Trigoria

La società, i dirigenti, la storia della Roma
Rispondi
Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72067
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Trigoria

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Cmq un plauso a @Freedom che ha provato a cercarsi una risposta fuori dal seminato


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

barone75
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Trigoria

Messaggio da barone75 »

pierpeter86 ha scritto:
martedì 8 settembre 2020, 11:26
e allora se ne devono anna, ma ribadisco, non per i crociati... qui c'è in gioco la vita.
In interi quadranti della città si rilevano concentrazioni elevate dovute principalmente alla presenza di rocce tufacee legate all'attività passata dei distretti vulcanici del Lazio.
Si può migliorare areazione, isolamento e materiali costruttivi degli edifici ma eviterei di sgomberare porzioni della città, tantomeno Trigoria.



pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12669
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Trigoria

Messaggio da pierpeter86 »

barone75 ha scritto:
martedì 8 settembre 2020, 16:24
In interi quadranti della città si rilevano concentrazioni elevate dovute principalmente alla presenza di rocce tufacee legate all'attività passata dei distretti vulcanici del Lazio.
Si può migliorare areazione, isolamento e materiali costruttivi degli edifici ma eviterei di sgomberare porzioni della città, tantomeno Trigoria.
la mia era una provocazione


Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46540
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Trigoria

Messaggio da Freedom »

Jack l'Irlandese ha scritto:Cmq un plauso a [mention]Freedom[/mention] che ha provato a cercarsi una risposta fuori dal seminato
Grazie asd

Aldilà di tutto, resto convinto che non sia un bene comunque restare ad allenarsi lì.

 



ASR

Avatar utente
promark
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 10764
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:31
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Trigoria

Messaggio da promark »

Noi da tifosi possiamo fare ragionamenti dettati dalla rabbia, dire che è meglio buttar giù tutto, andare a Lourdes etc.
Però da dirigente nessuno si metterebbe a buttar via fior di soldi e tempo (considerando anche che il nuovo complesso d’allenamento è gia previsto) semplicemente andando per esclusione. Io spero abbiano fatto e continuino ad esserci analisi approfondite su ogni fronte per determinare se e come i giocatori che si allenano da noi siano più suscettibili a certi tipi di infortuni.



Avatar utente
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9223
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2015, 17:54
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Trigoria

Messaggio da AsUsual »

Si ma intanto facessero togliere il malocchio
Come Dire non ci credo ma



Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72067
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Trigoria

Messaggio da Jack l'Irlandese »

promark ha scritto:
martedì 8 settembre 2020, 16:41
Noi da tifosi possiamo fare ragionamenti dettati dalla rabbia, dire che è meglio buttar giù tutto, andare a Lourdes etc.
Però da dirigente nessuno si metterebbe a buttar via fior di soldi e tempo (considerando anche che il nuovo complesso d’allenamento è gia previsto) semplicemente andando per esclusione. Io spero abbiano fatto e continuino ad esserci analisi approfondite su ogni fronte per determinare se e come i giocatori che si allenano da noi siano più suscettibili a certi tipi di infortuni.
ma poi il trasloco da Trigoria non e` gia` in programma con la costruzione del Centro Sportivo nel complesso del nuovo Stadio? ovvio che ci vuole tempo, ma non e` che ti puoi cercare una soluzione intermedia


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52351
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Trigoria

Messaggio da qixand »

promark ha scritto:
martedì 8 settembre 2020, 16:41
Noi da tifosi possiamo fare ragionamenti dettati dalla rabbia, dire che è meglio buttar giù tutto, andare a Lourdes etc.
Però da dirigente nessuno si metterebbe a buttar via fior di soldi e tempo (considerando anche che il nuovo complesso d’allenamento è gia previsto) semplicemente andando per esclusione. Io spero abbiano fatto e continuino ad esserci analisi approfondite su ogni fronte per determinare se e come i giocatori che si allenano da noi siano più suscettibili a certi tipi di infortuni.
Speriamo che ora ci sia una società seria che non lascia tutto al caso e paghi qualcuno per una analisi dettagliata di tutte le casistiche. Basi numeriche direi che ne abbiamo.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Daybreaker
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2913
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 18:04
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Trigoria

Messaggio da Daybreaker »

Faccio una domanda da ignorante:
potrebbe essere che la respirazione di questo gas per un atleta che va in carenza d'ossigeno durante gli allenamenti, possa portare ad un minor controllo della propria percezione fisica e quindi ad assumere posture leggermente errate durante gli esercizi e/o alla corsa, causando alla lunga degli infortuni?
Mi viene in mente ad esempio la cosiddetta Pietra Fattona di Castel Gandolfo dove da un foro fuoriusciva gas naturale che rintontiva come droga chi lo respirava; certo che per avere questo effetto bisognava respirarne direttamente dal foro dove la concentrazione di gas era alta, ma mi chiedo se qualcuno in carenza di ossigeno che respira lo stesso gas ad aria aperta possa avere la stessa reazione estremamente ridotta, ma quanto basta per poter, ad esempio, poggiare male un piede durante una corsa.



Giazz
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4177
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 20:49
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Trigoria

Messaggio da Giazz »

Grazie ragazzi per avermi rallegrato questa tipica giornata da romanista sfigato



barone75
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Trigoria

Messaggio da barone75 »

Daybreaker ha scritto:
martedì 8 settembre 2020, 17:18
Faccio una domanda da ignorante:
potrebbe essere che la respirazione di questo gas per un atleta che va in carenza d'ossigeno durante gli allenamenti, possa portare ad un minor controllo della propria percezione fisica e quindi ad assumere posture leggermente errate durante gli esercizi e/o alla corsa, causando alla lunga degli infortuni?
Mi viene in mente ad esempio la cosiddetta Pietra Fattona di Castel Gandolfo dove da un foro fuoriusciva gas naturale che rintontiva come droga chi lo respirava; certo che per avere questo effetto bisognava respirarne direttamente dal foro dove la concentrazione di gas era alta, ma mi chiedo se qualcuno in carenza di ossigeno che respira lo stesso gas ad aria aperta possa avere la stessa reazione estremamente ridotta, ma quanto basta per poter, ad esempio, poggiare male un piede durante una corsa.
No ragazzi se non vogliamo pensare al caso credo abbia più senso parlare di come vengano gestiti i carichi di lavoro e i tempi di recupero.



Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72830
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Trigoria

Messaggio da faro »

ecco, direi che tra tutte le ipotesi questa mi sembra quella dalla quale avrebbe piu' senso cominciare



Avatar utente
promark
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 10764
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:31
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Trigoria

Messaggio da promark »

Dal web: 20 crociati negli ultimi 6 anni, divisi tra 16 giocatori. La media normalmente è 0.4 a stagione - siamo l'800% sopra.

L'ultimo infortunio al crociato di un giocatore della Lazio mi pare risalga al 2014 (Gentiletti) - giusto per confrontare con chi gioca sullo stesso campo e vive nella stessa città. Fosse così, loro sarebbero dalla parte opposta rispetto alla media.



Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72830
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Trigoria

Messaggio da faro »

promark ha scritto:
mercoledì 9 settembre 2020, 12:43
Dal web: 20 crociati negli ultimi 6 anni, divisi tra 16 giocatori. La media normalmente è 0.4 a stagione - siamo l'800% sopra.

L'ultimo infortunio al crociato di un giocatore della Lazio mi pare risalga al 2014 (Gentiletti) - giusto per confrontare con chi gioca sullo stesso campo e vive nella stessa città. Fosse così, loro sarebbero dalla parte opposta rispetto alla media.
impressionante, sia per la prima squadra che per le giovanili



Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 61508
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Trigoria

Messaggio da Claudio_asr »

l'800% sopra la media


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti