Barbecue

Rispondi
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Barbecue

Messaggio da qixand »

siamocosì ha scritto: mer 9 set 2020, 16:02 io come noto non amo gli hamburger. detto questo devo fare delle considerazioni: a fare una mayonese o la salsa rubra (ketchup per gli anglofili tenendo sempre presente che non l'hanno inventata loro) ci volgliono 5 minuti per la prima e 7 per la seconda. hanno un gusto infinitamente migliore e praticamente non costano. a freedom io consiglio il guacamole ( un avocado morbido un pochino di scalogno lime qb e un paio di pizzichi di lime) mi raccomando appena fatto poggiaci sopra (a contatto con la salsa) la pellicola altrimenti si ossida
La salsa rubra me fa pensà a Nembo Kid.... asd

Per il guacamole io uso: lime, sale, aglio in polvere e cipolla essiccata. In realtà ci andrebbe il coriandolo essiccato (che non amo).

Se volete una scorciatoia però ottima, vendono un insaporitore (io lo trovo all'Auchan) della Old El Paso. Sa di messico vero.
Anche se in messico nel guacamole ci mettono pezzi di cipolla fresca e pomodoro (ma a livello di spezie, il sapore è quello)
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

bibiroma ha scritto: mer 9 set 2020, 16:40 A me per niente...
prova quella ricetta e scoprirai che quello delle bisteccherie tex mex è una monnezza e il guacamole italianizzato è ottimo. niente aglio niente coriandolo niente spezie solo avocado lime o limone olio d'oliva sale e scalogno. se vuoi dopo aver schiacciato tutto o passato tutto al mixer (io preferisco lo schiacciapatate) qualche cubetto di pomodoro senza buccia
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

poi invece dei nachos provalo con il pane guttiau
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

la senape il la mangio con i wurstel (rigorosamente frankfurter bolliti)

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

qixand ha scritto: mer 9 set 2020, 17:03 La salsa rubra me fa pensà a Nembo Kid.... asd

Per il guacamole io uso: lime, sale, aglio in polvere e cipolla essiccata. In realtà ci andrebbe il coriandolo essiccato (che non amo).

Se volete una scorciatoia però ottima, vendono un insaporitore (io lo trovo all'Auchan) della Old El Paso. Sa di messico vero.
Anche se in messico nel guacamole ci mettono pezzi di cipolla fresca e pomodoro (ma a livello di spezie, il sapore è quello)
visto che il ketchup lo compri già fatto una volta prova la salsa rubra cirio poi ne parliamo. la mia è meglio ma già in quella il pomodoro si sente

faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

il guacamole cazzo, solo ingredienti freschi
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

siamocosì ha scritto: mer 9 set 2020, 17:17 prova quella ricetta e scoprirai che quello delle bisteccherie tex mex è una monnezza e il guacamole italianizzato è ottimo. niente aglio niente coriandolo niente spezie solo avocado lime o limone olio d'oliva sale e scalogno. se vuoi dopo aver schiacciato tutto o passato tutto al mixer (io preferisco lo schiacciapatate) qualche cubetto di pomodoro senza buccia
Questo però è il guaCamogli ... lo vendono negli Autogrill, rigorosamente ITALIANI! asd
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

qixand ha scritto: mer 9 set 2020, 17:48 Questo però è il guaCamogli ... lo vendono negli Autogrill, rigorosamente ITALIANI! asd
rivendico l'italianizzazione delle ricette.

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

che poi storicamente le spezie si usavano per nascondere il puzzo di ingredienti un po'avariati. io ne uso pochissime, cannella, ogni tanto curry e ovviamente tanto pepe. al contrario uso molti odori dell'orto che ho piantato in giardino: salvia rosmarino alloro mirto prezzemolo basilico menta e mentuccia peperoncino. oltre ad aglio cipolla e scalogno che compro

basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

qixand ha scritto: mer 9 set 2020, 17:03 La salsa rubra me fa pensà a Nembo Kid.... asd

ci va lo scalogno, peperoncino verde, pomodoro a pezzi
siamocosì ha scritto: mer 9 set 2020, 17:17 prova quella ricetta e scoprirai che quello delle bisteccherie tex mex è una monnezza e il guacamole italianizzato è ottimo. niente aglio niente coriandolo niente spezie solo avocado lime o limone olio d'oliva sale e scalogno. se vuoi dopo aver schiacciato tutto o passato tutto al mixer (io preferisco lo schiacciapatate) qualche cubetto di pomodoro senza buccia
io faccio tutto con la forchetta. ci vuole un po' di pazienza
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

basano75 ha scritto: mer 9 set 2020, 19:12 ci va lo scalogno, peperoncino verde, pomodoro a pezzi

io faccio tutto con la forchetta. ci vuole un po' di pazienza
si in teoria andrebbe fatto con la forchetta per lasciare ogni tanto qualche pezzetto più grosso. io però mi trovo molto bene con uno schiacciapatate a fori molto grossi. quanto al peperoncino io lo mettevo ma ora l'ho tolto. provalo una volta poi mi dici

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

se avete un pescivendolo bravo stasera che ho tempo vi passo ricetta involtini pesce spada. al bbq so o una delizia e costano poco

21008
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 21008 »

siamocosì ha scritto: mer 9 set 2020, 19:17 se avete un pescivendolo bravo stasera che ho tempo vi passo ricetta involtini pesce spada. al bbq so o una delizia e costano poco
La ricetta supersegreta? Dicci dicci
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

siamocosì ha scritto: mer 9 set 2020, 19:17 se avete un pescivendolo bravo stasera che ho tempo vi passo ricetta involtini pesce spada. al bbq so o una delizia e costano poco
Quella segreta segretissima che neanche i templari? Vai
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

ma la salsa rubra è quella che si mangiano in rai?

:ssss: :ssss:
Rispondi