si, certo, hai ragioneLoop_giallorosso ha scritto: ↑mar 19 mag 2020, 8:42 Si peró bisognerebbe anche aspettare che la curva epidemiologica sia scesa per tutti altrimenti paragoniamo fasi diverse. Brasile e Russia stanno in fase ascendente, USA probabilmente al picco, i paesi UE stanno in fase discendente. Non è ancora comparabile per me
Coronavirus
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Coronavirus
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Comunque siamo a martedì ed ancora nessuna traccia del famoso decreto.
Io davvero non capisco questa necessità di parlare così in anticipo, quando è ancora tutto in alto mare.
E' come se avesse il bisogno di esibirsi una volta a settimana.
Ed io lo ammetto, ero uno di quelli che, ad inizio pandemia gli aveva dato fiducia a quel signore. Anzi, dal punto di vista delle misure e del lockdown resto convinto che si siano mossi bene.
Ma per il resto buio totale. Siamo al 19 maggio ed ancora manca quasi a tutti la CI di marzo, le banche ancora non erogano finanziamenti.
Male male male.
Io davvero non capisco questa necessità di parlare così in anticipo, quando è ancora tutto in alto mare.
Ed io lo ammetto, ero uno di quelli che, ad inizio pandemia gli aveva dato fiducia a quel signore. Anzi, dal punto di vista delle misure e del lockdown resto convinto che si siano mossi bene.
Ma per il resto buio totale. Siamo al 19 maggio ed ancora manca quasi a tutti la CI di marzo, le banche ancora non erogano finanziamenti.
Male male male.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
a proposito di app e controlli
https://www.raiplay.it/video/2020/05/pe ... 122d5.html
https://www.raiplay.it/video/2020/05/pe ... 122d5.html
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Vero e oltretutto 55 miliardi sembrano tanti ma è poca roba. Bisognerebbe avere coraggio, spendere molto di più e accompagnare il tutto da una riforma fiscale seria. Lo Stato oggi deve aiutare di più e allo stesso tempo si deve cambiare regime, avranno questo coraggio? no.MarcoDaLatina ha scritto: ↑mar 19 mag 2020, 8:48 Comunque siamo a martedì ed ancora nessuna traccia del famoso decreto.
Male male male.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
@faro inciderà molto il cambio delle terapie. anche sulle evenduali seconde ondate. è cambiato tutto. inizialmente solo ventilazione e solo terapia delle complicanze. oggi si è visto che è FONDAMENTALE la terapia precoce, gli antiinfiammatori, l'eparina per la prevenzione della cid, e gli antivirali. secondo me il futuro della guerra a questa malattia, più che vaccinale sarà farmacologico. test ai primi sintomi e terapia domiciliare soprattutto. come per tante altre malattie viralifaro ha scritto: ↑mar 19 mag 2020, 8:38 se escludiamo paesi con pochi abitanti tipo Andorra e San Marino per i quali la statistica va a puttane, i paesi con piu' morti per mln di abitanti stando ai dati ufficiali, sono
Belgio
Spagna
Italia
UK
Francia
Svezia
paz stacce
noto che, tra questi paesi, c'e' chi ha chiuso ma con grande ritardo (UK), chi ha chiuso meglio e con un po' meno di ritardo ma commettendo tragici errori (Spagna, Italia), chi non ha chiuso quasi niente (Svezia) e chi ha un welfare tra i piu' potenti (Svezia, Francia)
- supernova
- Moderatore
- Reactions:
scusami siamocosì, te lo chiedo da totale ignorante, questi che ho evidenziato possono essere somministrati anche a donne in stato interessante?siamocosì ha scritto: ↑mar 19 mag 2020, 10:18 @faro inciderà molto il cambio delle terapie. anche sulle evenduali seconde ondate. è cambiato tutto. inizialmente solo ventilazione e solo terapia delle complicanze. oggi si è visto che è FONDAMENTALE la terapia precoce, gli antiinfiammatori, l'eparina per la prevenzione della cid, e gli antivirali. secondo me il futuro della guerra a questa malattia, più che vaccinale sarà farmacologico. test ai primi sintomi e terapia domiciliare soprattutto. come per tante altre malattie virali
La bontà della ciliegia maggiolina
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Esatto. Il tempo delle chiacchiere dovrebbe esser terminato da un pezzo, ed invece si va ancora avanti a promesse non mantenute.paolo67 ha scritto: ↑mar 19 mag 2020, 10:07 Vero e oltretutto 55 miliardi sembrano tanti ma è poca roba. Bisognerebbe avere coraggio, spendere molto di più e accompagnare il tutto da una riforma fiscale seria. Lo Stato oggi deve aiutare di più e allo stesso tempo si deve cambiare regime, avranno questo coraggio? no.
Ripeto, io capisco la complessità di un decreto del genere (si parla di oltre 250 articoli) che comprende praticamente tutti i settori, ma non comprendo la necessità di parlare prima (promettendo sempre le stesse cose).
Lo fai per rassicurare la popolazione? Poteva funzionare la prima o seconda volta, ma ora inizi ad ottenere l'effetto contrario.
'na grande merda.
fidati.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Non lo so se serve mi rivolgerei al gemelli dove c’è il centro covid gravidanze
- AsUsual
- Fenomeno
- Reactions:
Intanto il vaccino di Oxford pare inefficace, il macaco si è riammalato (povero macaco)
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
AsUsual ha scritto:Intanto il vaccino di Oxford pare inefficace, il macaco si è riammalato (povero macaco)
Avevo letto che quello americano prometteva bene, testato già su umano che ha sviluppato anticorpi. Era una bufala o non ci ho capito una sega io?
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
No, credo siano due studi e ricerche diverse.il_noumeno ha scritto: ↑mar 19 mag 2020, 14:55 Avevo letto che quello americano prometteva bene, testato già su umano che ha sviluppato anticorpi. Era una bufala o non ci ho capito una sega io?
Quella di cui parli tu pare, se i dati saranno confermati, che possa metterlo in commercio già da fine settembre.
'na grande merda.
fidati.
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Sì, sì che fossero due sperimentazioni distinte mi era chiaro.MarcoDaLatina ha scritto: No, credo siano due studi e ricerche diverse.
Quella di cui parli tu pare, se i dati saranno confermati, che possa metterlo in commercio già da fine settembre.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- Loop_giallorosso
- Campione
- Reactions:
Quello americano sarebbe quello con la nuova tecnologia di Moderna?
Non escludo il ritorno...
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Speriamo funzioni quello americano......
P.S comunque che stronzi quelli che nel 2003 bloccarono le ricerche sul vaccino per la SARS, a quest'ora, visto che il virus Covid ha parecchie similitudini con la SARS, potevamo essere già a buon punto col vaccino/ magari funzionava pure per il Covid, e invece no....
P.S comunque che stronzi quelli che nel 2003 bloccarono le ricerche sul vaccino per la SARS, a quest'ora, visto che il virus Covid ha parecchie similitudini con la SARS, potevamo essere già a buon punto col vaccino/ magari funzionava pure per il Covid, e invece no....
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Sì.Loop_giallorosso ha scritto: ↑mar 19 mag 2020, 15:32 Quello americano sarebbe quello con la nuova tecnologia di Moderna?
'na grande merda.
fidati.