Tiago Pinto

Serie A, campionati esteri, competizioni europee e internazionali
Rispondi
Avatar utente
promark
Amministratore
Reazioni:
Messaggi: 10849
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:31
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tiago Pinto

Messaggio da promark »

Non è un DS nel senso classico (con la sua rete di contatti, agenti, scouts etc, alla Sabatini per intenderci), e anzi ha spiegato di voler distaccarsi in quel senso:
“Nessuno verrà messo sotto contratto. Il mio ruolo è quello di General Manager di tutta l'area sportiva, lavorerò con le persone che già ci sono. Ruolo del ds classico superato? Vogliamo costruire un modello di gestione differente che ho già spiegato. Spesso ci si sofferma sul discutere su titoli e qualifiche e non sulla sostanza. Sarò il GM, la persona che sovrintenderà sull'area sportiva, all'interno di questo modello”.
"Sarà importante anche lo scouting e avere una banca dati che ci permetta di trovare i migliori giocatori, per il presente e il futuro. Stiamo lavorando intensamente, già da ora, per poter realizzare le operazioni migliori. A fine mercato sarò disponibile per spiegarvi tutte le mosse che avremo fatto. Noi lavoriamo di squadra, nessuno si sente una superstar. Il mio lavoro riguarderà anche il mercato, in coordinazione con Dan e Ryan Friedkin ai quali spetterà la decisione finale. Vogliamo far crescere la Roma, in sinergia con le persone che lavorano qui, non perché si possano attribuire solo a me idee e acquisti".



Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73329
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tiago Pinto

Messaggio da faro »

infatti, io da lui mi aspetto piu' la creazione di una rete di scouting (non che non ci sia), nuve idee per il settore giovanile, un modello di gestione efficiente ... cose cosi' ...



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52545
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tiago Pinto

Messaggio da qixand »

paolo67 ha scritto:
venerdì 26 marzo 2021, 9:50
Pensa che dalla venuta di Monchi, Baldini non ha fatto più mercato. A conti fatti, magari l'avesse continuato a fare Baldini...
Eeehhh avoja, la bacheca piena


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73239
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tiago Pinto

Messaggio da Jack l'Irlandese »

faro ha scritto:
venerdì 26 marzo 2021, 6:59
ma non sara' che da dicembre a febbraio/marzo Fonseca ci stava portando in Champions e si pensava di continuare con lui ? E che si sia (ri)cominciato a guardarsi intorno solo dopo lo Spezia ?

a me sembra che da una parte ci sono quelli che, per scelte di "mercato", danno addosso a Fienga, dall'altra allora, per accaparrarsi l'altra fetta di mercato, si dice Fenga-buono e Pinto-cattivo ... tutto questo come se i Friedkin non esistessero, come se le loroscelte le affidassero al software di una societa' esterna e basta ...

mah
Certo ma infatti Zazzaroni lo scrive ora che ha saputo che cerca nomi stranieri che reputa inadeguati non a Febbraio


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73239
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tiago Pinto

Messaggio da Jack l'Irlandese »

aldodice26x1 ha scritto:
venerdì 26 marzo 2021, 7:11
Vatti a rivedere quello che si scriveva a Settembre / Ottobre quando si pensava arrivasse Paratici......questo per dire che alla fine non ci sta bene nessuno. Io Pinto, come tutti, lo giudicherò per i risultati che conseguirà. Non certo per un articolo di Cazzaroni. Se ad esempio come allenatore prende Pizzicannella della Pro Caccolese e con quello otteniamo grandi risultati per me avrà fatto bene.
Straquoto


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34440
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tiago Pinto

Messaggio da paolo67 »

qixand ha scritto:
venerdì 26 marzo 2021, 10:05
Eeehhh avoja, la bacheca piena
E vabbe', è vero che se stai nella merda stai nella merda, però è importante anche dove ti arriva.


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49975
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tiago Pinto

Messaggio da MatteoAsroma90 »

aldodice26x1 ha scritto:
venerdì 26 marzo 2021, 7:11
Vatti a rivedere quello che si scriveva a Settembre / Ottobre quando si pensava arrivasse Paratici......questo per dire che alla fine non ci sta bene nessuno. Io Pinto, come tutti, lo giudicherò per i risultati che conseguirà. Non certo per un articolo di Cazzaroni. Se ad esempio come allenatore prende Pizzicannella della Pro Caccolese e con quello otteniamo grandi risultati per me avrà fatto bene.
A me paratici è sempre piaciuto,anche a giugno.


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
Tony Brando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27147
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 21:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tiago Pinto

Messaggio da Tony Brando »

faro ha scritto:
venerdì 26 marzo 2021, 9:59
infatti, io da lui mi aspetto piu' la creazione di una rete di scouting (non che non ci sia), nuve idee per il settore giovanile, un modello di gestione efficiente ... cose cosi' ...
ma quindi chi lo sceglie l'allenatore?

fienga me stava a porta' allegri, pinto vattene.



Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73329
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tiago Pinto

Messaggio da faro »

Tony Brando ha scritto:
venerdì 26 marzo 2021, 14:17
ma quindi chi lo sceglie l'allenatore?

fienga me stava a porta' allegri, pinto vattene.
Friedkin, mo' nun me sta' a chiede se Ryan o Dan :lol:



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52545
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tiago Pinto

Messaggio da qixand »

Tony Brando ha scritto:
venerdì 26 marzo 2021, 14:17
ma quindi chi lo sceglie l'allenatore?

fienga me stava a porta' allegri, pinto vattene.
Io credo gli allenatori siano una scelta condivisa, perchè come dicevo prima, influenzano mercato e progetto tecnico.
Pensa se fai scegliere solo a Pinto e poi magari lo cacci o quello se ne va.
Per me gli si chiede un tipo di profilo e poi si decide insieme.
Anche perchè, se hai nella dirigenza uno tipo Totti all'epoca, magari puoi sfruttare le sue conoscenze per avere un contatto, ma soprattutto un DS non può fare promesse all'Allegri di turno su quanto verrà speso in fase di campagna.
Per quello credo e spero che i Friedkin, magari di concerto con Fienga, daranno mandato a Pinto di cercare un certo tipo di profilo, che spero molto sarà quello di Allegri, o al massimo Sarri.
Non certo l'ennesimo santone che punta sul gioco de staceppadecatzo.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49975
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tiago Pinto

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Comunque se fosse vero c'avevo azzeccato quando proprio ieri avevo detto che forse uno tra pinto e fienga è di troppo


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52545
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tiago Pinto

Messaggio da qixand »

MatteoAsroma90 ha scritto:
venerdì 26 marzo 2021, 15:08
Comunque se fosse vero c'avevo azzeccato quando proprio ieri avevo detto che forse uno tra pinto e fienga è di troppo
Vediamo. Onestamente mi fido pochissimo di chiunque scrive o parla per radio e lo dice.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49975
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tiago Pinto

Messaggio da MatteoAsroma90 »

qixand ha scritto:
venerdì 26 marzo 2021, 15:12
Vediamo. Onestamente mi fido pochissimo di chiunque scrive o parla per radio e lo dice.
In questi giorni se ne sono dette veramente tante,un brainstorming di cazzate al cubo.Siamo passati da allegri a sarri a juric ad amorim.Da icardi e lacazzette a scamacca e berardi.Come al solito non sa un cazzo nessuno,strano..


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
Naesh
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8474
Iscritto il: sabato 14 maggio 2016, 13:32
Località: Ventimiglia (IM)
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tiago Pinto

Messaggio da Naesh »

MatteoAsroma90 ha scritto:
venerdì 26 marzo 2021, 15:08
Comunque se fosse vero c'avevo azzeccato quando proprio ieri avevo detto che forse uno tra pinto e fienga è di troppo
Eh ma sembra che caccino Fienga. Pinto si rivelerà una scelta sbagliata, l'ennesima ahimé. Voglio una dirigenza italiana e scafata, che sappia muoversi nella melma della FIGC, che sappia costruire una squadra funzionale alla Serie A. Sono sincero, dal prossimo allenatore dipenderà il mio seguire o meno sta squadra il prossimo anno, perché non ce la faccio più. Reggo le sconfitte, anche quelle pesanti, ma non le prese per il culo. Pinto non ha senso, un eventuale nome esotico al posto di Fonseca pure. Dateci un allenatore serio, basta stagioni rovinate dal santone di turno con "ilmiogioco" "umeujuegu" o chissà che altro. Si dessero una svegliata e cominciassero a circondarsi di gente di calcio.


«Si chiama "profezia dell'armadillo" qualsiasi previsione ottimistica fondata su elementi soggettivi e irrazionali spacciati per logici e oggettivi, destinata ad alimentare delusione, frustrazione e rimpianti, nei secoli dei secoli. Amen.»

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49975
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tiago Pinto

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Naesh ha scritto:
venerdì 26 marzo 2021, 15:19
Eh ma sembra che caccino Fienga. Pinto si rivelerà una scelta sbagliata, l'ennesima ahimé. Voglio una dirigenza italiana e scafata, che sappia muoversi nella melma della FIGC, che sappia costruire una squadra funzionale alla Serie A. Sono sincero, dal prossimo allenatore dipenderà il mio seguire o meno sta squadra il prossimo anno, perché non ce la faccio più. Reggo le sconfitte, anche quelle pesanti, ma non le prese per il culo. Pinto non ha senso, un eventuale nome esotico al posto di Fonseca pure. Dateci un allenatore serio, basta stagioni rovinate dal santone di turno con "ilmiogioco" "umeujuegu" o chissà che altro. Si dessero una svegliata e cominciassero a circondarsi di gente di calcio.
Innanzitutto come ha detto qix vediamo se è vera sta cosa,poi se lo fosse non è detto per forza magari che con pinto siamo condannati alla "linea verde".Secondo me la parola dei friedkin conta di più,e se la loro visione è quella di arrivare in alto lo fai anche con pinto,basta dargli un pizzone dietro la nuca quando sta facendo una cazzata.Tu giustamente dirai,i friedkin sapranno eventualmente quando darglielo questo pizzone?..Non lo so sinceramente,loro non sono esperti,però se è vero che ryan ha parlato davvero con allegri significa che la loro visione è quella,vedremo.


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: DanieleAsR, kawasaki, PaolettoASR e 50 ospiti