Lego

Videogiochi, fantacalcio, scommesse e pronostici
Rispondi
Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72076
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lego

Messaggio da Jack l'Irlandese »

siamocosì ha scritto:
giovedì 23 giugno 2022, 0:15
si chiama sindrome di peter pan o scientificamente neotenia psichica
e quindi? non ti ho chiesto il nome, vorrei capire che problema c'e`. rischi per la salute dei diretti interessati, dei familiari, ripercussioni sulla societa` civile...


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31724
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lego

Messaggio da porcaccia »

Povero fanciullino che è dentro di noi.


È dentro noi un fanciullino che non solo ha brividi, come credeva Cebes Tebano che primo in sè lo scoperse, ma lagrime ancora e tripudi suoi. Quando la nostra età è tuttavia tenera, egli confonde la sua voce con la nostra, e dei due fanciulli che ruzzano e contendono tra loro, e, insieme sempre, temono sperano godono piangono, si sente un palpito solo, uno strillare e un guaire solo. Ma quindi noi cresciamo, ed egli resta piccolo; noi accendiamo negli occhi un nuovo desiderare, ed egli vi tiene fissa la sua antica serena maraviglia; noi ingrossiamo e arrugginiamo la voce, ed egli fa sentire tuttavia e sempre il suo tinnulo squillo come di campanello. Il quale tintinnio segreto noi non udiamo distinto nell’età giovanile forse così come nella più matura.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58435
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lego

Messaggio da siamocosì »

Jack l'Irlandese ha scritto:
giovedì 23 giugno 2022, 0:57
e quindi? non ti ho chiesto il nome, vorrei capire che problema c'e`. rischi per la salute dei diretti interessati, dei familiari, ripercussioni sulla societa` civile...
direi tutti e 3
rifiutarsi di crescere, considerarsi a 35 anni un ragazzo se non un bambino è una fuga dalla realtà delle cose, è uno dei motivi per cui si fanno i figli da vecchi ci si divorzia ai primi scazzi come si faceva a 16 anni.si opprimono i figli che hanno diritto ad avere una figura genitoriale diversa dalla loro con cui confrontarsi e scontrarsi ecc.
anche chi soffre di agorafobia ti dice che problema c'è se voglio stare a casa


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46334
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lego

Messaggio da bibiroma »

E la Madonna per la passione dei Lego?


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58435
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lego

Messaggio da siamocosì »

bibiroma ha scritto:
giovedì 23 giugno 2022, 8:27
E la Madonna per la passione dei Lego?
no bibi io ho fatto un discorso più ampio. ripeto per me adulti che tra loro si chiamano ragazzi e sono appassionati di giocattoli per me c'è qualcosa che non va


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72076
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lego

Messaggio da Jack l'Irlandese »

siamocosì ha scritto:
giovedì 23 giugno 2022, 8:00
direi tutti e 3
rifiutarsi di crescere, considerarsi a 35 anni un ragazzo se non un bambino è una fuga dalla realtà delle cose, è uno dei motivi per cui si fanno i figli da vecchi ci si divorzia ai primi scazzi come si faceva a 16 anni.si opprimono i figli che hanno diritto ad avere una figura genitoriale diversa dalla loro con cui confrontarsi e scontrarsi ecc.
anche chi soffre di agorafobia ti dice che problema c'è se voglio stare a casa
scusa, ma tu pensi di non essere un nerd? davvero lo pensi?

passi ore qua dentro a scrivere km di parole e discutere scenari ipotetici se a quello dai x di ingaggio, ma poi y delle commissioni, se dai quello in controprestito, 18 si, 25 no, 20 + Felix va bene tutto sulla base di indiscrezioni di sitarelli che cambiano ogni 5 minuti, come tutti noi del resto

vai su Transfermarkt a guardarti gli assist e i gol che ha fatto il giocatore a vs il giocatore b se spostato di 3 metri per dimostrare di avere ragione e se l'anno prossimo giocassimo col 3-4-0.5-1.5-1 faremmo x gol prendendone solo y

pensi di avvero di non essere un nerd perche` e` calcio invece di Lego o Cavalieri dello Zodiaco?

sul serio, lo pensi?

lo hai mai fatto un puzzle o la Settimana Enigmistica passati i 22 anni? una partita a Monopoli? e che caxxo di differenza c'e` col 'giocattolo' Lego? che e` un puzzle 3D?

se invece di Lego collezionavamo libri antichi o dipinti o orologi di lusso ti andava bene (che tra l'altro chi ti dice che non lo facciamo)? chi? e perche`? non e` una fuga dalla realta` collezionare il libro antico? non e` una fuga dalla realta` passare l'estate a immaginare la Roma con C. Ronaldo al posto di Zaniolo?

e perche` queste cose vanno bene e i Lego no? c'e` gente che a fare il designer coi Lego ci ha fatto una carriera lucrosissima, per dire.

dovevo spendere i soldi sui figli?

ma perche` te non avrai speso milioni di euro in vita tua per andare allo stadio? e se venisse qualcuno a dirti che li potevi spendere sui figli o che caxxo ne so` adottare un bambino africano o darli a qualche associazione per salvare il pianeta, non potrebbero fare lo stesso ragionamento tuo? che hai preferito vivere nel paese dei balocchi della Serie A invece di fare qualcosa di costruttivo?

certo potrebbero farlo e nella loro ottica avrebbero pure ragione. ma alla fine ognuno c'ha i gusti suoi e non capisco perche` ti devi mettere a dire che quelli di altri sono piu` 'malati' dei tuoi.

no, vabbe` tranquillo, noi siamo nerd e te no.

scrivi altri 134,000 post con l'atteggiamento da Leonida di Sparta, che le cose che piacciono a te e con cui si identifica la tua generazione hanno un merito, e quello di cui a te non frega un caxxo e` per forza una stonxata

scrivili, ti prego

che siamo tutti rapiti


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58435
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lego

Messaggio da siamocosì »

mica ho detto che sei un nerd al limite che hai la sindrome di peter pan


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72076
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lego

Messaggio da Jack l'Irlandese »

siamocosì ha scritto:
giovedì 23 giugno 2022, 16:03
mica ho detto che sei un nerd al limite che hai la sindrome di peter pan
ma dobbiamo rifare come il "pippa" che ti ha trovato noumeno stamattina

lo hai scritto a me e a step nel topic del mercato, tipo 3 giorni fa

ma vabbe`...

passare 5 ore al giorno a scrivere 230,000 volte lo stesso messaggio su Zaniolo (come tutti noi del resto) non e` sindrome di Peter Pan?

e ke kaxxo dai


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58435
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lego

Messaggio da siamocosì »

Jack l'Irlandese ha scritto:
giovedì 23 giugno 2022, 16:16
ma dobbiamo rifare come il "pippa" che ti ha trovato noumeno stamattina

lo hai scritto a me e a step nel topic del mercato, tipo 3 giorni fa

ma vabbe`...

passare 5 ore al giorno a scrivere 230,000 volte lo stesso messaggio su Zaniolo (come tutti noi del resto) non e` sindrome di Peter Pan?

e ke kaxxo dai
era skotos che parlava di nerd a proposito dei figurs


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72076
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lego

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Ok.

Perche` i Lego sono sindrome di Peter Pan e passare ore al giorno a smontare e montare discussioni su scenari ipotetici suggeriti da sitarelli che cambiano idea ogni 5 minuti non e` sindrome di Peter Pan?

Pure asromaforum e` un 'giocattolo' in senso lato.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58435
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lego

Messaggio da siamocosì »

jack pensala come vuoi tutto può essere considerato un giocattolo. le macchine sono giocattoli per adulti le macchinette sono giocattoli per bambini che non potendo avere le macchine hanno le macchinette. ma non volevo offenderti era un discorso generale sul fatto che sempre più spesso gli adulti invadono gli spazi dei bambini e dei ragazzi. è ovvio che il divertimento e la distrazione ci devono essere a tutte le età ma quando vedo un 50enne a fare l'aperitivo a ponte milvio penso che sia sbagliato perchè dovrebbe esserci suo figlio. se collezioni lego e tuo figlio ti chiede di giocarci e magari te li rompe che gli dici? quando vaccio qualcosa di giovanilistico (raramente ma mi accade) le figlie mi prendono per il culo dandomi del boomer e hanno ragione loro. quando mio fratello disse a mia figlia di 25 anni passa per un aperitivo ci sono un sacco di ragazzi simpatici (intendendo i suoi amici) mia figlia gli ha risposto fatico a considerarmi ragazza io visto che lavoro e mi mantengo figuriamoci gli amici tuoi


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 11822
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lego

Messaggio da Vaevictis »

siamocosì ha scritto:
giovedì 23 giugno 2022, 16:41
jack pensala come vuoi tutto può essere considerato un giocattolo. le macchine sono giocattoli per adulti le macchinette sono giocattoli per bambini che non potendo avere le macchine hanno le macchinette. ma non volevo offenderti era un discorso generale sul fatto che sempre più spesso gli adulti invadono gli spazi dei bambini e dei ragazzi. è ovvio che il divertimento e la distrazione ci devono essere a tutte le età ma quando vedo un 50enne a fare l'aperitivo a ponte milvio penso che sia sbagliato perchè dovrebbe esserci suo figlio. se collezioni lego e tuo figlio ti chiede di giocarci e magari te li rompe che gli dici? quando vaccio qualcosa di giovanilistico (raramente ma mi accade) le figlie mi prendono per il culo dandomi del boomer e hanno ragione loro.
quando mio fratello disse a mia figlia di 25 anni passa per un aperitivo ci sono un sacco di ragazzi simpatici (intendendo i suoi amici) mia figlia gli ha risposto fatico a considerarmi ragazza io visto che lavoro e mi mantengo figuriamoci gli amici tuoi
Capisco, però porcoddue che ansia. Alla fine penso volesse essere semplicemente un invito gentile, si può declinare senza mettere il carico da 11.


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58435
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lego

Messaggio da siamocosì »

ma glielo ha detto ridendo. in modo carino. io trovo che un 25enne che lavora e si fa il culo si secchi ad essere considerato ragazzo. ed è giusto così


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
skotos
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 30812
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lego

Messaggio da skotos »

siamocosì ha scritto: era skotos che parlava di nerd a proposito dei figurs
Immagine non nego o rinnego niente, ma non mi ricordo cosa ho scritto ne’ su cosa.


...però "la pirateria uccide il calcio"

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63581
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lego

Messaggio da il_noumeno »

Io sono una merda, un vecchio stronzo che gioca ancora ai videogame (anche con mio figlio adolescente). Non mi sorprende che qualcuno possa trovarlo ridicolo. Penso però che i livelli di scrittura di alcuni videogiochi degli ultimi 15 anni siano a livello dei migliori film e serie che ho visto nello stesso periodo. Non credo di avere la sindrome di Peter Pan, sono un uomo (non un ragazzo) pieno di difetti, ma direi abbastanza compiuto e non mi dispiace di aver ancora molte delle passioni che avevo quando ero pischello (il cinema, suonare, i videogame, la Roma, la Virtus che mi manca da morire). Non sono appassionato di Lego, ma grande rispetto per chi da adulto coltiva questa passione.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti