Ho mangiato...

"A noi ce piace de magnà e beve..."
Rispondi
Avatar utente
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9223
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2015, 17:54
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da AsUsual »

basano75 ha scritto:
lunedì 22 febbraio 2021, 20:30
No giuro ste, mi piace davvero. Però devo metterci su la mia maionese. La soia è triste e il wasabi insulso
Ma come la maionese?? :mrgreen:



Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20273
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da basano75 »

AsUsual ha scritto:
lunedì 22 febbraio 2021, 22:24
Ma come la maionese?? :mrgreen:
aò, potrei dire "ma come la salsa di soia" o "ma come il wasabi"

che fanno schifo al cazzo. a me piace la maionese. fatta da me con le uova della galline di mio padre ed il limone del suo orto. buonissima. ci sta da dio su


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52351
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da qixand »

AsUsual ha scritto:
lunedì 22 febbraio 2021, 22:24
Ma come la maionese?? :mrgreen:
A discolpa del troglodita ( :mrgreen: ) va detto che la maionese è uno dei condimenti che usano per fare i alcuni tipi di roll, magari col tobiko, ma insomma...

@basano75 se te vede il cuoco giapponese che je rovini er piatto, o fa seppuku, o te affetta a te con na katana e prepara er sashimi de Basano asd

In teoria ci sono tutta una serie di regole per il sushi che noi non ci caghiamo, tipo non dovresti fare la zuppetta col sushi nella ciotola della salsa di soya, perchè altrimenti si riempie di detriti, non dovresti mai tagliuzzare, mordere e dividere le porzioni che ti portano a tavola, perchè ogni roll, ogni nigiri, è un equilibrio di sapori che se spezzato viene meno (e cmq non è educazione), tra l'altro è tutto pretagliato non essendoci il coltello a tavola (pure la cotoletta, il tonkatsu, o la carne). Mentre puoi tranquillamente succhiare il ramen e fare rumore (anche perchè se non fai entrare un po' d'aria mentre lo mangi, ti ustioni! asd).

Cmq a me la soia piace un sacco, ormai la uso pure sulla spigola al forno (e qua me potete menà asd).


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52351
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da qixand »

basano75 ha scritto:
martedì 23 febbraio 2021, 9:29
aò, potrei dire "ma come la salsa di soia" o "ma come il wasabi"

che fanno schifo al cazzo. a me piace la maionese. fatta da me con le uova della galline di mio padre ed il limone del suo orto. buonissima. ci sta da dio su
il wasabi non piace nemmeno a me, non lo uso, ma la salsa di soya esalta il sapore del pesce. Provaci piano piano e vedrai che la apprezzi.

La cosa bella del giappo è che na cosa sempice come un nigiri con riso e na fetta de salmone crudo, che a guardarlo sembra insulsa, ha un sapore eccezionale.
Uno dei miei roll preferiti, il kamikaze, è semplice ma buonissimo: alga intorno, riso, avocado, salmone, granella fritta. mentre ne parlo, alle 10 di mattina, sbavo :mrgreen:


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da MarcoDaLatina »

basano75 ha scritto:
martedì 23 febbraio 2021, 9:29
aò, potrei dire "ma come la salsa di soia" o "ma come il wasabi"

che fanno schifo al cazzo. a me piace la maionese. fatta da me con le uova della galline di mio padre ed il limone del suo orto. buonissima. ci sta da dio su
Si ma stai calmo :lol:

Comunque io non mangio quasi nulla del sushi, ma la salsa di soia mi piace.
Ci puoi fare un sacco di cose, e la puoi aggiungere moderatamente in alcune cotture della ciccia.
Va dosata bene, ma è buona.

P.S. L'hai mai fatta la maionese al lime? Non mi chiede la ricetta perché non l'ho fatta io, l'ho solo mangiata. Ma era una vera droga.
Con i gamberoni penso sia illegale.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20273
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da basano75 »

qixand ha scritto:
martedì 23 febbraio 2021, 10:07
A discolpa del troglodita ( :mrgreen: ) va detto che la maionese è uno dei condimenti che usano per fare i alcuni tipi di roll, magari col tobiko, ma insomma...

@basano75 se te vede il cuoco giapponese che je rovini er piatto, o fa seppuku, o te affetta a te con na katana e prepara er sashimi de Basano asd

me lo sbatto al cazzo lo chef yakuza. mi deve prende con la katana. io a 15 metri lo centro in mezzo agli occhi :suka:


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20273
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da basano75 »

MarcoDaLatina ha scritto:
martedì 23 febbraio 2021, 10:20
P.S. L'hai mai fatta la maionese al lime? Non mi chiede la ricetta perché non l'ho fatta io, l'ho solo mangiata. Ma era una vera droga.
Con i gamberoni penso sia illegale.
ma che cazzo de ricetta ti devo chiedere :lol: :lol: :lol:

ci andrà il lime come acido al posto del limone a fenomeno asd asd asd :lol: :lol: :lol:


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da MarcoDaLatina »

basano75 ha scritto:
martedì 23 febbraio 2021, 11:06
ma che cazzo de ricetta ti devo chiedere :lol: :lol: :lol:

ci andrà il lime come acido al posto del limone a fenomeno asd asd asd :lol: :lol: :lol:
Cazzo ne so io, mica me chiamo Benedetta :lol: :lol: :lol:


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20273
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da basano75 »

qixand ha scritto:
lunedì 22 febbraio 2021, 21:56
Volevo farli anche io i tranci sul bbq, ho preso del salmone buono dal mio pusher di pesce fresco. Come li hai fatti?
nella maniera più semplice, 5 minuti per lato. forse troppo calda la piastra, la prossima volta abbasso il calore notevolmente. cmq buonissimi


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da MarcoDaLatina »

basano75 ha scritto:
martedì 23 febbraio 2021, 11:18
nella maniera più semplice, 5 minuti per lato. forse troppo calda la piastra, la prossima volta abbasso il calore notevolmente. cmq buonissimi
Capirai, lo dici a lui che lo usa alle temperature dell'etna di questi giorni asd


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9223
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2015, 17:54
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da AsUsual »

qixand ha scritto:
martedì 23 febbraio 2021, 10:07
A discolpa del troglodita ( :mrgreen: ) va detto che la maionese è uno dei condimenti che usano per fare i alcuni tipi di roll, magari col tobiko, ma insomma...

@basano75 se te vede il cuoco giapponese che je rovini er piatto, o fa seppuku, o te affetta a te con na katana e prepara er sashimi de Basano asd

In teoria ci sono tutta una serie di regole per il sushi che noi non ci caghiamo, tipo non dovresti fare la zuppetta col sushi nella ciotola della salsa di soya, perchè altrimenti si riempie di detriti, non dovresti mai tagliuzzare, mordere e dividere le porzioni che ti portano a tavola, perchè ogni roll, ogni nigiri, è un equilibrio di sapori che se spezzato viene meno (e cmq non è educazione), tra l'altro è tutto pretagliato non essendoci il coltello a tavola (pure la cotoletta, il tonkatsu, o la carne). Mentre puoi tranquillamente succhiare il ramen e fare rumore (anche perchè se non fai entrare un po' d'aria mentre lo mangi, ti ustioni! asd).

Cmq a me la soia piace un sacco, ormai la uso pure sulla spigola al forno (e qua me potete menà asd).
vabbe' ma come si fa a voler tagliare le singole porzioni che ti portano, sarebbe davvero da punire con il taglio del mignolo
@basano75 sei proprio un gaijin, anzi un eldiano asd



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52351
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da qixand »

basano75 ha scritto:
martedì 23 febbraio 2021, 11:18
nella maniera più semplice, 5 minuti per lato. forse troppo calda la piastra, la prossima volta abbasso il calore notevolmente. cmq buonissimi
ah scottati al volo.
Vabbè il salmone viene buono sempre e cmq asd

Io volevo provare leggera affumicatura e cottura lenta su letto di fette di limone. Magari ci metto un po' di aneto, pepe e forse un po' di paprika... vediamo.

Invece avevo provato la tataki di tonno, marinatura di soia, semi di sesamo, e scottata veloce su ghisa, ma non mi è piaciuto. Ho sbagliato qualcosa, ma il sapore non era il massimo.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52351
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto:
martedì 23 febbraio 2021, 11:34
Capirai, lo dici a lui che lo usa alle temperature dell'etna di questi giorni asd
ahahahaha vabbè ma quello per la ciccia asd


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52351
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da qixand »

AsUsual ha scritto:
martedì 23 febbraio 2021, 11:56
vabbe' ma come si fa a voler tagliare le singole porzioni che ti portano, sarebbe davvero da punire con il taglio del mignolo
@basano75 sei proprio un gaijin, anzi un eldiano asd
Onestamente alcuni roll sono enormi... tipo che ti ci vuole la bocca di un Boa Constriptor asd


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46329
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da bibiroma »

basano75 ha scritto: me lo sbatto al cazzo lo chef yakuza. mi deve prende con la katana. io a 15 metri lo centro in mezzo agli occhi :suka:
Fai meno....


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti