Mercato invernale 2022
- Will.i.am
- Cesarone
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Mercato invernale 2022
Ma scusa i bilanci non erano esattamente quel criterio per il quale la Uefa ti estrometteva dalle coppe?
Se li alteri con plusvalenze fittizie la Uefa non può avere nulla da ridire?
Ps. Per me non succederà assolutamente nulla
Se li alteri con plusvalenze fittizie la Uefa non può avere nulla da ridire?
Ps. Per me non succederà assolutamente nulla
- skotos
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ma figuriamoci se bloccano il mercato alla Juve. Abbiamo visto come funziona, inutile sperare. Il mercato lo bloccano allo Spezia, non alla Juve. La penalizzazione la danno al Chievo, non alla Juve.
I bianconeri hanno fatto all in perchè veramente quest' anno hanno paura di non entrare in Champions, e non se lo possono permettere.
Per quanto mi riguarda se accade festeggio come se avessimo vinto noi.
I bianconeri hanno fatto all in perchè veramente quest' anno hanno paura di non entrare in Champions, e non se lo possono permettere.
Per quanto mi riguarda se accade festeggio come se avessimo vinto noi.
...però "la pirateria uccide il calcio"
- Cane Maledetto
- Fenomeno
- Reactions:
Bisogna vedere cosa intendi per fare bene.
Non vincere nulla, andarci vicino solo una volta in 10 anni e ritrovarti con 300M di debiti per me non è fare bene,se è questo quello che intendevi.
Se invece intendi l'Atalanta, ti sei risposto da solo, punti a non vincere mai ma solo a fare bene.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
- Will.i.am
- Cesarone
- Reactions:
Tanto per come è strutturato il calcio è comunque impossibile vincere contro chi ha il doppio del tuo potenziale
Quindi accontentiamoci di avere una società solida che se non altro ci consentirà di galleggiare intorno al 4 posto
E magari un giorno ci scapperà pure un trofeo
Ma non saremo mai una squadra da vertice in modo continuo
Quindi accontentiamoci di avere una società solida che se non altro ci consentirà di galleggiare intorno al 4 posto
E magari un giorno ci scapperà pure un trofeo
Ma non saremo mai una squadra da vertice in modo continuo
- karlem
- Leggenda
- Reactions:
La Roma studia i colpi estivi: la lista di Mourinho
Ultime ore dedicate ad alleggerire il bilancio. E poi si guarda al mercato estivo
Roberto Maida
Corsport
● 31.01.2022 08:45
ROMA - Si sente già la campanella suonare all’orizzonte, non c’è più un minuto da perdere. La Roma prova a chiudere il mercato con una cessione che alleggerisca i numeri dell’organico e quindi il bilancio. Il nome caldo resta Amadou Diawara, del quale il general manager Tiago Pinto si sta occupando quasi a tempo pieno da tre giorni. Ma se anche riuscisse a piazzarlo in extremis, con la formula del prestito, quasi certamente non lo sostituirebbe un altro centrocampista. I Friedkin hanno preferito non alzare la posta durante la finestra invernale, rimandando a giugno il prevedibile salto di qualità che rispetto all’estate scorsa prevede anche una o due cessioni strategiche. [...]
[...]Tutt’altro scenario si aprirà a giugno, quando la Roma per stessa ammissione dell’allenatore cercherà di costruire una squadra pronta a sfidare le big italiane. Senza toccare i punti fermi del gruppo, tecnici e caratteriali, i Friedkin investiranno per il rafforzamento della squadra, aiutandosi anche con qualche cessione: in ballo, e sotto esame, sono soprattutto Veretout e Ibañez, che hanno mercato e non hanno il bollino degli insostituibili.
In più Mkhitaryan, che è in scadenza di contratto, dovrebbe concludere la carriera altrove, forse in Russia dove sono pronti a ricoprirlo di denaro. A meno che Mourinho non ne pretenda la conferma, convincendolo a firmare un nuovo contratto, tra Micki e la Roma ci sarà una separazione amichevole.
Per questo Tiago Pinto, su suggerimento di Mou, ha sondato il Valencia per Gonçalo Guedes, attaccante esterno portoghese classe ‘96. Potrebbe trovarsi a meraviglia nell’ipotetico 4-2-3-1 da cui ripartire. E in questo sistema di gioco, ovviamente, starebbe divinamente anche Granit Xhaka, il desiderio inafferrabile, il regista che manca dalla scorsa estate: nell’Arsenal non se la passa bene e a Mourinho aveva detto già sì l’anno scorso. Chissà che in estate non arrivi il momento giusto per un ricongiungimento.
Lavori in corso anche in difesa, dove le eventuali partenze sarebbero riempite da giocatori di rendimento e prospettiva, come gli argentini Senesi (Feyenoord) e Medina (Lens).
Sulla fascia poi, aspettando di capire cosa sarà di Maitland-Niles ora in prestito secco, l’ipotesi Dalot (Man United) va sempre tenuta in considerazione per una Roma ambiziosa.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
- Tony Brando
- Moderatore
- Reactions:
Quelli sono i parametri del fpf, però certo può essere.
Ma la uefa nel caso non credo che indaghi, prende atto di una indagine che certifica che la juve ha truccato il bilancio. Prima che qui si chiudano le indagini e si vada a processo e a sentenza, avoglia te.
Non può essere la uefa a decidere che la juve ha falsificato il bilancio. E mi permetto di dire che non deve.
-
- Fenomeno
- Reactions:
Grande Moberto Raida!!!!
Non sapevo facesse anche il giornalista sportivo.
"Il calcio, per chi tifa, significa solo una cosa: una continua, incessabile, inesauribile sofferenza."
- Will.i.am
- Cesarone
- Reactions:
4231 per me è un modulo pessimo considerando i giocatori attuali
Zaniolo non ci sta bene
I centrocampisti non ci stanno bene
I terzini non ci stanno bene
Per me o fai 4312 e metti un centrocampo più coperto che tampona le lacune difensive dei terzini
Oppure continui con la difesa a 3
E metti un 352
Sergio oliveira per me non è adatto a un centrocampo a 2
Zaniolo non ci sta bene
I centrocampisti non ci stanno bene
I terzini non ci stanno bene
Per me o fai 4312 e metti un centrocampo più coperto che tampona le lacune difensive dei terzini
Oppure continui con la difesa a 3
E metti un 352
Sergio oliveira per me non è adatto a un centrocampo a 2
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Dicevo sul fatto che in estate sarà lo stesso esercizio di questo mercato.MarcoDaLatina ha scritto: ↑lun 31 gen 2022, 9:12 No, per me il mercato estivo sarà fatto in "autofinanziamento".
E ciò non vuol dire che sia da buttare. Però devi essere bravo a vendere.
L'autofinanziamento è un concetto vuoto. A me andrebbe bene che investissero la stessa cifra della scorsa estate. Per il prossimo anno i costi della rosa saranno molto più bassi e quindi si aprono diverse possibilità.
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Intendo avere una squadra competitiva con bravi calciatori e un bravo tecnico che sappia aggiungere e non togliere , se non hai i soldi delle grandi potenze devi avere delle ottime intuizioni e sul mercato e sul tecnico.Cane Maledetto ha scritto: Bisogna vedere cosa intendi per fare bene.
Non vincere nulla, andarci vicino solo una volta in 10 anni e ritrovarti con 300M di debiti per me non è fare bene,se è questo quello che intendevi.
Se invece intendi l'Atalanta, ti sei risposto da solo, punti a non vincere mai ma solo a fare bene.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
- karlem
- Leggenda
- Reactions:
Ma infatti si parla di tre nuovi innesti tra difesa e centrocampo, non dei giocatori attuali
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
N.D.Walsch
N.D.Walsch
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Mi raccomando Tiago nn ci mettere del tuo.karlem ha scritto:
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Sempre pensato.Will.i.am ha scritto:4231 per me è un modulo pessimo considerando i giocatori attuali
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
No, mi sono espresso male io. Il primo luglio per loro inizia un nuovo esercizio.antoniocs ha scritto: ↑lun 31 gen 2022, 10:59 Dicevo sul fatto che in estate sarà lo stesso esercizio di questo mercato.
L'autofinanziamento è un concetto vuoto. A me andrebbe bene che investissero la stessa cifra della scorsa estate. Per il prossimo anno i costi della rosa saranno molto più bassi e quindi si aprono diverse possibilità.
Però la mia idea che per quest'anno il mercato sarà autofinanziato resta.
E resta anche la mia idea che, se riesci a vendere bene (compresi i vari Villar Florenzi Perez Diawara, oltre quelli che dovrebbero portarti qualche soldo in più come Veretout e Ibanez), se si spende nei ruoli giusti potrebbe uscir fuori anche un ottimo mercato.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- simone
- Leggenda
- Reactions:
È una domanda che mi faccio anche io.MarcoDaLatina ha scritto:Premesso che, ad inizio mercato, avevo detto che mi sarei accontentato di un terzino dx ed un centrocampista. I due sono arrivati e ne sono felice.
Di certo, questi ultimi giorni molto movimentati (per le altre squadre), un po' hanno scacciato via l'iniziale entusiasmo per i nostri nuovi acquisti (o prestiti).
Certo, l'operazione che fa la juve si può solo definire un capolavoro. Ritengo l'acquisto di Bentancur e Kulusevski da parte di Paratici una vera vergogna a quelle cifre. Io non so come il proprietario di una squadra possa accettare una cosa del genere. Ma questo è un altro discorso, ed è meglio lasciar perdere.
La cosa che mi scoraggia un po' è che, quello che qualche giornalista aveva detto, si è rivelato vero: la Roma non può spendere neanche un euro sul mercato. Niente. Zero.
Ora, tralasciando il fatto che, visti i giocatori in scadenza, si poteva fare davvero qualche affare (quello di Zakaria alla juve per esempio è eclatante), quello che mi fa essere pessimista è: se oggi non c'era un euro in cassa, neanche per sfruttare eventuali occasioni, cosa può cambiare a giugno se il bilancio è sempre dello stesso esercizio? A questo punto credo quest'estate prima si venderanno i vari Veretout Ibanez C.Perez & Co., e poi con quei soldi si farà mercato.
Come si può pensare a una forte discontinuità di investimenti e gestionale nel prossimo anno?
Mi sembra un pó la sospensione di waiting for godot...