Ritiro e amichevoli estive 2020

Archivio storico di tutte le partite
Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ritiro e amichevoli estive 2020

Messaggio da aldodice26x1 »

gabbbro ha scritto:
sabato 12 settembre 2020, 22:08
Serve un altro centrale per la difesa a 3
Ne servono 2. Se prendi Smalling e Kolasinac e fai Mancini Smalling Kolasinac allora va bene. Ibanez deve crescere parecchio prima di fare il titolare. Non ho visto queste amichevoli ma ho ancora in mente le sverniciate di Ocampos.



Avatar utente
AmoLaMaglia
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5990
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ritiro e amichevoli estive 2020

Messaggio da AmoLaMaglia »

qixand ha scritto:
sabato 12 settembre 2020, 22:12
Ho visto ora gli highlights: comunque la Roma ha avuto almeno 8/9 occasioni.
io ho visto tutta la partita, il gioco è stato fluido e la squadra non mi è dispiaciuta
solo che sembra leggera in attacco, troppe signorine,
Pellegrini tira 3 volte nel primo tempo 3 mosciarelle al portiere, palla colpita perfettamente a giro eh ... ma moscio! anche a inizio st da dentro l'area che fa? può tirare e invece cross a 2 all'ora :shock: bello da vedere e tecnicamente perfetto, per la difesa ovviamente
poi entra Under e ti fa vedere come tira un attaccante (sarà per questo che lo vogliono vendere, ahò non si tira forte di collo! che so ste novità?)
eppure se devo dire che Pellegrini ha giocato male sarebbe ingiusto, tante aperture, gioco di prima scambi e triangolazioni, pure un discreto pressing ...
comunque i problemi grossi stanno dietro e in porta
il primo gol preso con palla persa in uscita (lancio sbagliato di Pau) e il secondo ... :ssss: palla a campanile nell'area piccola i difensori a guardare e Pau fermo sulla linea di porta
DEVI USCIRE!!! quella palla è tua CAZ... :twisted: non è possibile, questo è rimasto shockato dal derby, secondo me chiude gli occhi e spera che col pensiero qualcuno rinvii
quanche minuto dopo c'è una palla simile nell'area del cagliari e Cragno urla esce e addirittura blocca la palla manco rinvia coi pugni , ci vuole tanto?
si d'accordo poi Pau fa due belle parate una su simeone e un altra a tu per tu con nandez, però in porta devi avere uno che ti da sicurezza e a me non ne dà



Avatar utente
karlem
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20289
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2020, 15:03
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ritiro e amichevoli estive 2020

Messaggio da karlem »

Jack l'Irlandese ha scritto:
sabato 12 settembre 2020, 21:18
bisogna anche ricordare che quelle 7 partite contavano molto poco. cmq se non si compra un terzino destro che e` soprattutto difensore, anche io rimarrei a 3 dietro.
Ma per giocare a 4 ne servirebbe uno adatto anche a sinistra, perché Spinazzola non lo è.
Oppure bisognerebbe prendere un centrale mancino che può giocare anche esterno.
Ma questi ancora non riescono a prendere neanche Smalling...


L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72066
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Ritiro e amichevoli estive 2020

Messaggio da Jack l'Irlandese »

io infatti a 4 ci giocherei solo se prendessero un terzino destro molto difensivo e Mancini venisse messo a fare il mediano.
cmq al momento la rosa e` incompleta per qualsiasi modulo, parliamo del nulla.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
karlem
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20289
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2020, 15:03
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ritiro e amichevoli estive 2020

Messaggio da karlem »

Per me la cosa più intelligente da fare sarebbe completare la rosa in modo tale da poter giocare sia a tre (che comunque penso che in partenza dovrebbe essere il modulo-base) che a 4.
E credo che il modo più economico per farlo sarebbe quello di prendere, oltre a Smalling, altri 2 centrali, un mancino e un destro, che possano anche giocare come esterni nella difesa a 4 (anche se è chiaro che per fare questo almeno uno tra Jesus e Fazio deve uscire)


L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch

Marco0511
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 526
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2020, 10:25
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ritiro e amichevoli estive 2020

Messaggio da Marco0511 »

Jack l'Irlandese ha scritto:
sabato 12 settembre 2020, 21:18
bisogna anche ricordare che quelle 7 partite contavano molto poco. cmq se non si compra un terzino destro che e` soprattutto difensore, anche io rimarrei a 3 dietro.
Contavano poco?
Perché quando venivamo umiliati 7 giorni prima da Milan e udinese contavano di più ?
Nel calcio contano i fatti: eravamo dietro un. Colabrodo a 4 e davanti non si concludeva nulla.
Col 3421 si sono fatti più gol e se ne sono presi meno.



Marco0511
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 526
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2020, 10:25
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ritiro e amichevoli estive 2020

Messaggio da Marco0511 »

karlem ha scritto:
domenica 13 settembre 2020, 0:06
Per me la cosa più intelligente da fare sarebbe completare la rosa in modo tale da poter giocare sia a tre (che comunque penso che in partenza dovrebbe essere il modulo-base) che a 4.
E credo che il modo più economico per farlo sarebbe quello di prendere, oltre a Smalling, altri 2 centrali, un mancino e un destro, che possano anche giocare come esterni nella difesa a 4 (anche se è chiaro che per fare questo almeno uno tra Jesus e Fazio deve uscire)
Difensori centrali che possono fare i terzini... Forse ce ne stanno 3/4 in tutto il mondo



Avatar utente
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13472
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 0:14
Località: Civitavecchia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ritiro e amichevoli estive 2020

Messaggio da Wonderwall »

AsUsual ha scritto:
sabato 12 settembre 2020, 22:01
Vorrei avere il tuo ottimismo ma conoscendo la Roma ... non vorrei ci fossero solo sconfitte
Comunque parliamo di nostri desideri, fonseca non creo dia ragione ne a me ne a te
In realtà c'è il precedente della stagione di Luis Enrique e di Zeman stesso, vissute come tremende perché le aspettative erano eccessive all'effettivo valore della squadra.
Addirittura ricordo che quando tornó il boemo nel 2012 si reinizió a parlare di scudetto.


Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72066
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Ritiro e amichevoli estive 2020

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Marco0511 ha scritto:
domenica 13 settembre 2020, 1:06
Contavano poco?
Perché quando venivamo umiliati 7 giorni prima da Milan e udinese contavano di più ?
Nel calcio contano i fatti: eravamo dietro un. Colabrodo a 4 e davanti non si concludeva nulla.
Col 3421 si sono fatti più gol e se ne sono presi meno.
Si in quelle prime 3 partite dopo il lockdown la classifica si è praticamente consolidata nei blocchi finali a parte il fatto che la Lazio è continuata a calare e il Milan a salire. Guarda il contesto poi. Guarda il valore di quelle squadre e gli obiettivi che avevano alla portata quando ci hai giocato. E si contavano di meno anche per noi proprio perchè hai perso quelle 3 e poi non eri in corsa per nulla, giocavi leggero di mente.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72066
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Ritiro e amichevoli estive 2020

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Marco0511 ha scritto:
domenica 13 settembre 2020, 1:07
Difensori centrali che possono fare i terzini... Forse ce ne stanno 3/4 in tutto il mondo
Gianluca Mancini per me può farlo lo ha fatto in Nazionale. Ma a noi serve troppo al centro.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
karlem
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20289
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2020, 15:03
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ritiro e amichevoli estive 2020

Messaggio da karlem »

Marco0511 ha scritto:
domenica 13 settembre 2020, 1:07
Difensori centrali che possono fare i terzini... Forse ce ne stanno 3/4 in tutto il mondo
Non diciamo cavolate.
Kolasinac, Hinteregger, Ajer, Simakan, ecc. ecc.


L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch

Avatar utente
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8475
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2015, 16:35
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ritiro e amichevoli estive 2020

Messaggio da fabiozeman »

Non ho visto ancora la partita, leggo che abbiamo iniziato a tre e siamo passati a 4 perche soffrivamo sulle fasce...
Chiedo a chi ha visto: quando eravamo a tre chi prendeva le ali del Cagliari? I terzi oppure i quinti con qualche scalata strana? (Tipo veretout che si allarga e diawara che scende)?
La versione semplice della domanda è perché difra ce l'ha incartata? Perché non abbiamo i difensori adatti per la difesa a tre oppure perché zorro non la sa fare?



Avatar utente
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13472
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 0:14
Località: Civitavecchia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ritiro e amichevoli estive 2020

Messaggio da Wonderwall »

fabiozeman ha scritto:
domenica 13 settembre 2020, 9:57
Non ho visto ancora la partita, leggo che abbiamo iniziato a tre e siamo passati a 4 perche soffrivamo sulle fasce...
Chiedo a chi ha visto: quando eravamo a tre chi prendeva le ali del Cagliari? I terzi oppure i quinti con qualche scalata strana? (Tipo veretout che si allarga e diawara che scende)?
La versione semplice della domanda è perché difra ce l'ha incartata? Perché non abbiamo i difensori adatti per la difesa a tre oppure perché zorro non la sa fare?
Di Francesco a Fonseca già gliela incartó due anni fa in Champions al ritorno.


Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46329
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Ritiro e amichevoli estive 2020

Messaggio da bibiroma »


fabiozeman ha scritto:Non ho visto ancora la partita, leggo che abbiamo iniziato a tre e siamo passati a 4 perche soffrivamo sulle fasce...
Chiedo a chi ha visto: quando eravamo a tre chi prendeva le ali del Cagliari? I terzi oppure i quinti con qualche scalata strana? (Tipo veretout che si allarga e diawara che scende)?
La versione semplice della domanda è perché difra ce l'ha incartata? Perché non abbiamo i difensori adatti per la difesa a tre oppure perché zorro non la sa fare?
In fase di possesso uscivano i quinti sul lato del pallone....per me DiFra nn l'ha incartata a Fonseca siamo andati al tiro almeno 7-8 volte solo che nn si mette la giusta cattiveria quando si calcia verso la porta avversaria....


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ritiro e amichevoli estive 2020

Messaggio da aldodice26x1 »

AmoLaMaglia ha scritto:
sabato 12 settembre 2020, 22:48
io ho visto tutta la partita, il gioco è stato fluido e la squadra non mi è dispiaciuta
solo che sembra leggera in attacco, troppe signorine,
Pellegrini tira 3 volte nel primo tempo 3 mosciarelle al portiere, palla colpita perfettamente a giro eh ... ma moscio! anche a inizio st da dentro l'area che fa? può tirare e invece cross a 2 all'ora :shock: bello da vedere e tecnicamente perfetto, per la difesa ovviamente
poi entra Under e ti fa vedere come tira un attaccante (sarà per questo che lo vogliono vendere, ahò non si tira forte di collo! che so ste novità?)
eppure se devo dire che Pellegrini ha giocato male sarebbe ingiusto, tante aperture, gioco di prima scambi e triangolazioni, pure un discreto pressing ...
comunque i problemi grossi stanno dietro e in porta
il primo gol preso con palla persa in uscita (lancio sbagliato di Pau) e il secondo ... :ssss: palla a campanile nell'area piccola i difensori a guardare e Pau fermo sulla linea di porta
DEVI USCIRE!!! quella palla è tua CAZ... :twisted: non è possibile, questo è rimasto shockato dal derby, secondo me chiude gli occhi e spera che col pensiero qualcuno rinvii
quanche minuto dopo c'è una palla simile nell'area del cagliari e Cragno urla esce e addirittura blocca la palla manco rinvia coi pugni , ci vuole tanto?
si d'accordo poi Pau fa due belle parate una su simeone e un altra a tu per tu con nandez, però in porta devi avere uno che ti da sicurezza e a me non ne dà
Quello che ha sbagliato meno sul gol del Cagliari è proprio Pau Lopez. Ci sono 2 vicino al giocatore del Cagliari che guardano lui e il pallone ma non vanno né verso il pallone né a contrastare il giocatore. Il grave errore del portiere è stato non mangiarseli dopo. Sulle uscite con tanti giocatori davanti, vi consiglio di andare a rileggervi l'intervista rilasciata ultimamente da Negrisolo a Il Romanista: spiega alcune cose.



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti