Paulo Fonseca

Rispondi
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Paulo Alexandre Rodrigues Fonseca

Messaggio da faro »

potrei anche dire che se avessimo Pallotta e non i Friedkin magari le cose sarebbero gia' precipitate, e invece questi dietro, sempre dietro a sostenere e dare fiducia

qualcosa incide
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

John Locke ha scritto: gio 25 feb 2021, 11:57 il problema di Fonseca è che non si vede un impronta non si vede un progetto un ciclo, è sempre costante nella mediocrità senza avere mai picchi ne grossi bassi da cui non se ne esce, tanti allenatori qua hanno iniziato cicli facendo intravedere qualcosa di molto buono a livello di gioco e tattica con grossi picchi, per fare degli esempi i vari Garcia, Spalletti, Di Francesco non chissà quali nomi altisonanti, poi questi cicli chiaramente sono finiti e la società colpevolmente ci ha messo una vita a capirlo e allontanarli, ma con Fonseca sto discorso non si può fare, il ciclo non è mai iniziato questo è lui e può solo peggiorare secondo me.
Garcia e la tattica non direi proprio.
Secondo me invece Fonseca la proprio impronta l'ha data, e quando la Roma gioca bene, contro le piccole, vedi bene quale è il suo gioco.
Quello che gli si può imputare è che la fase difensiva non è all'altezza di quella offensiva e che sembra che se la partita si mette male, non abbia contromosse.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Freddo ha scritto: gio 25 feb 2021, 11:43 io intendevo proprio un cambio a mercato chiuso Allegri/Fonseca, cioè con la rosa del 5/10/2020 Allegri farebbe/avrebbe fatto meglio? Non lo so, non ne sono sicuro

Detto questo, anche per me c'è di meglio rispetto a Fonseca, il mio discorso era in contrapposizione ai commenti che leggo sui social (tipo che è una sciagura) oppure qui (@antoniocs che lo chiama Little Tony :lol: ), ovvero: "ammazza, con questa rosa avreste pensato ad una posizione molto migliore di questa?" Siamo a -9 dalla prima, per dire che Fonseca è un fallito penso che ci si aspettasse di avere almeno 5/10 punti in più, quindi per alcuni la rosa della Roma era da scudetto. Per me continua(va) ad essere da 5/7 posto, quindi siamo in linea con le aspettative.

Questo non significa che se a 5 giornate dalla fine siamo a +1 sulla seconda e poi arriviamo quarti, poi direi: "Beh, obiettivo centrato, pensavo fossimo da quinto posto al massimo"
Per me superiori alla Roma ci sono solo Inter e Juventus. Con le altre siamo sullo stesso livello. Considerando che la juve si è evirata affidandosi a Pirlo dando all'inter modo di riprendersi dopo che addirittura si invocava l'esonero di Conte, io credo che con un allenatore di livello (non dico Allegri ma almeno Sarri o Spalletti) quest'anno, visto come è andata la stagione, potevi respirare un pò di lotta scudetto (lo ha fatto il Milan di Pioli) ed entrare tra le prime quattro con relativa tranquillità. Non farei un semplice discorso di posizione, la Roma di garcia che arrivò seconda a 70 punti a me faceva cacare.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

faro ha scritto: gio 25 feb 2021, 11:58 potrei anche dire che se avessimo Pallotta e non i Friedkin magari le cose sarebbero gia' precipitate, e invece questi dietro, sempre dietro a sostenere e dare fiducia

qualcosa incide
Non a caso quest'anno le sconfitte non ha ingenerato la solita crisi irreversibile.
E speriamo che si riesca a fare il massimo, cambiando il tecnico una volta che la stagione sia conclusa.
Ovviamente prendendone uno superiore, tanto cambiare per cambiare serve a zero.
Nel senso, se mi devi portare uno dello stesso livello, o un altro che fa calcio propositivo ma poi me fa prende le imbarcate negli scontri diretti, tanto vale rimanere con lui.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
AmoLaMaglia
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da AmoLaMaglia »

i suoi limiti sono dettati anche dalle contingenze
dategli uno Zapata un terzino destro e un portiere e secondo me ci divertiamo
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

faro ha scritto:potrei anche dire che se avessimo Pallotta e non i Friedkin magari le cose sarebbero gia' precipitate, e invece questi dietro, sempre dietro a sostenere e dare fiducia

qualcosa incide
Discorso che non condivido....anche perché i sei cambi e l'errore di Diawara sono avvenuti con i Friedkin presenti....
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

John Locke ha scritto: gio 25 feb 2021, 11:57 il problema di Fonseca è che non si vede un impronta non si vede un progetto un ciclo, è sempre costante nella mediocrità senza avere mai picchi ne grossi bassi da cui non se ne esce, tanti allenatori qua hanno iniziato cicli facendo intravedere qualcosa di molto buono a livello di gioco e tattica con grossi picchi, per fare degli esempi i vari Garcia, Spalletti, Di Francesco non chissà quali nomi altisonanti, poi questi cicli chiaramente sono finiti e la società colpevolmente ci ha messo una vita a capirlo e allontanarli, ma con Fonseca sto discorso non si può fare, il ciclo non è mai iniziato questo è lui e può solo peggiorare secondo me.
Su Spalletti non ho nulla da dire, ma Garcia e Di Francesco che gioco avevano? Du palle così. Garcia se n'è dovuto andare a furor di popolo, Di Francesco è durato un anno.
A me la Roma non dispiace come gioca, nonostante credo che ci siano dei giocatori "non adatti" a quello che vorrebbe l'allenatore. Per dire, sono due anni che Fonseca come punta ha il fu Edin Dzeko, Kalinic e Mayoral. Ma chi li dovrebbe fare i gol?
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

bibiroma ha scritto: gio 25 feb 2021, 12:28 Discorso che non condivido....anche perché i sei cambi e l'errore di Diawara sono avvenuti con i Friedkin presenti....
non stavo esaltando i Friedkin che non hanno ancora fatto nulla, stavo solo dicendo che si respira un'aria piu' serena e credo che il tecnico questo lo percepisca e possa aiutarlo a rendere meglio
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

faro ha scritto: non stavo esaltando i Friedkin che non hanno ancora fatto nulla, stavo solo dicendo che si respira un'aria piu' serena e credo che il tecnico questo lo percepisca e possa aiutarlo a rendere meglio
Per me puoi anche esaltarli e posso essere anche d'accordo in alcune cose...a me sta cosa dell'aria serena manda ai matti...mi auguro sia solo una sensazione sbagliata di noi tifosi...penso a un lavoratore della Fiat che nn ha mai conosciuto Agnelli come ha fatto ad essere produttivo...
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
Ezechiele lupo
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Ezechiele lupo »

AmoLaMaglia ha scritto: gio 25 feb 2021, 12:22 i suoi limiti sono dettati anche dalle contingenze
può essere, ma per vincere contro il benevento quelli che abbiamo non bastano?
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

AmoLaMaglia ha scritto: gio 25 feb 2021, 12:22 i suoi limiti sono dettati anche dalle contingenze
Ok. Però pure se dai a Pioli o Inzaghi una panchina con Pedro, El Sharaawy e Dzeko...
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
karlem
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da karlem »

qixand ha scritto: gio 25 feb 2021, 12:01
Quello che gli si può imputare è che la fase difensiva non è all'altezza di quella offensiva
Nel 3d su Pau Lopez ho pubblicato un paio di settimane fa un'analisi da cui risulta che la Roma è la quarta miglior difesa del campionato per EG pre-tiro, cioè occasioni concesse.
I troppi gol presi quest'anno sono dipesi in gran parte da errori individuali di portieri e difensori.
Io sono convinto che con lo Smalling dell'anno scorso (che purtroppissimo dobbiamo ancora rivedere) sarebbero stati parecchi di meno...
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
John Locke
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da John Locke »

qixand ha scritto: gio 25 feb 2021, 12:01 Garcia e la tattica non direi proprio.
Secondo me invece Fonseca la proprio impronta l'ha data, e quando la Roma gioca bene, contro le piccole, vedi bene quale è il suo gioco.
Quello che gli si può imputare è che la fase difensiva non è all'altezza di quella offensiva e che sembra che se la partita si mette male, non abbia contromosse.
il suo gioco è palla a spinazzola e miky e s'abbracciamo, almeno secondo me, l'impronta sua se la vedi è nel male con la fissa di quel maledetto possesso palla sterile
Wonderwall ha scritto: ven 7 gen 2022, 22:45 Solo io vedo le labbra della fregna?
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

John Locke ha scritto: gio 25 feb 2021, 16:26 il suo gioco è palla a spinazzola e miky e s'abbracciamo, almeno secondo me, l'impronta sua se la vedi è nel male con la fissa di quel maledetto possesso palla sterile
Per me in attacco è quel possesso con i trequartisti che rientrano a cc scambiando coi centrocampisti creando spazi per gli inserimenti, e anche con gli scambi con i due "terzini".
Alla fine il calcio non è scienza, e l'unica cosa che non sopporto sono le squadre in cui non c'è movimento, e nella Roma in attacco c'è.
Manca organizzazione difensiva, perchè spesso vedi i difensori trovarsi in situazioni di stress, nell'uno contro uno.

Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

qixand ha scritto: gio 25 feb 2021, 17:46Manca organizzazione difensiva, perchè spesso vedi i difensori trovarsi in situazioni di stress, nell'uno contro uno.
potrebbe essere una scelta, se non sbaglio questo modo di giocare coi difensori sempre "costretti" all'uno contro uno è una caratteristiche di Atalanta e Verona, noi abbiamo 3 ex di queste squadre (Mancini, Ibanez e Kumbulla) quindi ipotizzo che possa essere una cosa voluta
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
Rispondi