Luciano Spalletti

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da oswald »

MarcoDaLatina ha scritto:
giovedì 25 novembre 2021, 12:40
Secondo me ha solo l'immagine da uomo corretto e di basso profilo. Pronto a cambiare appena le cose vanno male.
Ha quell'immagine perché si comporta in un certo modo. Qualche episodio criticabile non cambia la valutazione generale.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18905
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da supernova »

il milan negli ultimi anni ha avuto un rigore a giornata, ci mancava solo che andasse a incazzarsi davanti alle telecamere
La bontà della ciliegia maggiolina

18-21
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3773
Iscritto il: venerdì 20 agosto 2021, 1:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da 18-21 »

Ricordo un Padre Pioli piuttosto nervoso dopo la doppia purga Iturbe - Yanga

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da oswald »

D'accordo, ma rispetto a molti allenatori italiani è tipo Gandhi.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12126
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2018, 9:12
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da Loryfab »

Jack l'Irlandese ha scritto:
mercoledì 24 novembre 2021, 23:13
Ma che vuol dire "il marito le ha permesso di parlare"???? Ma che viviamo ancora nel basso Medioevo????
Jack sei una persona intelligente, ma questo tuo post smentisce il presupposto.

A parti invertite se io mettessi bocca su questioni lavorative di mia moglie rivolgendomi a un suo capo e/o collega, così come ha fatto la Blasi con Totti, mia moglie mi prenderebbe a calci fino in Antartide.

Certo che veramente a volte il politicamente corretto vi mette la segatura nel cervello.

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 74026
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da Jack l'Irlandese »

se tua moglie fa una cosa del genere ti puoi incazzare con lei se lo fa dopo che lo ha fatto, l'espressione "le ha permesso" presuppone che la possibilita` che lei lo faccia o no dipenda dal volere del marito, e questa e` una mentalita` retrograda - non c'e` proprio spazio per una discussione su questo.

poi non parliamo di me e te o le nostre mogli che magari con la gente dell'ufficio non c'hanno mai scambiato mezza parola e poi imboccano random in azienda a fare la sparata di Verdone emigrato al seggo elettorale.

parliamo di personaggi pubblici, che vengono sollecitati ad avere un'opinione pubblica. in questo caso sul calcio che e` un fenomeno di entertainment di massa su cui ha un'opinione praticamente chiunque nel nostro Paese. fosse stata una cosa avulsa dalla polemica, tipo le fanno la domanda su un'esultanza del marito, avresti detto "le ha permesso di parlare della sua professione"?

se la Blasi presentasse Sanremo e Antonio Dipollina scrivesse su Repubblica che il suo Festival e` stato una cacata e Totti dicesse che Dipollina e` un rosicone diresti che "la Blasi ha permesso al marito di parlare della sua professione"?
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12126
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2018, 9:12
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da Loryfab »

L'espressione retrograda è perché lui è uomo e lei è donna, a parti invertite non ti sarebbe mai venuto in mente di apostrofarla in questo modo.

Ad ogni buon conto se pensi che Ilary abbia fatto una sparata del genere tenendo il marito all'oscuro sei ingenuo, sprovveduto e anche poco intelligente e onestamente non ti reputo nessuno dei tre.

Inoltre se dopo 15 anni di matrimonio e tre figli tua moglie non conosce la tua opinione in merito al suo mettere pubblicamente bocca sul tuo lavoro, be' forse nel tuo matrimonio c'è più di qualcosa che va rivisto.

È talmente evidente che la cosa era se non proprio concordata quantomeno avallata da Totti, che il tuo fare finta che non sia così è ancora più forzato

Avatar utente
Glauco_Hutch
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 728
Iscritto il: sabato 8 agosto 2020, 20:39
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da Glauco_Hutch »

Loryfab ha scritto:
giovedì 25 novembre 2021, 16:21
L'espressione retrograda è perché lui è uomo e lei è donna, a parti invertite non ti sarebbe mai venuto in mente di apostrofarla in questo modo.
A parti invertite l’espressione è improbabile: siamo in regime patriarcale da secoli.
Ma nello specifico, di fronte a un capo che mobbizza o umilia mia moglie, condizionandone pesantemente l’umore sul lavoro e di conseguenza nel mio privato, semplicemente per il gusto di farla soffrire a causa di propri complessi di inferiorità, di un mancato equilibrio mentale, o della totale incapacità di gestire risorse, altro che Piccolo Uomo uscirebbe dalla mia bocca. Ti garantisco che lo farei smettere. Per me è stata solo la reazione, umanissima, di una persona di fronte a un personaggio.
L’uomo ha dato più volte prova di non valere l’allenatore, che invece non discuto.
“Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani.”

Avatar utente
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12126
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2018, 9:12
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da Loryfab »

Glauco_Hutch ha scritto:
giovedì 25 novembre 2021, 18:28
A parti invertite l’espressione è improbabile: siamo in regime patriarcale da secoli.
Ma nello specifico, di fronte a un capo che mobbizza o umilia mia moglie, condizionandone pesantemente l’umore sul lavoro e di conseguenza nel mio privato, semplicemente per il gusto di farla soffrire a causa di propri complessi di inferiorità, di un mancato equilibrio mentale, o della totale incapacità di gestire risorse, altro che Piccolo Uomo uscirebbe dalla mia bocca. Ti garantisco che lo farei smettere. Per me è stata solo la reazione, umanissima, di una persona di fronte a un personaggio.
L’uomo ha dato più volte prova di non valere l’allenatore, che invece non discuto.
Ora siamo arrivati a Totti mobbizzato e umiliato.

Sì ok.

Tanto ve la raccontate sempre come volete.

Tra un po' sarà un tentato omicidio

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 74026
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Loryfab ha scritto:
giovedì 25 novembre 2021, 16:21
L'espressione retrograda è perché lui è uomo e lei è donna, a parti invertite non ti sarebbe mai venuto in mente di apostrofarla in questo modo.

Ad ogni buon conto se pensi che Ilary abbia fatto una sparata del genere tenendo il marito all'oscuro sei ingenuo, sprovveduto e anche poco intelligente e onestamente non ti reputo nessuno dei tre.

Inoltre se dopo 15 anni di matrimonio e tre figli tua moglie non conosce la tua opinione in merito al suo mettere pubblicamente bocca sul tuo lavoro, be' forse nel tuo matrimonio c'è più di qualcosa che va rivisto.

È talmente evidente che la cosa era se non proprio concordata quantomeno avallata da Totti, che il tuo fare finta che non sia così è ancora più forzato
Essere a conoscenza è una cosa, "permettere" è un'altra. Mia moglie non viene intervistata su cose che riguardano il mio lavoro perché io non sono un personaggio pubblico, non lo è lei, e il mio lavoro non rientra nella sfera di dominio pubblico. È proprio questo che ho provato a spiegarti: hai fatto un esempio del cazzo.

A parti invertite non avrei fatto quell'appunto alla parola "permesso"? Non lo so, forse lo avrei fatto comunque. Ma anche se non lo avessi fatto ci sarebbe un semplice motivo: ho usato la parola "retrograda" e "Medioevo" e non mi pare che nel passato l'Occidente vivesse in una società matriarcale.

Io le persone le ritengo responsabili di quello che dicono in prima persona.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12126
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2018, 9:12
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da Loryfab »

Sì vabbè Jack ti stai attaccando a una parola per stravolgere il senso e darti ragione.

Va bene, hai ragione.

Io non avrei permesso a nessuno di attaccare il mio allenatore senza il mio permesso. Fosse stata mia moglie, mio padre o il mio migliore amico.

E chiunque l'avesse fatto me lo sarei stra inculato.

Questo è il fatto.

Il rapporto tra me e il mio diretto superiore sono cazzi miei e nessuno può permettersi di metterci bocca. A meno che non sia io a chiederglielo o io non sia d'accordo.

Certo che non è proprio difficile da capire.

Bah.

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 74026
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da Jack l'Irlandese »

"Io non avrei permesso..." Tu parti dal presupposto che sia stato permesso. Non è attaccarsi a una parola, è il presupposto intero del tuo discorso.
Se lo facesse a tua insaputa ti ci incazzeresti? E che ne sai che Totti nel privato non lo abbia fatto? E poi perche` dovrebbe comportarsi come te?
Resta il fatto che io Totti lo ritengo responsabile di quello che dice lui. Dare un giudizio morale sul suo comportamento sulla base dell'opinione espressa sulla faccenda da parti terze e` un errore, non e` esprimere un giudizio oggettivo.
Cioe` se oggi Andreazzoli si sveglia e dice "Totti e` un laziale per come si e` comportato con Spalletti", vale come se lo ha detto Spalletti? Me sa de no.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12126
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2018, 9:12
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da Loryfab »

Se non lo permetti prendi le distanze pubblicamente da quello che dice, se stai zitto vuol dire che lo avalli.

E poi che esempio è, un conto che parla tua moglie, il tuo procuratore o uno del tuo entourage, un conto che parla uno che non c'entra un cazzo con te. Non me risulta che Andreazzoli e Spalletti siano sposati, dividano lo stesso letto tutte le sere e cenino insieme e abbiano tre figli. Me sa che so' situazioni vagamente differenti, non te pare?

Ma se tua moglie telefonasse in ufficio per parlare con il tuo capo riguardo una tua promozione o un tuo aumento retributivo per te andrebbe bene? Sarebbe tutto a posto? Perché traspare questo.

La prossima volta che ho un colloquio con Michael Page mi porto mia madre quasi quasi...

Dai Jack, sei troppo intelligente per continuare ad arrampicarti sugli specchi.

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 74026
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Quello che si sta arrampicando sugli specchi sei tu, visto che continui a tirare in ballo mia moglie, scadendo nel cattivo gusto, per paragoni senza senso con una situazione che invece coinvolge personaggi pubblici e un argomento che appartiene alla sfera pubblica.

"Permettere" sottintende un concetto autoritario per cui cio` che viene detto dall'altra parte deve prima sottostare al mio vaglio. Totti puo` non essere d'accordo con quanto detto, essere incazzato con la Blasi perche` lo abbia fatto, ma decidere di non "blastarla" pubblicamente proprio per non far passare il concetto che lei non abbia diritto ad avere un'opinione indipendente. In generale mi pare oggettivamente sbagliato ritenere Totti responsabile per delle cose che non ha detto in prima persona. Ma poi cazzo non ti bastano quelle che ha detto o quelle che ha scritto? Te serve proprio de accollaje cose dette dalla moglie pe tene` sto punto?

Non capisco perche` continui con i paragoni su mia moglie e sul privato, visto che ti ho continuato a ribadire che stiamo parlando, in questo caso, di personaggi pubblici, che parlano di personaggi pubblici, coinvolti in un argomento che appartiene alla sfera PUBBLICA, mentre mia moglie, io, il mio lavoro, la tua, tu e il tuo non vi appartengono. E` un esempio del cazzo, te lo ho scritto gia` due-tre volte e insisti provocando, francamente stai scadendo nel cattivo gusto.

Andreazzoli non e` sposato a Spalletti, Costanzo e` sposato a Totti? No perche` in questa discussione al di la` della Blasi e la nozione R-E-T-R-O-G-R-A-D-A che la sua opinione in quanto personaggio P-U-B-B-L-I-C-O su personaggi P-U-B-B-L-I-C-I e una questione di dominio P-U-B-B-L-I-C-O debba essere "permessa" dal marito si e` anche giudicato Totti per quanto detto da altre parti terze tipo Costanzo come se quelle cose le avesse dette lui.

Se Keith Urban dice qualcosa su come Lars Von Trier ha trattato Nicole Kidman sul set di Dogville, dici che Nicole Kidman glielo ha "permesso"? Parliamo di personaggi pubblici che parlano di personaggi pubblici e cose di dominio pubblico legate al mondo dell'intrattenimento. E` ovvio che e` diverso da quello che puo` succedere a noi con le nostre mogli nel privato.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12126
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2018, 9:12
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Luciano Spalletti

Messaggio da Loryfab »

Il fatto che il personaggio sia pubblico non vuol dire che sia ammesso tutto da chiunque. Prova ne è che quando un procuratore rilascia determinate dichiarazioni viene subito attaccato e additato per quello che ha detto. Infatti su Costanzo che non spartisce il 70% della vita con Totti non c'è nulla da dire.

Poi ovvio se tu non capisci, fai finta di non capire o non ritieni determinante la posizione della Blasi in quella dichiarazione per motivi che onestamente mi sfuggono completamente, credo che il problema sia tutto tuo. Il fatto che sono personaggi pubblici non significa che tuo marito, tua moglie o tuo fratello può alzarsi la mattina e dire qualsiasi cosa gli posso per la testa sul tuo attuale datore di lavoro, se lo fa come minimo te ne ha parlato e siete d'accordo o in alternativa è da immediato ricovero coatto. Oppure è certo/a dell'impunità totale a riguardo.

Attori e calciatori importanti hanno subito flessioni di carriere per dichiarazioni molto meno trancianti.

Credo che in nessun altro club al mondo un comportamento del genere sarebbe stato tollerato come è stato fatto a Roma.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti