Coronavirus

Rispondi
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da faro »

si conferma il trend dei giorni scorsi nei dati, rallenta ancora la crescita di contagiati e di decessi, e continua a calare leggermente il numero di attualmente positivi

credo che adesso si possano fare stime ragionevoli sul numero finale di contagiati (parliamo sempre di quelli rilevati con i tamponi) e di decessi (che l'atro ieri stimavo intorno a 15 mila ma con un errore ancora parecchio grande oltre al fatto che non sono un esperto ...)

comunque analisi e previsioni piu' sensate di quelle che posso fare io le potete trovare, ad esempio, qui

https://www.facebook.com/Analisi-Numeri ... 191041047/
Loop_giallorosso
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Loop_giallorosso »

https://rep.repubblica.it/pwa/generale/ ... P2-S3.4-T1

Evitare questo è fondamentale. Abbiamo il 9% dei contagiati rilevati che è personale ospedaliero, pazzesco.

Devono capire al governo che questo mese, mese e mezzo che abbiamo avanti a noi di quarantena deve essere usato, non pensando che il problema si risolva ma per prepararsi molto molto bene in varie direzioni per quando allenteremo le misure e la curva tornerà a salire.

Una di queste direzioni è sicuramente separare gli ospedali esclusivi covid da tutti gli altri e migliorare equipaggiamento e prassi del personale di quelli covid per evitare il contagio del personale.
Non escludo il ritorno...

Loop_giallorosso
Campione
Campione
Reactions:

faro ha scritto: mer 25 mar 2020, 18:14 si conferma il trend dei giorni scorsi nei dati, rallenta ancora la crescita di contagiati e di decessi, e continua a calare leggermente il numero di attualmente positivi

credo che adesso si possano fare stime ragionevoli sul numero finale di contagiati (parliamo sempre di quelli rilevati con i tamponi) e di decessi (che l'atro ieri stimavo intorno a 15 mila ma con un errore ancora parecchio grande oltre al fatto che non sono un esperto ...)

comunque analisi e previsioni piu' sensate di quelle che posso fare io le potete trovare, ad esempio, qui

https://www.facebook.com/Analisi-Numeri ... 191041047/
Il numero di attualmente positivi sta ancora crescendo, oggi è 57,5k ieri era 54k

faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

Loop_giallorosso ha scritto: mer 25 mar 2020, 18:20 Il numero di attualmente positivi sta ancora crescendo, oggi è 57,5k ieri era 54k
hai ragione, chiedo scusa, volevo dire che cala l'incremento giornaliero, sorry
Loop_giallorosso
Campione
Campione
Reactions:

basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

trovo assurdo e anche un po' scandaloso che in questo momento di grave emergenza i maggiori quotidiani online non ti consentano di leggere gli articoli senza l'abbonamento. ho capito che sono in difficoltà, ma porca troia... 3 righe e via col banner che invita a sottoscrivere l'abbonamento. alla fine mi abbonerò. almeno riesco a completare la lettura di una notizia che mi interessa, ma posso dire che non va bene?
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

il dottor Crisanti va giù durissimo

https://www.corriere.it/cronache/20_mar ... 68fe.shtml

Immagine

Ciao TuX !!!
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Loop_giallorosso ha scritto: mer 25 mar 2020, 18:18 https://rep.repubblica.it/pwa/generale/ ... P2-S3.4-T1

Evitare questo è fondamentale. Abbiamo il 9% dei contagiati rilevati che è personale ospedaliero, pazzesco.

Devono capire al governo che questo mese, mese e mezzo che abbiamo avanti a noi di quarantena deve essere usato, non pensando che il problema si risolva ma per prepararsi molto molto bene in varie direzioni per quando allenteremo le misure e la curva tornerà a salire.

Una di queste direzioni è sicuramente separare gli ospedali esclusivi covid da tutti gli altri e migliorare equipaggiamento e prassi del personale di quelli covid per evitare il contagio del personale.
Loop su questo ti posso riferire non per fonte ma per testimonianza personale. È quasi impossibile raggiungere standard decenti per vari motivi.
Ultima modifica di siamocosì il dom 29 mar 2020, 9:30, modificato 2 volte in totale.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

basano75 ha scritto: mer 25 mar 2020, 18:34 trovo assurdo e anche un po' scandaloso che in questo momento di grave emergenza i maggiori quotidiani online non ti consentano di leggere gli articoli senza l'abbonamento. ho capito che sono in difficoltà, ma porca troia... 3 righe e via col banner che invita a sottoscrivere l'abbonamento. alla fine mi abbonerò. almeno riesco a completare la lettura di una notizia che mi interessa, ma posso dire che non va bene?
su repubblica, che nella versione on line freedom non puo' usare neanche come carta da culo quindi non si sa a che serva, pero' ad ogni modo fanno 1 euro al mese per i prossimi tre mesi, poi non so se si possa disdire, forse no
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

@siamocosì cosa pensi dell'articolo sopra? ha ragione il dottor Crisanti secondo te quando dice che andavano concentrate subito tutte le risorse su al nord al momento dei primi contagi?

Immagine

Ciao TuX !!!
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

faro ha scritto: mer 25 mar 2020, 18:44 su repubblica, che nella versione on line freedom non puo' usare neanche come carta da culo quindi non si sa a che serva, pero' ad ogni modo fanno 1 euro al mese per i prossimi tre mesi, poi non so se si possa disdire, forse no
no faro ho verificato. stavo pensando di abbonarmi a Il Fatto Quotidiano piuttosto

Immagine

Ciao TuX !!!
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

basano75 ha scritto: mer 25 mar 2020, 18:36 il dottor Crisanti va giù durissimo

La Cina ha mentito prima, durante e dopo,
Ultima modifica di siamocosì il mer 1 apr 2020, 20:53, modificato 1 volta in totale.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

basano75 ha scritto: mer 25 mar 2020, 18:36 il dottor Crisanti va giù durissimo

comunque 450 mila casi reali oggi a me sembrano anche pochi sinceramente

concordo che riconosvcere i casi immediatamente e bloccare sul nascere sarebbe la cosa migliore

speriamo sia chiara, ben studiata e ben preparata la strategia per il prossimo focolaio che, mi pare inevitabile, seguira' la fine (anche se graduale) delle misure
Ultima modifica di faro il mer 25 mar 2020, 18:49, modificato 1 volta in totale.
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

red5788 ha scritto: mer 25 mar 2020, 18:46 https://www.rai.it/dl/RaiTV/programmi/m ... .html#p=39

minuto 4.55
visto stamattina, insieme all'altro video del tg regionale liguria in cui c'è la notizia di ottobre 2019 quando c'è la simulazione di una pandemia da parte dei principali paesi del mondo

direi che le teorie complottistiche hanno ben motivo di esistere

Immagine

Ciao TuX !!!
Rispondi