Progetto stadio Tor di Valle (2012-2021)

Tutto ciò che riguarda il progetto del nuovo stadio
Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72068
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Progetto stadio Tor di Valle (2012-2021)

Messaggio da Jack l'Irlandese »

non e` che su quei terreni ci puoi fare solo lo stadio cmq... di sicuro penso che avendo un progetto concreto in mano si senta piu` sicuro a comprarli, sia questo un progetto-stadio o di altro tipo.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19091
Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 14:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Progetto stadio Tor di Valle (2012-2021)

Messaggio da red5788 »

Jack l'Irlandese ha scritto:
giovedì 20 maggio 2021, 19:00
non e` che su quei terreni ci puoi fare solo lo stadio cmq... di sicuro penso che avendo un progetto concreto in mano si senta piu` sicuro a comprarli, sia questo un progetto-stadio o di altro tipo.
Si ma li devi rifare l'impianto del depuratore, devi rifà la via del mare, non ci puoi mica mettere appartamenti senza fa lavori, chi ci va a vive?



Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72068
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Progetto stadio Tor di Valle (2012-2021)

Messaggio da Jack l'Irlandese »

no ma tipo un complesso che ha sia il residenziale che un centro commerciale... che sia cmq un progetto che ha una portata che giustifica i lavori di viabilita`... abbastanza difficile che si appalesi un progettista a breve termine con una cosa di questo respiro, cosi` come e` difficile che la Lazio trovi partner per impegnarsi su un progetto della portata di quello che era quello della Roma


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19091
Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 14:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Progetto stadio Tor di Valle (2012-2021)

Messaggio da red5788 »




Avatar utente
promark
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 10764
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:31
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Progetto stadio Tor di Valle (2012-2021)

Messaggio da promark »

Sbim



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52351
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Progetto stadio Tor di Valle (2012-2021)

Messaggio da qixand »

Come l'ha presa Magliaro? Tuttapost?


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18584
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:12
Località: Roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Progetto stadio Tor di Valle (2012-2021)

Messaggio da Freddo »

riporto le parole di Barnaba rilasciate al Romanista un paio di giorni fa

C'è il tempo per un'ultima cosa. Ma può essere mai possibile che la prospettiva stadio non li entusiasmi?
«Sono imprenditori e sanno benissimo che lo stadio è un valore fondamentale per un club che voglia affermarsi nel calcio di oggi. È assolutamente una priorità. Ma hanno ereditato una situazione complicata legata al vecchio progetto. E finché non si risolve la questione Tor di Valle non sono liberi di fare quello che vogliono. A Tor di Valle i conti non tornavano più. Pallotta in pratica se l'è trovato in dote con Unicredit, fu trovata una strada che poteva funzionare con il primo progetto. Ma la battaglia politica che ne è seguita che ha fatto lievitare i costi infrastrutturali e la pandemia che poi ha distrutto il piano del business park associato allo stadio hanno fatto cambiare completamente lo scenario negli anni e alla fine il progetto è diventato, a nostro giudizio, completamente insostenibile».

Non sarà Barnaba l'apostolo, però anche questo signore sottolinea come Tor di Valle fu una scelta "obbligata" più che la zona migliore per fare lo stadio. Purtroppo i sapientoni che all'epoca sostenevano il contrario non sono più tra noi, altrimenti sai le risate


"Ho incontrato alcuni tifosi che si lamentavano della non comprensione della società, loro devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più" MB

"laziale con fede incrollabile" WS

"la svolta epocale" DLM

"mera utilizzatrice dell'impianto"

"questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo" AA

"A Mario' e chi t'accanna" RAG

Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Progetto stadio Tor di Valle (2012-2021)

Messaggio da paz »

io sottolineerei il passaggio da: Ma la battaglia...


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72068
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Progetto stadio Tor di Valle (2012-2021)

Messaggio da Jack l'Irlandese »

red5788 ha scritto:
venerdì 28 maggio 2021, 13:44
Puo` esser questo il motivo del rialzo in borsa? La certezza che Vitek non ti batte piu` i soldi?


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72068
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Progetto stadio Tor di Valle (2012-2021)

Messaggio da Jack l'Irlandese »

paz ha scritto:
venerdì 28 maggio 2021, 15:35
io sottolineerei il passaggio da: Ma la battaglia...
Nessuno nega che a Pallotta gli e` stato fatto lo schifo su questa cosa. Ma questo non esclude che fosse un progetto (e una proprieta`) che partiva da delle premesse sbagliate (come da frase precedente).


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Progetto stadio Tor di Valle (2012-2021)

Messaggio da paz »

che se la rileggi non dice quello che hai interpretato


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72830
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Progetto stadio Tor di Valle (2012-2021)

Messaggio da faro »

Ormai bene cosi'



Avatar utente
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18584
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:12
Località: Roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Progetto stadio Tor di Valle (2012-2021)

Messaggio da Freddo »

paz ha scritto:
venerdì 28 maggio 2021, 15:44
che se la rileggi non dice quello che hai interpretato
per me "Pallotta in pratica se l'è trovato in dote con Unicredit" basta e avanza


"Ho incontrato alcuni tifosi che si lamentavano della non comprensione della società, loro devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più" MB

"laziale con fede incrollabile" WS

"la svolta epocale" DLM

"mera utilizzatrice dell'impianto"

"questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo" AA

"A Mario' e chi t'accanna" RAG

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52351
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Progetto stadio Tor di Valle (2012-2021)

Messaggio da qixand »

Freddo ha scritto:
venerdì 28 maggio 2021, 15:52
per me "Pallotta in pratica se l'è trovato in dote con Unicredit" basta e avanza
Ricordi le famose 3 aree tra le quali scegliere?
Anche qua, le cazzate che è toccato sentì...
Manco l'evidenza delle cose li convinceva.

E io non mi scordo nemmeno che fino a qualche mese fa c'erano 3 o 4 personaggi tra stampa e radio che dicevano che rinunciare a Tor di Valle fosse una cazzata enorme, che eri al capolinea, ecc.
Ora uno, credo un minimo più autorevole, ti conferma l'ovvio, ossia che quel progetto era prima di tutto voluto da chi ha fatto comprare la Roma al fondo proprio per quel motivo e poi che ormai non conveniva più.

Poi però dice che uno pensa male a ipotizzare che alcuni soggetti parlano pro domo altrui.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72068
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Progetto stadio Tor di Valle (2012-2021)

Messaggio da Jack l'Irlandese »

paz ha scritto:
venerdì 28 maggio 2021, 15:44
che se la rileggi non dice quello che hai interpretato
Cosa ho interpretato? "Premesse sbagliate" mi pare un giudizio che denota una certa latitudine.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti