Mercato estivo 2022
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Connesso
Re: Mercato estivo 2022
Io lo dissi già 10 giorni fà che mi dava l'impressione di una trattativa complessa,difficile per i nostri standard.E che se la roma ci fosse riuscita sarebbe stato il segno di voler fare davvero le cose in grande.Però sono contento già per il fatto che la roma ci stia provando.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Tutto può essere, resto comunque dubbioso su questa ipotesi, nonostante ritenga Di Marzio uno dei più affidabili attualmente sulla Roma.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑lun 1 ago 2022, 15:15 No. Pinto tratta 2 settimane Wijnaldum e si mette d'accordo col PSG per un prestito con diritto che diventa obbligo solo in alcuni casi. Il PSG chiede che la Roma copra tutto l'ingaggio nell'anno di prestito. Pinto spinge per pagare solo metà, poi fino a 4.5. Il PSG prima dice no, infine apre a pagare il 25٪ con il giocatore che rinuncia a qualcosa. Però poi il PSG ti dice pure "se contirbuisco al primo anno metti l'obbligo immediato, senza condizioni difficili. Al primo starnuto sei obbligato a riscattarlo."
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
No, ma infatti io commentavo - e mi sono espresso male - chi diceva che era una velina di Pinto a Di Marzio. Nel caso fosse così, significherebbe secondo me che non ci sono molti margini. Ma il fatto che sia una velina non mi pare ci siano elementi per dirlo con assoluta certezza.qixand ha scritto: Si si, ho letto dopo l'articolo e ho capito che si è fatta l'associazione automatica "i giallorossi dicono" = "Pinto ha detto a Di Marzio".
Per carità, a questo punto ci può stare il nervosismo e la paura che vada a finire a cazzo, ma Di Marzio non è sinonimo di notizia certa, quindi può essere ancora tutto
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
-
- Rovina sogni
- Reactions:
Boh, ragionamento a mente fredda, il fatto che di marzio chiuda il pezzo con un "si continua a trattare" mi fa avere un po' meno certezza sul fatto che fosse una velina
certo è un articolo strano, pare una roba scritta da dajeale
certo è un articolo strano, pare una roba scritta da dajeale
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
La Roma vuole Wijnaldum ma a certe condizioni, e` molto semplice. Io odio le generalizzazioni del discorso "eh ma allora se lo vuoi solo se x e y che provi a prenderlo a fare" o "che hai fatto 2 settimane se ancora non sei convinto che..."Claudio_asr ha scritto: ↑lun 1 ago 2022, 15:20 no ma infatti l'errore concettuale che stiamo facendo è non considerare la componente di rendimento associata al rischio, come in ogni investimento
wijnaldum è un rischio 10 ma rendimento sicuramente più elevato rispetto ad un frattesi
dipende dalla propensione al rischio della Roma
ripeto, se non vuoi rischiare vai bello bello dal sassuolo, prestito con obbligo e ti prendi frattesi
risolto, fra 3 anni se ti va male lo rivendi facile facile a 15
cresci così? no
Un esubero di una big che sia più forte di wijnaldum non lo paghi meno e non è meno rischioso
Per 2 settimane hai provato a prenderlo entro certe condizioni. E forse ci riuscirai pure.
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il lun 1 ago 2022, 15:48, modificato 1 volta in totale.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
non capisco perché wijnaldum è un rischio ora come giocatore, io spero state scherzando

- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Connesso
E allora è arrivato il momento che il psg mostri la sua amicizia,altrimenti credo che molto difficilmente si chiuderà.Gli interessamenti di everton e juventus(mortacci loro)sembrano reali.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑lun 1 ago 2022, 15:45 La Roma vuole Wijnaldum ma a certe condizioni, e` molto semplice.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
-
- Rovina sogni
- Reactions:
ingrè stiamo parlando del fatto che se la roma non mette l'obbligo è perchè evidentemente lo ritiene un rischioingresso20libero ha scritto: ↑lun 1 ago 2022, 15:47 non capisco perché wijnaldum è un rischio ora come giocatore, io spero state scherzando
e comunque un calciatore del genere lo prendi solo perchè al psg ha in qualche misura deluso, altrimenti un calciatore del genere lo pagavi 80 milioni di euro sul mercato, quindi un rischio c'è, così come per dybala, ma è un rischio che io correrei e sono contento lo abbiano corso per dybala
se non rischi non sali di livello
pure mourinho in senso lato era un rischio
Ultima modifica di Claudio_asr il lun 1 ago 2022, 15:53, modificato 1 volta in totale.
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Chiunque e` un rischio come giocatore, pure Messi. Il calcio e` per sua natura volatile.ingresso20libero ha scritto: ↑lun 1 ago 2022, 15:47 non capisco perché wijnaldum è un rischio ora come giocatore, io spero state scherzando
Ti ricordo che qualche anno fa per almeno il 95% degli utenti qui dentro Nzonzi era un affare sicuro, un giocatore che non potrebbe aver fatto altrimenti che benissimo, perche` ancora non chiudiamo Nzonzi, o Nzonzi o morte, se salta Nzonzi non ci sono altri giocatori prendibili meglio di lui...
Wijnaldum ha 31 anni. Io lo adoro. Credo e spero lo prendano. Credo che farebbe benissimo qui.
Ma e` anche giusto che siano disposti a spingersi solo fino a un certo punto visto che ha 31 anni e quei costi.
Tutto qui.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
se non mette l'obbligo la Roma il prossimo anno dovrà prendere ancora 2-3 centrocampisti, sarebbe un controsenso nel terzo anno del progetto in cui dovresti lottare per vincere lo scudetto, se lo ritieni un rischio non tratti 10-12 giorni

- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Io voglio far passare un solo messaggio: non fissarci sui nomi/le cose a cui ci siamo 'avvezzati' per via del flusso di notizie come "il migliore dei mondi possibile"Claudio_asr ha scritto: ↑lun 1 ago 2022, 15:23 Io non dico che wijnaldum sia l'unico prendibile eh
ma manco a far passare il messaggio che gli altri esuberi ti costano meno o ti danno meno rischi
E` come lo scorso Dicembre che era diventato che il miglior giocatore che potevamo prendere era Zakaria, perche` avevamo letto per 3 mesi Zakaria.
-
- Fenomeno
- Reactions:
Eccoci qua.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Il calcio, per chi tifa, significa solo una cosa: una continua, incessabile, inesauribile sofferenza."
- skotos
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Tutta questa autorevolezza a giornalisti di calciomercato… la materia più volatile dell’universo.
Roba che se anche fosse vero che Campos sta a fa lo stronzo basterebbe una telefonata da Dan a Al Khelaifi per rimetterlo in riga.
Roba che se anche fosse vero che Campos sta a fa lo stronzo basterebbe una telefonata da Dan a Al Khelaifi per rimetterlo in riga.
...però "la pirateria uccide il calcio"
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Sabitzer ha 28 anni, Wijnaldum 31.Claudio_asr ha scritto: ↑lun 1 ago 2022, 15:30 sabitzer ad esempio si dice che si prenderebbe con 15 milioni
ipotizziamo un quinquennale a 6 netti (quello che prende oggi) quindi 8 lordi col decreto crescita
ti costa 11 milioni a bilancio
siamo lì come cifre con wijnaldum
pure lui ti arriverebbe a oltre 30 anni se ti va male
Il contratto che fai a Wijnaldum ora lo porta a guadagnare probabilmente 4.5 netti fino al 34mo anno di eta`.
-
- Rovina sogni
- Reactions:
perdonami sta cosa fa molto ridere

al khelaifi che si caga sotto dei friedkin
ora va bene tutto, ma così anche no