Barbecue

Rispondi
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Barbecue

Messaggio da qixand »

siamocosì ha scritto: lun 18 mag 2020, 17:34 Io ho un bbq grosso per quando ho tanta gente (molto grosso, parliamo di 4 griglie 60x40) e poi un kettle Weber. Con il kettle io cuocio tutto l’anno, metti una decina di bricchetti (non sporcano, non puzzano, hanno la busta in plastica richiudibile), li accendo in meno di un minuto con il cannello, se come dici tu devo fare solo una bistecca, appena finito chiudo tutte le prese d’aria e si spengono. Li riuso almeno 3 volte per cotture brevi. Quello a gas è più comodo per le lunghe cotture di 5/6 o più ore perché non devi combattere con le ricariche, ma se tu lo usi prevalentemente per cotture dirette, il kettle non si batte. Regge bbq seri fino a 8/10 persone
Indubbiamente come aromi, è il BBQ per eccellenza, ma diciamo, per persone un po' più pigre, come me, con problemi di vicinato, e senza troppe remore fideistiche (es: il vero BBQ da uomini è con la legna), è una soluzione favolosa.
Per dire, 9 su 10 io mi faccio un bell'hamburger, di carne o di salmone (che faccio io). Con un giro di manopola è acceso, dopo 10 minuti è pronto. Per ripulirlo basta dare una spazzolata.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

basano75 ha scritto: lun 18 mag 2020, 17:25 @qixand

sì sì avevo visto quelli a pellet e avevo notato i prezzi astronomici. partono da 699 € in su

tra l'altro ho letto che esiste anche il pellet aromatizzato
Certo, il punto è che il pellet è comunque legno e quindi il sapore è quello ricercato col BBQ a legna.
Questi uniscono la comodità del BBQ a gas e i sapori di quello tradizionale.
Un giorno, quando diventerò ricco, me lo comprerò :lol:

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

qix, a parte i problemi di vicinato che capisco, per il resto con bricchetti e bruciatore siamo su situazioni sovrapponibili. Te ripeto, quello a gas lo avevo
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Mi fido, in effetti quel mondo non l'ho mai sperimentato, ma leggo in giro che con i vari metodi che conosco solo di nome (snake, river) si riesce a gestire il calore in modo semplice.
quanto ai problemi, considera che una volta uno mi ha rotto le palle per il fumo del grasso che veniva dalle pietre laviche del vecchio bbq.
ora come ora l'ho posizionato più lontano possibile dai balconi altrui e un'oretta di affumicatura non ha creato lamentele.

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Sì, in condominio il gas è meglio
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

vabbè ma quindi che mi compro io? smoker, snooker o shooter?

asd asd asd
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Smoke 'em, snooke 'em and shoot 'em, potrebbe essere il titolo di un pezzo hip hop.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

ora vi racconto questa. per il bbc in giardino non ho problemi, dato che è bello grande. io ho come vicini una coppia di sordomuti (che poi in realtà non sono più una coppia da anni ma continuano a vivere insieme nonostante abbiano altri compagni, quindi già parliamo di gente parecchio strana), siamo arrivati praticamente insieme, loro sono entrati a casa nuova una quindicina di giorni prima di noi.

lui è proprio un coglione. non lo sopporto. a parte che fuma, unico nel condominio, e getta le sigarette sulla strada davanti le nostre villette nonostante da mia moglie ad altri gli abbiano chiesto più volte di non farlo in maniera simpatica senza essere neanche troppo duri. oltre a questo ha 1000 hobby, tutti legati al bricolage e ogni tanto si dimentica che gli altri sentono perfettamente, accendendo la sega circolare a volte anche alle 14/14.30 del pomeriggio, col risultato che tutti iniziano a mandargli messaggi whatsapp in cui gli ricordano che non è quella l'ora in cui mettersi a segare per realizzare le sue improbabili opere in legno. morale della favola, dato che ha passato la mattinata di domenica a segare, neanche dovesse realizzare lo stadio della roma in truciolato, quando è stata l'ora di accendere il barbecue glielo ho piazzato proprio sotto il muro di cinta tra il mio giardino ed il suo. preoccupandomi bene che il fumo andasse tutto verso la sua veranda, specie quando le braciole di collo sfrigolavano ben bene.

lo so sono malvagio e non si fa. ma ormai è andata così

ciao

Immagine

Ciao TuX !!!
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

basano75 ha scritto: mar 19 mag 2020, 17:00 vabbè ma quindi che mi compro io? smoker, snooker o shooter?

asd asd asd
Snoopy.

Comprate un bel BBQ a gas, de qualità, che ti consenta di affumicare. Perché tanto non se scappa... alla fine proverai a fare il pulled pork, le ribs e roba simile, e là un po' de fumo ce sta bene.

basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

oswald ha scritto: mar 19 mag 2020, 17:04 Smoke 'em, snooke 'em and shoot 'em, potrebbe essere il titolo di un pezzo hip hop.
Eminem scansati che a Detroit c'avete problemi ma pure ad Anzio non scherzamo

Immagine

Ciao TuX !!!
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

basano75 ha scritto: mar 19 mag 2020, 17:07 dato che ha passato la mattinata di domenica a segare, neanche dovesse realizzare lo stadio della roma in truciolato
:lol: :lol: :lol:

Hai fatto bene.
Ma lo vedi che allora ce sta bene lo smoker??? asd
Dai retta a me, fatte na cosa con cui potrai fare tutto, anche senza spendere cifre folli.
Purtroppo Weber costa tanto.

Le marche sono quelle: So Chef, Char Broil, Campingaz e Char Griller (che poi non mi hai detto dove lo avevi trovato, io ricordo solo Amazon, evita i siti spagnoli che sono sole).

Coperchio, grigle in ghisa, 3 bruciatori. Minimo.

basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

qixand ha scritto: mar 19 mag 2020, 17:12 :lol: :lol: :lol:

Hai fatto bene.
Ma lo vedi che allora ce sta bene lo smoker??? asd
Dai retta a me, fatte na cosa con cui potrai fare tutto, anche senza spendere cifre folli.
Purtroppo Weber costa tanto.

Le marche sono quelle: So Chef, Char Broil, Campingaz e Char Griller (che poi non mi hai detto dove lo avevi trovato, io ricordo solo Amazon, evita i siti spagnoli che sono sole).

Coperchio, grigle in ghisa, 3 bruciatori. Minimo.
al 90% prendo il tuo. su amazon a 360 l'ho visto

Immagine

Ciao TuX !!!
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

basano75 ha scritto: mar 19 mag 2020, 17:09 Eminem scansati che a Detroit c'avete problemi ma pure ad Anzio non scherzamo
Non a caso i residenti vengono definiti anziolitici.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

io prenderei il weber da 57 cm kettle ce ne sono un paio di versioni. quello con il vaso centrale per il recupero della cenere è comodo specie se cucini su un pavimento mentre se stai sul prato non serve. questi per intenderci

Immagine

Immagine
costano intorno ai 200 euro

qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

basano75 ha scritto: mar 19 mag 2020, 17:13 al 90% prendo il tuo. su amazon a 360 l'ho visto
Poi mi dirai. E ovviamente chiedimi ogni consiglio che ti posso e so dare.
Metti in conto minimo mezza giornata per la costruzione.

Chiedi al venditore se l'attacco del gas è stato già modificato, perchè in USA hanno un altro attacco.
La ditta che lo ha venduto a me lo aveva già modificato.
Sennò lo devi portare a qualcuno.

Rispondi