Barbecue

Rispondi
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Barbecue

Messaggio da MarcoDaLatina »

qixand ha scritto: mar 15 dic 2020, 10:11 Sfortunatamente sono ancora in una delle mailing list di locascio, anche se mi ero cancellato evidentemente ne hanno una commerciale per le loro pubblicità, così mi è appena arrivata quella dell'ALMANACCO 2020, che il nostro (almeno di @MarcoDaLatina e @siamocosì ) amico, descrive con queste umili parole (tra le tante del pippotto infinito):

Lo sai che i tuoi libri di cucina sono pieni di errori?
Le raccomandazioni nei libri di cucina sulla cottura dei cibi sono spesso sbagliate dal punto di vista della sicurezza alimentare e non mettono al sicuro dal rischio di intossicazioni.
...

I libri di ricette sono zeppe di dosaggi sbagliati, ingredienti pesati male, procedimenti scritti in maniera spesso sintetica e confusionaria. In particolare quelli dei grandi chef televisivi, molto più propensi a tenere per sé i propri segreti del mestiere che divulgarli in giro.
...

Hai bisogno di trovare lo strumento giusto per realizzare un piatto appagante, e di scoprire le nuove tecniche che ti assicureranno risultati sempre perfetti e ripetibili.

Per questo ho deciso di creare l’Almanacco del BBQ4All Magazine 2020, prima e unica rivista italiana dedicata alla cucina scientifica sul fuoco. C’era l’assoluta necessità di una fonte di informazioni facilmente consultabile e della quale fidarsi ciecamente, una guida che elaborasse le migliaia di nozioni reperibili in rete e sui libri del settore e che fornisse le risposte giuste, sicure, sempre valide, e in italiano.

E poi la perla dell'umiltà:
Ogni mese troverai, come benvenuto, la mia lectio magistralis sui mille argomenti che riguardano il mondo della carne e della griglia.

A me scatta proprio la sindrome da vittima del venditore del Folletto o del Purifica Acqua, quello con talmente tante certezze da snocciolarti, che perde credibilità praticamente da subito.

Milioni e milioni di persone morte a causa di ricette sbagliate sui libri, nonne e grandi chef condannati all'ergastolo per cuochicidio.
Mavafffanculova.

...c'era l'ASSOLUTA necessità! Ma assoluta eh?
Mi è arrivata anche a me, e mi pento di averla cestinata subito, perché almeno mi sarei fatto due risate a leggerla :lol:
Comunque oh, qui scherziamo, ma sai quanta gente seguendo le ricette di Bottura, Barbieri o Cannavacciuolo è rimasto vittima di "intossicazioni"? E poi vogliamo parlare dei dosaggi? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Dio mio che personaggio.
Qualche giorno fa (ogni tanto vado a leggere per farmi due risate) mi sono imbattuto in un altro dei suoi post provocatori sulla carbonara con funghi e prezzemolo.
Ovviamente ha scatenato una marea di commenti (la maggior parte ovviamente dei suoi seguaci che lo elogiavano come fosse un Dio con frasi tipo "parole sante Zio!" :ssss: ).
Lui sostiene che la carbonara, così come la cacio e pepe, sia una "base" e non una ricetta. Quindi lui può chiamarla carbonara con i fungi e prezzemolo e nessuno deve controbattere.
Qualcuno gli ha fatto notare giustamente "ma come, tu insulti la gente se sgarra di un grado la cottura di una bistecca, o se ci mette salse che non deve metterci perchè dici che la carne si fa così e basta, e poi tu prendi le ricette modificandole come vuoi e pretendi di lasciarci lo stesso nome?".
Ovviamente la risposta del co*one è stata "eccone un altro che non ha capito un caz*o"... :ssss: :ssss: :ssss:
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto: mar 15 dic 2020, 10:37 Mi è arrivata anche a me, e mi pento di averla cestinata subito, perché almeno mi sarei fatto due risate a leggerla :lol:
Comunque oh, qui scherziamo, ma sai quanta gente seguendo le ricette di Bottura, Barbieri o Cannavacciuolo è rimasto vittima di "intossicazioni"? E poi vogliamo parlare dei dosaggi? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Dio mio che personaggio.
Qualche giorno fa (ogni tanto vado a leggere per farmi due risate) mi sono imbattuto in un altro dei suoi post provocatori sulla carbonara con funghi e prezzemolo.
Ovviamente ha scatenato una marea di commenti (la maggior parte ovviamente dei suoi seguaci che lo elogiavano come fosse un Dio con frasi tipo "parole sante Zio!" :ssss: ).
Lui sostiene che la carbonara, così come la cacio e pepe, sia una "base" e non una ricetta. Quindi lui può chiamarla carbonara con i fungi e prezzemolo e nessuno deve controbattere.
Qualcuno gli ha fatto notare giustamente "ma come, tu insulti la gente se sgarra di un grado la cottura di una bistecca, o se ci mette salse che non deve metterci perchè dici che la carne si fa così e basta, e poi tu prendi le ricette modificandole come vuoi e pretendi di lasciarci lo stesso nome?".
Ovviamente la risposta del co*one è stata "eccone un altro che non ha capito un caz*o"... :ssss: :ssss: :ssss:
Perchè la gente non capisce le sue LECTIO MAGISTRALIS... :ssss:

Alla fine su quella pagina rimarranno in 100...
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Me lo sono dovuto andare a leggere il post sulla carbonara... è fantastico! Ci sono millemila commenti "non chiamarla carbonara" ai quali locaschio ha risposto, a tutti, autisticamente, "no, no, è carbonara".
Secondo me, tattiche di marketing a parte, questo è veramente un poveretto che si incaglia sul web per dimostrare a tutti che lui è il migliore. Ma campa male male, me sa.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

qixand ha scritto: mar 15 dic 2020, 10:56 Me lo sono dovuto andare a leggere il post sulla carbonara... è fantastico! Ci sono millemila commenti "non chiamarla carbonara" ai quali locaschio ha risposto, a tutti, autisticamente, "no, no, è carbonara".
Secondo me, tattiche di marketing a parte, questo è veramente un poveretto che si incaglia sul web per dimostrare a tutti che lui è il migliore. Ma campa male male, me sa.
Si si, e poi ribadisce che non accetta obiezioni perché è così e basta.
Ma io mi diverto quasi più a leggere i commenti che le sue farneticazioni.
Gente che lo elogia come fosse un Dio qualsiasi cosa dice. Incredibile. Mi fanno quasi pena.
'na grande merda.
fidati.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto: mar 15 dic 2020, 11:37 Si si, e poi ribadisce che non accetta obiezioni perché è così e basta.
Ma io mi diverto quasi più a leggere i commenti che le sue farneticazioni.
Gente che lo elogia come fosse un Dio qualsiasi cosa dice. Incredibile. Mi fanno quasi pena.
Io lo ripeto, e come sai l'ho scritto anche a lui per farmi bannare, ma è una setta. Voglio dire, c'è gente che è entrata nelle sette ed ha donato soldi, accettato di far fare alla moglie la concubina del santone, si è anche uccisa, vuoi che non danno tutti i loro risparmi a sto minchione convinti che gli sta regalando la scienza del bbq?

Che poi ogni singolo articolo, è una traduzione di un articolo USA che puoi trovare facilmente sul web (spesso anche citato, va detto). Eppure io sulle fonti originali non trovo tutto sto pippotto sulla scienza e sulla eccezionalità del verbo, ma semplicemente gente esperta che ti da consigli sulle tecniche studiate.

MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

qixand ha scritto: mar 15 dic 2020, 11:40 Io lo ripeto, e come sai l'ho scritto anche a lui per farmi bannare, ma è una setta. Voglio dire, c'è gente che è entrata nelle sette ed ha donato soldi, accettato di far fare alla moglie la concubina del santone, si è anche uccisa, vuoi che non danno tutti i loro risparmi a sto minchione convinti che gli sta regalando la scienza del bbq?

Che poi ogni singolo articolo, è una traduzione di un articolo USA che puoi trovare facilmente sul web (spesso anche citato, va detto). Eppure io sulle fonti originali non trovo tutto sto pippotto sulla scienza e sulla eccezionalità del verbo, ma semplicemente gente esperta che ti da consigli sulle tecniche studiate.
Da quel punto di vista lui è furbo. si è creato questa cerchia di "seguaci" che, qualsiasi cosa dice pende dalle sue labbra e, soprattutto, qualsiasi cosa fa e qualunque sia il prezzo se lo comprano.
Anzi, più costano le cose e più loro ansimano per averle. Roba da matti!
'na grande merda.
fidati.
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

@qixand e @MarcoDaLatina datemi riferimenti che vado ad insultare pesantemente questo idiota...
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

basano75 ha scritto: mer 16 dic 2020, 18:13 @qixand e @MarcoDaLatina datemi riferimenti che vado ad insultare pesantemente questo idiota...
BBQ4All community. Vatte a fa due risate.
Secondo me duri meno de me, te fai bannà dopo na settimana asd

basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

seee devo anche essere accettato nella comunità :lol:

va bene aspetto con pazienza asd
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

basano75 ha scritto: mer 16 dic 2020, 18:24 seee devo anche essere accettato nella comunità :lol:

va bene aspetto con pazienza asd
Tranquillo, ti accettano velocemente. Ma ti avverto, non credo durerai più di qualche giorno.
L'altro giorno ho letto che sta attaccando i panettoni di tutti (perché da quest'anno li produce anche lui...). Addirittura ha tirato in mezzo Cannavacciuolo e Massari :lol:
Buon divertimento!
'na grande merda.
fidati.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto: gio 17 dic 2020, 8:38 Tranquillo, ti accettano velocemente. Ma ti avverto, non credo durerai più di qualche giorno.
L'altro giorno ho letto che sta attaccando i panettoni di tutti (perché da quest'anno li produce anche lui...). Addirittura ha tirato in mezzo Cannavacciuolo e Massari :lol:
Buon divertimento!
Il panettone scientifico?

Oppure: Ho fatto il panettone con tritato di fassona, uovo crudo e burro di arachidi.
Ma non è panettone!
Eccone un altro che non ha capito un cazzo!
:mrgreen:

qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Un esempio delle dinamiche della community di cui sopra sono evidenti in questo post che LC ha fatto della "sua ricetta del baccalà mantecato".
Ovviamente avverte che non è la ricetta classica, ma ovviamente farcisce di sicurezze, esaltazioni di se stesso, certezze scientifiche e boria.

Poi arriva il solito che espone dubbi in maniera educata, aggiungendo (direi anche inutilmente) che proverà, che rispetta ecc, e il risultato è l'aggressione boriosa del tizio e lo spalleggiamento dei seguaci obnubilati.
Aggiungo che il tipo ha parlato di tentativi perchè Mr Boria aveva scritto questo:
Facciamo così: mi dimenticherò della versione “classica”, senza, ripeto, volerle togliere nulla e farò un nuovo piatto, figlio di una nuova analisi a mio parere più pertinente e appropriata, che mangerò da solo.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

qixand ha scritto: gio 17 dic 2020, 10:11 Un esempio delle dinamiche della community di cui sopra sono evidenti in questo post che LC ha fatto della "sua ricetta del baccalà mantecato".
Ovviamente avverte che non è la ricetta classica, ma ovviamente farcisce di sicurezze, esaltazioni di se stesso, certezze scientifiche e boria.

Poi arriva il solito che espone dubbi in maniera educata, aggiungendo (direi anche inutilmente) che proverà, che rispetta ecc, e il risultato è l'aggressione boriosa del tizio e lo spalleggiamento dei seguaci obnubilati.
Aggiungo che il tipo ha parlato di tentativi perchè Mr Boria aveva scritto questo:
Facciamo così: mi dimenticherò della versione “classica”, senza, ripeto, volerle togliere nulla e farò un nuovo piatto, figlio di una nuova analisi a mio parere più pertinente e appropriata, che mangerò da solo.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
"hai capito con chi stai parlando?" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Si, con sto grandissmo cazzo :lol:
'na grande merda.
fidati.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto: gio 17 dic 2020, 10:22 "hai capito con chi stai parlando?" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Si, con sto grandissmo cazzo :lol:
Infatti il top è quella uscita, un po' tipo "lei non sa chi sono io!".

Come quando a me rispose che i suoi migliori clienti sono politici, manager e vip, che acquistano per migliaia di euro al mese ma non vogliono apparire.
Dando, senza accorgersene, dei pezzenti a tutti i deficienti che lo esaltano sulla sua pagina, ma che, nonostante questo, continuano ad adularlo "sognando" un giorno di potersi permettere la sua carne.

Purtroppo gli italiani medi sono questo, gente che esalta un minchione come Vacchi e si tatua la parola resilienza.

21008
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 21008 »

“Non hai uscito un solo centesimo” è notevole
Rispondi