Mercato invernale 2022

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato invernale 2022

Messaggio da paz »

karlem ha scritto: gio 27 gen 2022, 16:32 Comunque io Xhaka in prestito senza obbligo lo prenderei di corsa. Ma non mi sembra cosa realistica
Infatti
Ma ha rinnovato per 4 anni ad agosto
Su, siamo seri
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

siamocosì ha scritto: gio 27 gen 2022, 16:34 io a differenza di molti continuo a considerare positivamente gli ultimi 2 mercati perchè ti sei tolto dal groppone una mole enorme di costi non produttivi. la razionalizazione del monte ingaggi è fondamentale. oggi di fatto tu paghi solo i giocatori che usi e salvo qualche residuo tipo diawara (che infatti provano a cedere) li paghi grossomodo per quello che valgono e della piazza che rappresenti. i paragoni con l'atalanta lasciano il tempo che trovano, anche la juve o il barcellona pagano i giocatori più di noima è una normale dinamica stipendiale
Sono d’accordo con te
Eccetto per una cosa: manca un centrale di cc
E questo è un peccato
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

paz ha scritto: gio 27 gen 2022, 16:36 Infatti
Ma ha rinnovato per 4 anni ad agosto
Su, siamo seri
no, Seri alla fine si rivelata una sòla
Immagine
IlCobraX
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da IlCobraX »

siamocosì ha scritto: gio 27 gen 2022, 16:34 io a differenza di molti continuo a considerare positivamente gli ultimi 2 mercati perchè ti sei tolto dal groppone una mole enorme di costi non produttivi. la razionalizazione del monte ingaggi è fondamentale. oggi di fatto tu paghi solo i giocatori che usi e salvo qualche residuo tipo diawara (che infatti provano a cedere) li paghi grossomodo per quello che valgono e della piazza che rappresenti. i paragoni con l'atalanta lasciano il tempo che trovano, anche la juve o il barcellona pagano i giocatori più di noima è una normale dinamica stipendiale
Io invece considero i mercati fatti da monchi, petrachi, fienga e pinto tutti negativi
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

esatto, il vero successo di Pinto è stato quello di levarsi dalle palle il 90% dei giocatori che non servivano al club.
Il prossimo anno sarà molto più libero di lavorare sul mercato e di fare 3/4 operazioni mirate che ti fanno cambiare marcia.
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

lengua dice che diawara ha aperto ad una sua cessione
Papinki78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Papinki78 »

red5788 ha scritto: gio 27 gen 2022, 16:41 lengua dice che diawara ha aperto ad una sua cessione
Ok.
Allora è veramente tutto finito.
"Il calcio, per chi tifa, significa solo una cosa: una continua, incessabile, inesauribile sofferenza."
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

red5788 ha scritto: gio 27 gen 2022, 16:24
Ti faccio un esempio, se al 1° luglio del 2021 annunciavano la cessione di Under, Pau Lopez e Kluivert per 35M (più o meno la cifra dei riscatti), alla fine del mercato tutti avrebbero fatto 90M meno 35M.
Sinceramente non penso si siano preoccupati di quello che avrebbe pensato la gente.
Semplicemente era l'unica formula ( e meno male aggiungo io, visto la stagione che hanno fatto) per mandarli via.
A proposito: Under e Pau ok verranno riscattati per 20 milioni.
Kluivert? Per prendere i 15 come è la formula?
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

red5788 ha scritto: gio 27 gen 2022, 16:41 lengua dice che diawara ha aperto ad una sua cessione
Una mala lengua
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

Pinto da Giugno si capirà se ha capito che tipo di giocatori non deve piu prendere, e capiremo anche il Budget di investimento quale sarà anche se spero che un po di soldi da investire arrivino dalle cessioni, quello che sappiamo è che gli 80-90 spesi\impegnati come vi pare a voi hanno avuto 30 aggiuntivi di extra budget, quindi il budget lo scorso anno al netto del mercato di reazione era di una 60ina circa
Immagine
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

skunk18 ha scritto: gio 27 gen 2022, 16:43 Sinceramente non penso si siano preoccupati di quello che avrebbe pensato la gente.
Semplicemente era l'unica formula ( e meno male aggiungo io, visto la stagione che hanno fatto) per mandarli via.
A proposito: Under e Pau ok verranno riscattati per 20 milioni.
Kluivert? Per prendere i 15 come è la formula?
Il nizza deve entrare almeno in Europa League. Si può darsi anche che sia solo un caso che tutte le operazionni sono state fatte con prestito con obbligo, però alcune cose mi fanno pensare che non sia cosi.
Ad esempio il fatto che i giocatori che tu hai preso li paghi da luglio 2022.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

skotos ha scritto: gio 27 gen 2022, 10:04 premesso che Xhaka non credo sia verosimile più che altro per la trattativa con l'Arsenal, magari venisse. Rappresenta quello che manca a questa rosa.
Ho sentito pure che è stato proposto Pereira del PSG, un altro che andrebbe sicuramente bene.
Mourinho vuole qualcuno navigato, che porti esperienza e carattere. Per questo credo poco a investimenti su giovani ancora da farsi. Credo che l'eccezione fosse Kamara perchè pur essendo giovane ha già esperienza e doti sopra la media.
Danilo Pereira del PSG ve l'ho detto una settimana fa che se prendevano Ndombele ce lo avrebbero offerto.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

paz ha scritto: gio 27 gen 2022, 16:37 Sono d’accordo con te
Eccetto per una cosa: manca un centrale di cc
E questo è un peccato
dzeko pastore pedro nzonzi kluivert pau under villar mayoral erano tutti stipendi e ammortamenti che ti rendevano zero o comunque molto meno di quel che ti costavano poi c'erano jj e bruno pereres che per fortuna sono scaduti. ti restano fazio e santon per pochi mesi e diawara che guadagna troppo per quel che ti da.
sono d'accordo che manca un centrale di cc e in estate arriverà
poi ci saranno manovre normali, vendi ibanhez e ne prendi uno migliore mancino vendi veretout e magari ne prendi uno più giovane da far crescere dietro a oliveira vendi perez ed elsha se ha deciso di giocare con il modulo attuale e investi su un terzino dx. ma non fai più i mercati in cui devi vendere solo quello che ti pagano di più ma quello che ti conviene vendere
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

oliver ha scritto: gio 27 gen 2022, 10:49 Se non parte diawara non arriva nessuno?
E per quale cazzo di motivo?
Per non contribuire pro-attivamente a creare gli esuberi del futuro ora che stai a un passo ad avere smaltito gli esuberi del passato.

Se compri un giocatore e va male ci sta che diventa un esubero (magari lo diventeranno Shomurodov o qualcun altro), ma se compri un giocatore senza fargli posto in rosa e` inevitabile che stai creando un esubero (o quello che compri o quello a cui quello che compri erode visibilita` e minutaggio).

Mi direte? 'Ma Diawara gia` non gioca mai!' Si, ma ha 24 anni, se rimane in rosa puoi sperare che faccia qualche buono spezzone e piazzarlo in prestito sperando che si rivaluti. Se diventa un fuori rosa (dichiarato o meno) te lo vengono a chiedere solo a 0 come Fazio, Santon, Nzonzi... se te lo vengono a chiedere.

Il principio e` quello, poi puo` essere sbagliato applicarlo a Diawara o a questa sessione di mercato, ma il principio che seguono e` quello.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

red5788 ha scritto: gio 27 gen 2022, 16:47 Il nizza deve entrare almeno in Europa League. Si può darsi anche che sia solo un caso che tutte le operazionni sono state fatte con prestito con obbligo, però alcune cose mi fanno pensare che non sia cosi.
Ad esempio il fatto che i giocatori che tu hai preso li paghi da luglio 2022.
Non è un caso, speri che i 35 ti entrino e provi a dilazionare, a titolo definitivo era impensabile per quei 3.
Per me è un miracolo che sono sicuri i 20, per me è stato fatto un buon lavoro su questo fronte.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
Rispondi