Io per fortuna i sorci non li ho mai visti. Il fetore della pipi e della cacca tra l'erba li sentiamodeacon frost ha scritto: ↑sab 4 giu 2022, 23:14 Vengono anche nel mio cortile, è ultimamente, considerando i problemi che ho avuto con i topi, non può che farmi piacere. Arrivati i gatti, sono spariti i sorci
Gatti
- kitarant
- Campione
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Gatti
-
- Rovina sogni
- Reactions:
Comunque @kitarant prova coi disabituanti per gatti
- kitarant
- Campione
- Reactions:
Provato...mi sto disabituando io ad andare in giardino ma loro niente.
Ora collego la lancia tipo autolavaggio al tubo dell'irrigatore...si metteranno paura spero di un getto d'acqua potente. Spero.
- centurione
- Capitano
- Reactions:
metti un irrigatore a spruzzo in mezzo al giardino ed imposta un timer che apre l acqua per 30 secondi ogni 4-5 minuti. lascia così per qualche giorno e perderanno l abitudine
- deacon frost
- Fenomeno
- Reactions:
@kitarant senza offesa, ma mia nonna buon' anima, diceva le stesse cose: i gatti in cortile non ce li voglio, perchè marcano il territorio e la loro urina puzza. Io le rispondevo, che erano preferibili i gatti ai sorci. Ergo, il fatto che tu non abbia mai visto un ratto, non vuol dire che non ci siano: i roditori sono animali molti schivi e non si spostano mai negli spazi aperti. Generalmente, tendono ad essere più attivi la notte, perchè il buio favorisce la loro furtività.
Per loro sfortuna, i gatti ci vedono bene anche di notte
LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT
Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente
Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente
- kitarant
- Campione
- Reactions:
Probabilmente è la soluzione migliore...invece di farlo partire solo di notte cambio le impostazioni e lo integro in maniera che copra ogni centimetro. L'acqua è il rimedio naturale che gli fa più paura...centurione ha scritto: ↑dom 5 giu 2022, 7:07 metti un irrigatore a spruzzo in mezzo al giardino ed imposta un timer che apre l acqua per 30 secondi ogni 4-5 minuti. lascia così per qualche giorno e perderanno l abitudine
- kitarant
- Campione
- Reactions:
Se ti dico che roditori non ce ne sono credimi...mai visto tracce nel giardino a Roma, anche se in zona (Piazza Vescovio) a volte si sono visti, e nemmeno nel giardino di casa dei miei in Calabria, che è molto più grande. Anzi lì un paio di volte ci fu una volpe.deacon frost ha scritto: ↑dom 5 giu 2022, 12:12 @kitarant senza offesa, ma mia nonna buon' anima, diceva le stesse cose: i gatti in cortile non ce li voglio, perchè marcano il territorio e la loro urina puzza. Io le rispondevo, che erano preferibili i gatti ai sorci. Ergo, il fatto che tu non abbia mai visto un ratto, non vuol dire che non ci siano: i roditori sono animali molti schivi e non si spostano mai negli spazi aperti. Generalmente, tendono ad essere più attivi la notte, perchè il buio favorisce la loro furtività.
Gli ospiti fissi sono solo i gatti randagi...
- kitarant
- Campione
- Reactions:
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ti consiglio l'ultima ipotesi
Una soluzione c'è, ma serve qualcuno se ne occupi a livello burocratico.
Creare una piccola colonia (non so quanti siano i gatti) nelle vicinanze chiedendo autorizzazione al comune. Ovviamente non deve essere troppo lontano dal luogo dove sono abitualmente.
Una volta che avranno un posto dove troveranno tutti i giorni acqua e cibo, probabilmente stazioneranno da quelle parti.
Altrimenti pavimenta il giardino così risolvi
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Giusto, una colonia per gatti. La creatività...a Marco, co' sto cazzo de vino...MarcoDaLatina ha scritto: ↑mar 7 giu 2022, 12:29 Ti consiglio l'ultima ipotesi
Una soluzione c'è, ma serve qualcuno se ne occupi a livello burocratico.
Creare una piccola colonia (non so quanti siano i gatti) nelle vicinanze chiedendo autorizzazione al comune. Ovviamente non deve essere troppo lontano dal luogo dove sono abitualmente.
Una volta che avranno un posto dove troveranno tutti i giorni acqua e cibo, probabilmente stazioneranno da quelle parti.
Altrimenti pavimenta il giardino così risolvi
Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
sta per uscire un videogioco dove si controlla un gatto
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
- supernova
- Moderatore
- Reactions:
Avvisami quando esce, che lo compro e vado subito a pisciare nel giardino di @kitarantJean Louis Scipione ha scritto: ↑mar 7 giu 2022, 15:06 sta per uscire un videogioco dove si controlla un gatto
La bontà della ciliegia maggiolina