KingKong ha scritto: ↑ven 1 ott 2021, 11:19
Sa verticalizzare, sa dialogare nello stretto, lo scorso anno sapeva anche interdire.
Sapeva.
Ora però c'è chi dice sia un bimbominkia, un presuntuoso, un centrocampista scarso e inadatto a dare un cambio valido .
Non so dove sia la verità, so che sicuramente non è un giocatore da tribuna in questa rosa.
Alcuni dei discorsi che leggo su Villar mi sembrano come quello di certe persone quando si lasciano col partner :"...eh ma non era la persona giusta, si vedeva..." ; ovvero la capacità e l'attitudine di alcune persone a reinterpretare il passato e il presente in funzione del mood dominante finendo per dire o fare l'esatto opposto di quello che avevano o avrebbero detto o fatto un tempo.
Io credo che la gestione di villar e diawara non abbia nulla a che fare col lato tecnico, perchè non posso credere che Mourinho sia diventato tutto insieme un deficiente e non capisca che un rincalzo per Cristante sia utile.
Semplicemente la Roma ha deciso di tagliare i rami secchi (gli esuberi) e quelli che esulano dal disegno dell'albero che ha intenzione di fare a fine potatura.
Questo primo anno serve soprattutto a quello, altrimenti uno avrebbe potuto pensare che lo stesso Santon sarebbe potuto essere utile in partite del cazzo.
Questa cosa può piacere o meno, ma non può essere considerata casuale.
E lo si capisce da un fatto: è in controtendenza con quanto fatto dalla Roma in tutti gli anni passati. Un calciatore considerato ai margini, entrava quando serviva (Fazio, Peres, Juan Jesus, chiunque). Qua, se serve far rifiatare Veretout, non fai entrare quelli più esperti, ma un ragazzino di belle speranze.
Io credo che Mourinho, insieme alla società, abbia deciso di cementare un gruppo, con i soli calciatori che ritiene utili e votati alla causa. A costo di far giocare sempre Cristante (evidentemente per lui il meno peggio), che a Settembre stanco non può essere.
Aspettando Gennaio, con un innesto congeniale, ma soprattutto il prossimo anno, anno in cui (si spera ma credo) si potrà partire con la rosa ridotta di numero e fatta di gente utile, alla quale affiancare 2/3 innesti precisi.
Villar e Diawara non li mette fuori rosa perchè sono giovani e possono avere mercato.