Gatti

Cronaca, letteratura, cinema, gastronomia, musica, serie tv, viaggi
Rispondi
Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Non sapevo dove inserirla, scusate...

Messaggio da MarcoDaLatina »

antoniocs ha scritto:
mercoledì 18 maggio 2022, 9:03
Purtroppo ci accompagnano per un periodo limitato. Io ho una odv con cui cerco di contrastare il randagismo (soprattutto cani) e quando tocca seppellire qualche cucciolo che muore per la parvovirosi sono sempre bevute di lacrime. Pensa quando sono proprio componenti della famiglia.. Purtroppo capita anche di doverli sopprimere a volte. Fra qualche settimana regalare un altro a tuo figlio
Proprio questa sera dovrò cercare di catturare una gatta di una colonia che seguiamo. Purtroppo già in passato aveva problemi ai reni. Ora ha iniziato a non mangiare da qualche giorno. La porteremo dal veterinario e le faremo fare un po' di analisi. Poi, in base a quello che ci consiglierà, decideremo cosa fare. :(


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43176
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Non sapevo dove inserirla, scusate...

Messaggio da antoniocs »

Se non mangia per problemi di reni di solito la creatinina sta a livelli alti, speriamo non altissimi. I gatti ho iniziato a farli sterilizzare dal comune dall'anno scorso, partendo dai randagi e da alcune colonie. Ti fanno sudare



Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Non sapevo dove inserirla, scusate...

Messaggio da MarcoDaLatina »

La gatta in questione ha la fiv. La avevamo già fatta ricoverare e controllare un anno e mezzo va ed aveva i valori non pessimi, ma comunque al limite. Le abbiamo cambiato anche alimentazione.
Noi lo facciamo a spese nostre, perché se aspettiamo il Comune stiamo freschi. E' già un'impresa catturarli... Appena presi li portiamo subito.
Fortunatamente, nel nostro piccolo (io e la mia compagna seguiamo 5 piccole colonie) li abbiamo sterilizzati praticamente tutti. E' rimasto solo uno stronzone che non riesco a prendere, ed uno nuovo che probabilmente hanno abbandonato un paio di settimane fa.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20432
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Non sapevo dove inserirla, scusate...

Messaggio da basano75 »

antoniocs ha scritto:
mercoledì 18 maggio 2022, 9:03
Purtroppo ci accompagnano per un periodo limitato. Io ho una odv con cui cerco di contrastare il randagismo (soprattutto cani) e quando tocca seppellire qualche cucciolo che muore per la parvovirosi sono sempre bevute di lacrime. Pensa quando sono proprio componenti della famiglia.. Purtroppo capita anche di doverli sopprimere a volte. Fra qualche settimana regalare un altro a tuo figlio
per il momento ci prendiamo una pausa. poi sicuramente arriverà qualche new entry, anche perchè qui nel quartiere non mancano i gatti, nel corso degli anni molti randagi sono venuti a farci compagnia e a mangiare insieme a Romeo, anche se litigava con tutti (di lì la felv, probabilmente). purtroppo tutti malati e tutti andati via. ne venne uno rosso, affettuosissimo, a cui fu dato dai miei figli il nome Malachia, come il gatto di Paperoga, che appena arrivato era magrissimo. era molto affettuoso, capitò d'estate, noi mangiavamo in veranda e lui sempre vicino a noi, faceva le fusa anche senza che lo accarezzassimo, cercava proprio il contatto, si vedeva che era un gatto abituato alle persone. mi misi di impegno con il veterinario, ho imparato a fare le punture ai gatti proprio per lui, e in un paio di mesi fu una grande soddisfazione vederlo prendere peso clamorosamente, tra iniezioni antibiotiche e ricostituenti, e anche grazie alle vicine di casa, malate per i gatti anche loro, lui mangiava un po' da tutti. nel giro di un anno però tornò a perdere clamorosamente peso, si vedeva che stava male. per sparire di punto in bianco. perchè quando arriva il momento cercano di restare soli. uno dei tanti.

sicuramente arriverà qualcuno a prendere il posto di Romeo, ma non adesso. fa ancora male
Ultima modifica di basano75 il mercoledì 18 maggio 2022, 9:54, modificato 1 volta in totale.


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20432
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Non sapevo dove inserirla, scusate...

Messaggio da basano75 »

MarcoDaLatina ha scritto:
mercoledì 18 maggio 2022, 9:49
La gatta in questione ha la fiv. La avevamo già fatta ricoverare e controllare un anno e mezzo va ed aveva i valori non pessimi, ma comunque al limite. Le abbiamo cambiato anche alimentazione.
Noi lo facciamo a spese nostre, perché se aspettiamo il Comune stiamo freschi. E' già un'impresa catturarli... Appena presi li portiamo subito.
Fortunatamente, nel nostro piccolo (io e la mia compagna seguiamo 5 piccole colonie) li abbiamo sterilizzati praticamente tutti. E' rimasto solo uno stronzone che non riesco a prendere, ed uno nuovo che probabilmente hanno abbandonato un paio di settimane fa.
complimenti per la devozione. io ho scoperto a mie spese che la Felv è molto peggio della Fiv, credevo fosse il contrario. Anche se pare che la peggiore di tutte sia la Fip, che non conoscevo.

Ieri ci spiegava il veterinario che in Brasile è pronto da tempo il vaccino per la Fiv, ma che l'ente preposto alla diffusione dei farmaci animali non da il via libera


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Non sapevo dove inserirla, scusate...

Messaggio da MarcoDaLatina »

Sarebbe una grande cosa il vaccino per la Fiv.
Comunque si, sono tutte malattie brutte. Poi bisogna anche essere fortunati.
Quasi 3 anni fa, precisamente nell'agosto del 2019, dopo aver portato da mangiare (come ogni santa mattina) ad una delle colonie, stavo buttando le buste nel secchione, ed ho notato un trasportino buttato vicino ai secchioni. Fortunatamente ho deciso di tornare indietro e guardare, e dentro c'era un micio in condizioni pietose: occhi praticamente chiusi, bava ovunque e non si reggeva sulle zampe. Ci saranno stati 38/39 gradi.
Qualche figlio di una gran puttana, visti i problemi di salute e visto il periodo di ferie, ha deciso di abbandonarlo vicino la colonia, come se lì avrebbe potuto vivere a lungo. Quel poveraccio non è neanche uscito dal trasportino nonostante fosse aperto. Si stava lasciando morire lì dentro.
L'ho messo subito all'ombra ed idratato con un po' di acqua finché non è arrivato il servizio della ASL. Lo hanno ricoverato per una decina di giorni. Il gatto era anziano (9/10 anni) e con la FELV. Non si sa per quale miracolo (la mia compagna ha passato giorni interi a condividere post ovunque), abbiamo trovato una signora molto facoltosa a Roma che se lo è preso nonostante la situazione. Glielo abbiamo portato. Dopo qualche mese lo hanno fatto operare togliendogli tutti i denti.
Lo davano per spacciato, ed invece a distanza di 3 anni il gatto sta benissimo, è diventato inseparabile dal bassotto della signora, e fa una vita da ricco. Lo davano per spacciato. Siamo andati anche a trovarlo un paio di volte.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43176
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Non sapevo dove inserirla, scusate...

Messaggio da antoniocs »

MarcoDaLatina ha scritto:
mercoledì 18 maggio 2022, 9:49
La gatta in questione ha la fiv. La avevamo già fatta ricoverare e controllare un anno e mezzo va ed aveva i valori non pessimi, ma comunque al limite. Le abbiamo cambiato anche alimentazione.
Noi lo facciamo a spese nostre, perché se aspettiamo il Comune stiamo freschi. E' già un'impresa catturarli... Appena presi li portiamo subito.
Fortunatamente, nel nostro piccolo (io e la mia compagna seguiamo 5 piccole colonie) li abbiamo sterilizzati praticamente tutti. E' rimasto solo uno stronzone che non riesco a prendere, ed uno nuovo che probabilmente hanno abbandonato un paio di settimane fa.
E lo so, ma infatti io da consigliere comunale ho iniziato a programmare le sterilizzazioni gratuite proprio perché so che gli enti se ne sbattono. In quasi 3 anni abbiamo sterilizzato 60 cagne e 22 gatte. Fortunatamente da altri comuni mi chiedono informazioni per imitarci e qualcuno ho visto che sta partendo davvero.
In diverse regioni del sud il randagismo é una piaga, anche in termini economici per i bilanci pubblici. Io ho iniziato a prendere di petto il problema e in 2 anni ho liberato in bilancio più di 20.000 euro annui che sto utilizzando per fare le sterilizzazioni, per organizzare eventi culturali, far realizzare murales e dare contributi a chi rimuove l'eternit



Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Non sapevo dove inserirla, scusate...

Messaggio da MarcoDaLatina »

Che poi non capiscono che sono soldi investiti, e non buttati. Non sterilizzando, i randagi si moltiplicano in maniera incredibile portando, oltre a tanti animali morti per strada, spese molto più grandi.
Qui da noi per un breve periodo avevano dato la delega ad un consigliere per il "benessere degli animali", ma purtroppo subito dopo le elezioni e la rielezione della stessa giunta, hanno rimosso quell'incarico.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
karlem
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 21075
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2020, 15:03
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Non sapevo dove inserirla, scusate...

Messaggio da karlem »

Pochi giorni fa ho visto un film, tratto da una storia vera, che ha per protagonista un gatto randagio : A spasso con Bob.
Molto bello. Il gatto Bob interpreta se stesso...


L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch

Avatar utente
walteradrian
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5180
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 1:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Non sapevo dove inserirla, scusate...

Messaggio da walteradrian »

basano75 ha scritto:
martedì 17 maggio 2022, 17:26
stamattina, dopo le ultime due settimane disastrose, abbiamo fatto addormentare il nostro gatto Romeo :(
Un abbraccio...


"IL GIOCO DEL CALCIO SI GIOCA ANCHE CON I PIEDI"

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Non sapevo dove inserirla, scusate...

Messaggio da MarcoDaLatina »

karlem ha scritto:
giovedì 19 maggio 2022, 18:31
Pochi giorni fa ho visto un film, tratto da una storia vera, che ha per protagonista un gatto randagio : A spasso con Bob.
Molto bello. Il gatto Bob interpreta se stesso...
Io ho letto il libro (il primo).
Purtroppo il micio è morto qualche anno fa, perché gli è scappato ed è stato investito.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31806
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Non sapevo dove inserirla, scusate...

Messaggio da porcaccia »

MarcoDaLatina ha scritto: Io ho letto il libro (il primo).
Purtroppo il micio è morto qualche anno fa, perché gli è scappato ed è stato investito.
Tu potresti scrivere "A spasso con il rospo".
Una storia che narra di come un rimbambito dipendente da steroidi, vino e fango sia stato salvato dalle sabbie mobili dell'esistenza leccando il dorso di questo sudicio animaletto provocandogli una certa euforia da sostanze psicotrope di natura melmosa.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Non sapevo dove inserirla, scusate...

Messaggio da MarcoDaLatina »

porcaccia ha scritto:
venerdì 20 maggio 2022, 8:48
Tu potresti scrivere "A spasso con il rospo".
Una storia che narra di come un rimbambito dipendente da steroidi, vino e fango sia stato salvato dalle sabbie mobili dell'esistenza leccando il dorso di questo sudicio animaletto provocandogli una certa euforia da sostanze psicotrope di natura melmosa.
Macché... preferivo strusciarmelo sulla ca**ella :o


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
karlem
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 21075
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2020, 15:03
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Non sapevo dove inserirla, scusate...

Messaggio da karlem »

MarcoDaLatina ha scritto:
venerdì 20 maggio 2022, 8:30
Io ho letto il libro (il primo).
Purtroppo il micio è morto qualche anno fa, perché gli è scappato ed è stato investito.
Ah non lo sapevo. Mi dispiace. Era proprio un bel micio. E anche un bravo attore...😊


L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73455
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Non sapevo dove inserirla, scusate...

Messaggio da faro »

MarcoDaLatina ha scritto:
venerdì 20 maggio 2022, 8:30
Io ho letto il libro (il primo).
Purtroppo il micio è morto qualche anno fa, perché gli è scappato ed è stato investito.
vabbe' ... leggere ... avrai guardato le figure e le foto delle pagine centrali ... :fuck:



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti