellnba e del ciclismo (di 3 continenti diversi) attori e star della televisione non è possibile che stiamo parlando di una patologia da qualche centinaio di migliaia di casi. Un virus con r02,5 non puó matematicamente infettare 40k persone in usa in 10 giorni, e non in un area ristretta che al limite potrebbe spiegarlo. Per me (a logica senza prove) parliamo di un epidemia da decine se non centinaia di milioni di casi e che circola da mesi. Paradossalmente è più probabile che alcune micro aree dove si sono avutti molti casi in percentuale alla popolazione (codogno val seriana vo euganeo) paradossalmente potrebbero essere sacche che non erano state infettate prima e per qualche evento particolare siano state attaccate tutte insieme.
Per me sto virus c’era ma nessuno lo cercava poi ovunque lo si sia cercato è stato trovato. Dovrebbero fare ricerca anticorpi su larga scala (ci vuole poco tempo e solo una goccia di sangue
Se di una patologia infettiva si ammalano (senza sintomi) i capi di stato di germania canada spagna brasile (3continenti diversi) e il leader del pricipale partito di governo italiano più 2 ministri francesi; stelle del calcio spagnole italiane e inglesi dellnba e del ciclismo (di 3 continenti diversi) attori e star della televisione non è possibile che stiamo parlando di una patologia da qualche centinaio di migliaia di casi. Un virus con r02,5 non puó matematicamente infettare 40k persone in usa in 10 giorni, e non in un area ristretta che al limite potrebbe spiegarlo. Per me (a logica senza prove) parliamo di un epidemia da decine se non centinaia di milioni di casi e che circola da mesi. Paradossalmente è più probabile che alcune micro aree dove si sono avutti molti casi in percentuale alla popolazione (codogno val seriana vo euganeo) paradossalmente potrebbero essere sacche che non erano state infettate prima e per qualche evento particolare siano state attaccate tutte insieme.
Per me sto virus c’era ma nessuno lo cercava poi ovunque lo si sia cercato è stato trovato. Dovrebbero fare ricerca anticorpi su larga scala (ci vuole poco tempo e solo una goccia di sangue
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Una settimana fa dicevo che per me parecchi del forum ce l’avevano già avuto, per sicurezza stai in quarantena strettacenturione ha scritto: ↑lun 23 mar 2020, 3:27 I numeri sottostimano la portata perché parecchi se la fanno a casa nel silenzio totale.
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
si

Ultima modifica di bibiroma il lun 30 mar 2020, 22:46, modificato 1 volta in totale.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
- Loop_giallorosso
- Campione
- Reactions:
https://www.sciencemag.org/news/2020/03 ... l-covid-19
Interessantissimo articolo su come la stagionalità impatta le epidemie.
Di fatto la scienza medica è ancora indietrissimo su questo.
Interessantissimo articolo su come la stagionalità impatta le epidemie.
Di fatto la scienza medica è ancora indietrissimo su questo.
Non escludo il ritorno...
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
quando si tratta di sape', siamo d'accordo sempre

pare che Zaia in Veneto stia facendo qualcosa su questo
Ultima modifica di faro il lun 23 mar 2020, 9:08, modificato 1 volta in totale.
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Nel frattempo ancora nessun aiuto reale concreto e immediato alle imprese e partite IVA.
Di questo passo tra un mese ce ne saranno il 30% in meno.
Per non parlare dell'Europa. Non hanno messo un euro sul piatto. Uno che fosse uno. Che schifo.
Per non parlare dell'Europa. Non hanno messo un euro sul piatto. Uno che fosse uno. Che schifo.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Tutto può essere. Mettiamoci pure che all'inizio non erano pressoché considerati gli asintomatici. Ergo, potrei anche averlo avuto a febbraio passandolo a persone che sono state a stretto contatto con me e che invece non hanno avuto sintomi. La questione degli asintomatici ha rimesso tutto in discussione.
- robfel3000
- Fuoriclasse
- Reactions:
Hai anche ragione, sicuramenteMarcoDaLatina ha scritto: ↑lun 23 mar 2020, 9:04 Nel frattempo ancora nessun aiuto reale concreto e immediato alle imprese e partite IVA.
Poi bisogna anche vedere quante tasse evadono le partite IVA e le imprese
Lo Stato gli fa schifo fino a quando vanno a battere cassa ma dei servizi ne usufruiscono anche loro coi soldi di chi paga le tasse
I dati ci sono sull'evasione, basta leggerli
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Certamente, ma anche scovare chi evade e punirlo è un compito che spetta allo stato o chi per loro (AE).
Ora la priorità è aiutare le imprese e le partite IVA oneste (che presumo siano la maggioranza) e che hanno sempre pagato tutto.
C'è bisogno di un aiuto immediato, concreto e reale, da parte dell'Italia e dell'Europa. Ma deve essere fatto subito, perché aspettare altri 20 giorni potrebbe essere troppo tardi per molti.
Ora la priorità è aiutare le imprese e le partite IVA oneste (che presumo siano la maggioranza) e che hanno sempre pagato tutto.
C'è bisogno di un aiuto immediato, concreto e reale, da parte dell'Italia e dell'Europa. Ma deve essere fatto subito, perché aspettare altri 20 giorni potrebbe essere troppo tardi per molti.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.