Paulo Fonseca

Rispondi
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Paulo Alexandre Rodrigues Fonseca

Messaggio da qixand »

Io onestamente, anche se non stravedo per Fonseca, non capisco cosa si pretenda in questo momento.
Anche io ho sognato Conte e Allegri, ma se siamo onesti con noi stessi, sappiamo che oggi uno di questi allenatori dovrebbe fare la scomessa sui Friedkin e sperare che in qualche anno mettano su una squadra da titolo, in un calcio che vede gli allenatori massimo 3/4 anni su una panchina, persino quando vincono.

Quindi chi possiamo volere? Ci sono una serie di allenatori mestieranti, senza squilli, che non farebbero miracoli (è primo Pioli... no dico, Pioli) o dovresti tentare qualche scommessa.
Sarri ci può anche stare, ma siamo sicuri che farebbe bene con i nostri laterali destri, i nostri attaccanti ottuagenari e il nostro centrocampo?
Io il dubbio che la rosa sia limitata ce l'ho, e che uno che punta tutto sul gioco non sia adatto.

Spalletti manco lo commento. Oltre a rischiare il ridicolo, il morboso, il malato, con questo giochetto dei ritorni, lo considero quello da tenere più lontano da Roma di tutti, con le sue paranoie, le battaglie personali e le ripicche. In questo lunga vita a un signore come Fonseca. Soprattutto con una nuova società che prova a lavorare in modo serio ed attento, abbiamo bisogno di tutto meno che del melodramma in salsa di Pici con l'aglione.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

qixand ha scritto: mar 27 ott 2020, 9:52 Pici con l'aglione.
ho detto che sto a dieta pd e mlm
La bontà della ciliegia maggiolina
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

supernova ha scritto: mar 27 ott 2020, 9:55 ho detto che sto a dieta pd e mlm
Ok allora per te solo una bruschetta con pecorino sciolto e rigatino. :mmmmm:

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

il problema mi sembra una sua scarsa fiducia nei panchinari. veero è che lui li allena tutti i giorni e ne sa più di noi. però...
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
AmoLaMaglia
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da AmoLaMaglia »

sarà scarso, incompetente, non fa i cambi ... capellone, little tony, moscio ...
però ho visto altre Rome con signor allenatori che le partite di ieri le perdevano 3 - 1

la squadra, con tutti i suoi problemi (1 centrocampista vero - voragine sull'esterno destro - 3 ragazzini in difesa) lotta
corre (magari male ma corre a dispetto di chi dice la preparazione) e rimonta non dandosi mai per vinta
deve migliorare? certo (gli approcci all'inizio dei tempi sono tragici)
si può fare meglio? sempre
ma criticare a prescindere proprio no
ieri va a milano contro il (grande) milan e lo riprende 3 volte

poi vabbè ... i cambiiiiiii ... svegliatiiiiii ... fai entrare Perez! (senza sapere che manco c'era) :ssss:
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

supernova ha scritto: mar 27 ott 2020, 9:55 ho detto che sto a dieta pd e mlm
non è un buon motivo per votare partito democratico o movimento libertà minoranze

Immagine

Ciao TuX !!!
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

basano75 ha scritto: mar 27 ott 2020, 10:08 il problema mi sembra una sua scarsa fiducia nei panchinari. veero è che lui li allena tutti i giorni e ne sa più di noi. però...
Ieri era una partita abbastanza fisica. Il problema è che, ad esempio a cc, avevi Cristante e Villar, non certo due carrarmati. In avanti Perez, che sarebbe stato utile, non c'era.
Alla fine doveva far uscire Dzeko per far entrare Mayoral? Non credo proprio sarebbe stata accettata da nessuno come mossa.

basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

AmoLaMaglia ha scritto: mar 27 ott 2020, 10:10 sarà scarso, incompetente, non fa i cambi ... capellone, little tony, moscio ...
però ho visto altre Rome con signor allenatori che le partite di ieri le perdevano 3 - 1

la squadra, con tutti i suoi problemi (1 centrocampista vero - voragine sull'esterno destro - 3 ragazzini in difesa) lotta
corre (magari male ma corre a dispetto di chi dice la preparazione) e rimonta non dandosi mai per vinta
deve migliorare? certo (gli approcci all'inizio dei tempi sono tragici)
si può fare meglio? sempre
ma criticare a prescindere proprio no
ieri va a milano contro il (grande) milan e lo riprende 3 volte

poi vabbè ... i cambiiiiiii ... svegliatiiiiii ... fai entrare Perez! (senza sapere che manco c'era) :ssss:
a mio modestissimo avviso la partita ieri sera non la vince il Milan. e ringraziamo Pioli per questo. sul 3 a 2 era praticamente finita e invece ci hanno regalato il pareggio (anche grazie ad una insolita fortuna). personalmente gioisco perchè si tratta di un punto guadagnato. non abbiamo MAI dato l'impressione di poterla vincere

Immagine

Ciao TuX !!!
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

Dzeko così non serve a nulla. va a corrente alternata.

Immagine

Ciao TuX !!!
LegioXII
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LegioXII »

qixand ha scritto: mar 27 ott 2020, 9:52 Io onestamente, anche se non stravedo per Fonseca, non capisco cosa si pretenda in questo momento.
Anche io ho sognato Conte e Allegri, ma se siamo onesti con noi stessi, sappiamo che oggi uno di questi allenatori dovrebbe fare la scomessa sui Friedkin e sperare che in qualche anno mettano su una squadra da titolo, in un calcio che vede gli allenatori massimo 3/4 anni su una panchina, persino quando vincono.

Quindi chi possiamo volere? Ci sono una serie di allenatori mestieranti, senza squilli, che non farebbero miracoli (è primo Pioli... no dico, Pioli) o dovresti tentare qualche scommessa.
Sarri ci può anche stare, ma siamo sicuri che farebbe bene con i nostri laterali destri, i nostri attaccanti ottuagenari e il nostro centrocampo?
Io il dubbio che la rosa sia limitata ce l'ho, e che uno che punta tutto sul gioco non sia adatto.

Spalletti manco lo commento. Oltre a rischiare il ridicolo, il morboso, il malato, con questo giochetto dei ritorni, lo considero quello da tenere più lontano da Roma di tutti, con le sue paranoie, le battaglie personali e le ripicche. In questo lunga vita a un signore come Fonseca. Soprattutto con una nuova società che prova a lavorare in modo serio ed attento, abbiamo bisogno di tutto meno che del melodramma in salsa di Pici con l'aglione.

Quoto

Siamo oramai una tifoseria di cacacazzi presuntuosi
Che pensano di voler fare le nozze coi fichi secchi o che rimpiangono tecnici già ampiamente massacrati
Ma li vorrei proprio vedere sarri e spalletti co sta rosa incompleta e piena di talloni d achille
Il gioco di spalletti co sti terzini fracichi?
All epoca aveva Digne ed Emerson eh
Vai vai facce vede mo
Il gioco di spalletti co sto centrocampo?
All epoca aveva strootman de Rossi e Nainngolan
Vai vai facce vede

Questa nonostante tutto sarà una Roma dannatamente difficile da battere
Ed il merito è pure il suo che tenta di offrire un gioco avvincente rinunciando a fare le muraglie cinesi e giocando co 4 giocatori offensivi
"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht

A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio

MULTRAS
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

LegioXII ha scritto: mar 27 ott 2020, 10:30 Quoto

Che pensano di voler fare le nozze coi fichi secchi o che rimpiangono tecnici già ampiamente massacrati
Ma li vorrei proprio vedere sarri e spalletti co sta rosa incompleta e piena di talloni d achille
Vai vai facce vede mo
Vai vai facce vede

Ed il merito è pure il suo che tenta di offrire un gioco avvincente rinunciando a fare le muraglie cinesi e giocando co 4 giocatori offensivi
Sta giustamente puntando sui pro: hai tanti giocatori che danno del tu al pallone. Ieri alcune fasi erano belle da vedere. Con Pellegrini che stava girando e scambiava con Pedro che si abbassava. Pedro si trova a meraviglia con Miky, e si fidano di Spinazzola che invece ieri era in un momento no, ma finora ha fatto molto bene. Lo stesso Ibanez ha un bel piede, e anche Mancini.

Come dici tu, Spalletti aveva un 11 di tutto rispetto. Non usa MAI la panchina, cosa che viene contestata a Fonseca, e ammazza i titolari.
Lo faceva anche quando in panca aveva gente non male.

Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Wonderwall »

Vai vai facce vede mo
Vai vai facce vede

Beh che pensavamo di andare a vincere 4-1 a Milano come tre anni fa?
Il Milan non è più quello e la Roma, purtroppo, nemmeno.. ciononostante mi pare che rispetto all'ultima volta che siamo andati a San Siro è andata un po' meglio, no?
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Vai vai facce vede mo
Vai vai facce vede

D'accordissimo.
Ma poi sembra nessuno abbia visto le partite delle altre squadre. Juve inter e napoli le avete viste?
Il Milan attualmente è la squadra più in forma (visto il calo provvisorio dell'atalanta).
Il napoli va a corrente alternata. Fa grandi prestazioni ma poi fatica a bestia contro il Benevento
Ieri, anche quando eravamo sotto, io ero soddisfatto della prestazione della Roma perché, indipendentemente da errori individuali, inizia a costruire gioco dal portiere e dai difensori.
Dobbiamo migliorare l'ultimo passaggio, quello che manda in porta, e provare a tirare di più.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

basano75 ha scritto: mar 27 ott 2020, 10:13 a mio modestissimo avviso la partita ieri sera non la vince il Milan. e ringraziamo Pioli per questo. sul 3 a 2 era praticamente finita e invece ci hanno regalato il pareggio (anche grazie ad una insolita fortuna). personalmente gioisco perchè si tratta di un punto guadagnato. non abbiamo MAI dato l'impressione di poterla vincere
E' soggettivo Basa, pensa che io sul 2 a 2 invece pensavo di vincerla, e il rigore mi ha fatto veramente rosicare.

basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

io non sono un cagacazzi. la squadra è stata oggettivamente costruita male. Fonseca dovrebbe rivedere il modulo. secondo me giocare a 4 dietro senza avere un laterale destro in questo momento è abbastanza impensabile. di calcio non ne capisco nulla e sicuramente meno di voi. quello lo confermo :lol:

poi ovviamente preferisco lui a Mazzarri, sarebbe il colpo di grazia ai sogni dei tifosi uno così

Immagine

Ciao TuX !!!
Rispondi