Nuovo stadio (era Friedkin)

Tutto ciò che riguarda il progetto del nuovo stadio
Rispondi
Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52348
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nuovo stadio (era Friedkin)

Messaggio da qixand »

aldodice26x1 ha scritto:
lunedì 31 maggio 2021, 14:07
No, sarebbero morti per le esondazioni del Tevere. Voi non conoscete la zona, ma non avete idea di quanti cavalli, stallieri e fantini sono morti a TDV negli anni per gli tsunami fluviali della zona. Oh....nun ce se crede....pure durante le ultime esondazioni di un paio d'anni fa, il Tevere ha rotto gli argini ovunque tranne che a Tor di Valle. Quante cazzate hanno raccontato Berdini e combriccola.....sarebbe bastato vedere i codici di rischio dell'Autorità di Bacino per capire che è molto più a rischio idrogeologico l'area del Foro Italico che quella di Tor di Valle.
Vero, ma in questo caso io ironizzavo sul fatto che tor di valle sarebbe stata facile da raggiungere dalla metro, in quanto a soli 3 minuti... Si, ma di macchina. Quindi mi faceva ridere il tifoso che andava a magliana a prendere la macchina precedentemente lasciata li per raggiungere tor di valle asd


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nuovo stadio (era Friedkin)

Messaggio da aldodice26x1 »

qixand ha scritto:
lunedì 31 maggio 2021, 14:20
Vero, ma in questo caso io ironizzavo sul fatto che tor di valle sarebbe stata facile da raggiungere dalla metro, in quanto a soli 3 minuti... Si, ma di macchina. Quindi mi faceva ridere il tifoso che andava a magliana a prendere la macchina precedentemente lasciata li per raggiungere tor di valle asd
In realtà poteva raggiungerla dal ponte pedonale della Stazione Tor di Valle della Roma Lido, o dal ciclopedonale della stazione magliana FR1. Questo era evidenziato nella CDS decisoria. La prima stesura prevedeva anche lo sfiocchettamento della Metro B da Eur Magliana (Viale Egeo) ad una stazione denominata "Curva Sud" attiva nei giorni delle partite e/o altri eventi che sarebbe finita proprio dentro l'area di Tor di Valle. Ma su questo furono sollevati dubbi dalla società che gestisce la metro e poi comunque il tutto venne cassato con la rivisatazione al ribasso del Progetto Caudo/Marino. In questa vicenda l'unica vera vincitrice è stata Virginia Raggi: da consumata politica si è fatta beffe di Baldissoni ed ha trovato l'unico modo lecito per mandare a puttane il progetto: allungare a dismisura l'orizzonte temporale dell'investimento tanto da renderlo non più appetibile per gli investitori. E' sicuramente innegabile che una grossa mano per la sua strategia, l'ha trovata nel contractor scelto. Senza l'arresto di Parnasi, dopo essersi già giocata le carte dei vincoli per gentile concessione di Sua Altezza Reale FGC e dei suoi giannizzeri di Italia Nostra, avrebbe sicuramente trovato maggiori difficoltà a portare avanti i suoi piani.



Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nuovo stadio (era Friedkin)

Messaggio da paz »

aldodice26x1 ha scritto:
lunedì 31 maggio 2021, 14:03
Sarebbe più piccolo di quello della Juventus e tra i più piccoli in Europa tra le squadre di livello medio alto.
Stavo vedendo che il Parco dei Principi occupa 3,7 ettari di superfice (circa il 53% dell'area ex velodromo) e può ospitare quasi 48.000 posti. Se tanto mi da tanto, uno stadio da 50.000 posti ci starebbe comodo.
Ecco, questo volevo sapere
Quindi la zona lo potrebbe ospitare tranquillamente
Grazie Paolo


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nuovo stadio (era Friedkin)

Messaggio da paz »

aldodice26x1 ha scritto:
lunedì 31 maggio 2021, 14:33
In realtà poteva raggiungerla dal ponte pedonale della Stazione Tor di Valle della Roma Lido, o dal ciclopedonale della stazione magliana FR1. Questo era evidenziato nella CDS decisoria. La prima stesura prevedeva anche lo sfiocchettamento della Metro B da Eur Magliana (Viale Egeo) ad una stazione denominata "Curva Sud" attiva nei giorni delle partite e/o altri eventi che sarebbe finita proprio dentro l'area di Tor di Valle. Ma su questo furono sollevati dubbi dalla società che gestisce la metro e poi comunque il tutto venne cassato con la rivisatazione al ribasso del Progetto Caudo/Marino. In questa vicenda l'unica vera vincitrice è stata Virginia Raggi: da consumata politica si è fatta beffe di Baldissoni ed ha trovato l'unico modo lecito per mandare a puttane il progetto: allungare a dismisura l'orizzonte temporale dell'investimento tanto da renderlo non più appetibile per gli investitori. E' sicuramente innegabile che una grossa mano per la sua strategia, l'ha trovata nel contractor scelto. Senza l'arresto di Parnasi, dopo essersi già giocata le carte dei vincoli per gentile concessione di Sua Altezza Reale FGC e dei suoi giannizzeri di Italia Nostra, avrebbe sicuramente trovato maggiori difficoltà a portare avanti i suoi piani.
Mi ha sempre interessato il tema della puntualizzazione dell’ovvio


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52348
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nuovo stadio (era Friedkin)

Messaggio da qixand »

aldodice26x1 ha scritto:
lunedì 31 maggio 2021, 14:33
In realtà poteva raggiungerla dal ponte pedonale della Stazione Tor di Valle della Roma Lido, o dal ciclopedonale della stazione magliana FR1. Questo era evidenziato nella CDS decisoria. La prima stesura prevedeva anche lo sfiocchettamento della Metro B da Eur Magliana (Viale Egeo) ad una stazione denominata "Curva Sud" attiva nei giorni delle partite e/o altri eventi che sarebbe finita proprio dentro l'area di Tor di Valle. Ma su questo furono sollevati dubbi dalla società che gestisce la metro e poi comunque il tutto venne cassato con la rivisatazione al ribasso del Progetto Caudo/Marino. In questa vicenda l'unica vera vincitrice è stata Virginia Raggi: da consumata politica si è fatta beffe di Baldissoni ed ha trovato l'unico modo lecito per mandare a puttane il progetto: allungare a dismisura l'orizzonte temporale dell'investimento tanto da renderlo non più appetibile per gli investitori. E' sicuramente innegabile che una grossa mano per la sua strategia, l'ha trovata nel contractor scelto. Senza l'arresto di Parnasi, dopo essersi già giocata le carte dei vincoli per gentile concessione di Sua Altezza Reale FGC e dei suoi giannizzeri di Italia Nostra, avrebbe sicuramente trovato maggiori difficoltà a portare avanti i suoi piani.
No, ma l'ironia era sull'aver letto, in contrapposizione alle affermazioni del Velodromo ben collegato, che anche Tor di Valle (oggi come da google maps) sia segnalata a 3 minuti dalla stazione magliana.
Poi si, ovviamente con le millemila opere che erano state ipotizzate i collegamenti ci sarebbero stati. Ma appunto, millemila.

Il velodromo già ad oggi, senza lavori, è una zona molto meglio collegata seppur molto vicina a tor di valle. Ma stiamo sempre puntualizzando l'ovvio.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nuovo stadio (era Friedkin)

Messaggio da aldodice26x1 »

paz ha scritto:
lunedì 31 maggio 2021, 14:39
Ecco, questo volevo sapere
Quindi la zona lo potrebbe ospitare tranquillamente
Grazie Paolo
A leggere le informazioni sul Parco dei Principi direi di si. A me sembrava impossibile che 7 ettari potessero bastare. Poi mi accordo che il PdP sono 3,7 ettari ed quasi 48.000 posti (47,900)



Avatar utente
joe
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16264
Iscritto il: sabato 19 ottobre 2013, 12:54
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nuovo stadio (era Friedkin)

Messaggio da joe »

paz ha scritto:
lunedì 31 maggio 2021, 14:39
Ecco, questo volevo sapere
Quindi la zona lo potrebbe ospitare tranquillamente
Grazie Paolo
Il Parco dei Principi sta a Parigi, citta' dove e' concepibile costruire lo stadio in un posto senza parcheggi. A Roma fai uno stadio senza parcheggi e riduci un'area ampiamente popolata a un tappeto di macchine immote per tutta la durata delle partite.

O si inventano qualcosa di creativo o mi pare follia pura.


il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini

Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nuovo stadio (era Friedkin)

Messaggio da paz »

joe ha scritto:
lunedì 31 maggio 2021, 18:09
Il Parco dei Principi sta a Parigi, citta' dove e' concepibile costruire lo stadio in un posto senza parcheggi. A Roma fai uno stadio senza parcheggi e riduci un'area ampiamente popolata a un tappeto di macchine immote per tutta la durata delle partite.

O si inventano qualcosa di creativo o mi pare follia pura.
Sì, certo, sono d’accordo.
Io chiedevo però solo la grandezza dello spazio per capire se uno stadio di media grandezza ci entrasse.


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Avatar utente
AmoLaMaglia
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5990
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:08
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Nuovo stadio (era Friedkin)

Messaggio da AmoLaMaglia »

joe ha scritto:
lunedì 31 maggio 2021, 18:09
O si inventano qualcosa di creativo o mi pare follia pura.
d'accordo
tutte osservazioni giuste ... però

però scusate ad oggi con l'olimpico come si sta messi?
collegamenti -> 4 autobus
parcheggio selvaggio
fermata metro a chilometri

comunque vada andrà meglio



Avatar utente
joe
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16264
Iscritto il: sabato 19 ottobre 2013, 12:54
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nuovo stadio (era Friedkin)

Messaggio da joe »

AmoLaMaglia ha scritto:
lunedì 31 maggio 2021, 18:31
d'accordo
tutte osservazioni giuste ... però

però scusate ad oggi con l'olimpico come si sta messi?
collegamenti -> 4 autobus
parcheggio selvaggio
fermata metro a chilometri

comunque vada andrà meglio
La differenza e' che intorno all'olimpico ci abita poca gente, e comunque uno si augurerebbe che non costruissimo uno stadio nel 2045 con gli stessi principi urbanistici del 1960...


il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini

Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nuovo stadio (era Friedkin)

Messaggio da aldodice26x1 »

Non esistono aree dove a Roma si possa fare uno stadio. Ogni area ha una sua criticità. O è fuori GRA e non ci arriva nessun mezzo, o sta in centro città e ci sono i mezzi ma non i parcheggi.



Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19091
Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 14:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nuovo stadio (era Friedkin)

Messaggio da red5788 »

aldodice26x1 ha scritto:
lunedì 31 maggio 2021, 19:17
Non esistono aree dove a Roma si possa fare uno stadio. Ogni area ha una sua criticità. O è fuori GRA e non ci arriva nessun mezzo, o sta in centro città e ci sono i mezzi ma non i parcheggi.
In realtà esiste, il cento carni a collatina oppure zona quintiliani. Fuori il raccordo c'è la fiera di roma che sarebbe perfetta!



Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49611
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nuovo stadio (era Friedkin)

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Il comune di roma è enorme,e alcune zone sono completamente verdi,in teoria lo spazio ce n'è anche troppo ma rischi di andare a sbattere in culo alla luna...ci sono posti in provincia di roma che paradossalmente sono più vicini di alcuni posti che sono comune.


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nuovo stadio (era Friedkin)

Messaggio da aldodice26x1 »

https://laroma24.it/rubriche/la-penna-d ... allargarsi
Hanno parlato con Red che gli ha detto dove fare i parcheggi.



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52348
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nuovo stadio (era Friedkin)

Messaggio da qixand »

aldodice26x1 ha scritto:
venerdì 4 giugno 2021, 8:23
https://laroma24.it/rubriche/la-penna-d ... allargarsi
Hanno parlato con Red che gli ha detto dove fare i parcheggi.
Si ma “spazi pubblici”... se sono furbi lo fanno dove possono sfruttare tutti spazi privati


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti