sbaglio o ci sono bonus facilmente raggiungibili? capolavoro di Pinto
Mercato estivo 2022
- Climber84
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Mercato estivo 2022
-
- Leggenda
- Reactions:
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Sai qual'è il dato più importante di questa campagna? Che tutti dicevamo dallo scorso anno quali fossero i ruoli da coprire, ed è esattamente li che si è andati a lavorare. Che poi i nomi che sono venuti siano addirittura più grossi di quelli che potevamo sognare è una roba da sturbo, ma vabbè.Climber84 ha scritto: ↑gio 4 ago 2022, 15:28 in questo caso la narrazione vuole che Sabatini prenda i giocatori forti quando sono ancora sconosciuti e li paghi poco così da creare un "progetto futuribile" (che poi sto progetto futuribile preveda la vendita dei giovani dopo un anno mi lascia perplesso ma vabbe).
In realtà questo calciomercato, ma anche quello dell'anno scorso imho, dimostrano che Pinto è meglio di Sabatini. Fatti.
Quando per anni si sono fatte campagne spendendo soldi per "le occasioni", "i giovani talenti sudamericani",ecc
tutta roba che magari fa grosso il nome del DS che si vanta di aver scoperto il ragazzino che poi rivende a tanto al Kg, ma che alla Roma ha portato zero.
Con annesso stuolo di boccaloni che te dicevano pure "eh però ho avuto in rosa calciatori che ora vincono la champions"... e STI GRAN CAZZI direi io.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Si ma la Roma con Sabatini ha fatto anche la Champions con discreta continuità e quando ci andavano in 2. Tutto è criticabile ma che abbia preso giocatori che si sono dimostrati più che forti non è una cazzata. Non ti piace ok ma le forzature sono sbagliate sempre, da tutte le posizioni.qixand ha scritto: ↑gio 4 ago 2022, 15:50 Sai qual'è il dato più importante di questa campagna? Che tutti dicevamo dallo scorso anno quali fossero i ruoli da coprire, ed è esattamente li che si è andati a lavorare. Che poi i nomi che sono venuti siano addirittura più grossi di quelli che potevamo sognare è una roba da sturbo, ma vabbè.
Quando per anni si sono fatte campagne spendendo soldi per "le occasioni", "i giovani talenti sudamericani",ecc
tutta roba che magari fa grosso il nome del DS che si vanta di aver scoperto il ragazzino che poi rivende a tanto al Kg, ma che alla Roma ha portato zero.
Con annesso stuolo di boccaloni che te dicevano pure "eh però ho avuto in rosa calciatori che ora vincono la champions"... e STI GRAN CAZZI direi io.
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ma perché bailly lo chiamano all'inglese ossia beilly? Essendo ivoriano quindi francofono dovrebbe essere bailly con l'accento sulla y
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
resta da capi' quali sono gli altri due e chi è che se mette a segui' gli aerei
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Putin e Biden..il_noumeno ha scritto: ↑gio 4 ago 2022, 15:59 resta da capi' quali sono gli altri due e chi è che se mette a segui' gli aerei

Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Si può applaudire o criticare il lavoro di un Ds. Pinto lo scorso anno mi è piaciuto zero, oggi gli farei un monumento. Si può criticare o elogiare senza dover fare parte di fazioni.
- hellfish
- Promessa
- Reactions:
Si parte ... di nuovo!!
Ma sarà il presidente alla guida?!?! ... infaticabile!!!
P.S. gli orari di arrivo che hanno detto sono impossibili ... un volo di linea impiegherebbe 2 ore da parigi.
Ma sarà il presidente alla guida?!?! ... infaticabile!!!

P.S. gli orari di arrivo che hanno detto sono impossibili ... un volo di linea impiegherebbe 2 ore da parigi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di hellfish il gio 4 ago 2022, 16:13, modificato 1 volta in totale.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Eh però ho detto una cosa precisa, rispondimi a quella non sul giudizio che non ho nemmeno dato.paolo67 ha scritto: ↑gio 4 ago 2022, 15:58 Si ma la Roma con Sabatini ha fatto anche la Champions con discreta continuità e quando ci andavano in 2. Tutto è criticabile ma che abbia preso giocatori che si sono dimostrati più che forti non è una cazzata. Non ti piace ok ma le forzature sono sbagliate sempre, da tutte le posizioni.
Dove ho scritto che non abbia mai preso giocatori forti? Perchè devi aggiungere è una cazzata??? Chi ha parlato di cazzata?
Io ho parlato di costruzione di rosa, e, correggimi se sbaglio, per anni di Sabatini abbiamo detto: ha preso gente forte ma la squadra non è mai completa. Avevamo magari un grande difensore centrale, ma laterale era Jose Angel e l'anno dopo Piris.
Secondo me anche perchè la strategia era di andare a prendere i giovani talenti da rivendere, che facevano gola al suo ego di scopritore e alla Roma per eventuali plusvalenze.
Solo che poi buttavi soldi fondamentali per Gerson, Iturbe e Destro (gli ultimi due con mezzo anno di serie A buono), tutti soldi che potevano essere spesi per altro.
Il problema non è che non abbia preso calciatori forti, ma che con questi calciatori non ci ho mai vinto niente. E per me è una cosa per nulla casuale.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Si ma che palle.
Potrò confrontare un lavoro fatto come volevo da anni con i precedenti?
Potrò dare un giudizio che esula dai nomi e che si concentra sul tipo di strategia?
No, perchè ogni tanto pare che dia fastidio fare il confronto, non si capisce perchè.
- Climber84
- Fenomeno
- Reactions:
il confronto dà fastidio solo quando pende a favore di chi si vuole osteggiare...qixand ha scritto: ↑gio 4 ago 2022, 16:13 Si ma che palle.
Potrò confrontare un lavoro fatto come volevo da anni con i precedenti?
Potrò dare un giudizio che esula dai nomi e che si concentra sul tipo di strategia?
No, perchè ogni tanto pare che dia fastidio fare il confronto, non si capisce perchè.
Tant'è che chi faceva confronti Mou-Fonseca a dicembre, a maggio se n'è ben guardato dal continuare
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Sei te che parli di boccaloni, non io. Non capisco dove vuoi arrivare. Parli del più che ottimo lavoro di Pinto e ci metti dentro quei "coglioni", tra virgolette, a cui in generale il lavoro di Sabatini non è dispiaciuto. A che pro? per dimostrare che Sabatini non valeva un cazzo. Per quello ci sono i risultati, i soldi spesi e quelli entrati. La volontà e le mire della proprietà dell'epoca.qixand ha scritto: ↑gio 4 ago 2022, 16:12 Eh però ho detto una cosa precisa, rispondimi a quella non sul giudizio che non ho nemmeno dato.
Dove ho scritto che non abbia mai preso giocatori forti? Perchè devi aggiungere è una cazzata??? Chi ha parlato di cazzata?
Io ho parlato di costruzione di rosa, e, correggimi se sbaglio, per anni di Sabatini abbiamo detto: ha preso gente forte ma la squadra non è mai completa. Avevamo magari un grande difensore centrale, ma laterale era Jose Angel e l'anno dopo Piris.
Secondo me anche perchè la strategia era di andare a prendere i giovani talenti da rivendere, che facevano gola al suo ego di scopritore e alla Roma per eventuali plusvalenze.
Solo che poi buttavi soldi fondamentali per Gerson, Iturbe e Destro (gli ultimi due con mezzo anno di serie A buono), tutti soldi che potevano essere spesi per altro.
Il problema non è che non abbia preso calciatori forti, ma che con questi calciatori non ci ho mai vinto niente. E per me è una cosa per nulla casuale.
Oggi per nostra grandissima fortuna c'è un'altra proprietà, come ce ne era una quando il nostro ds era Pradè, che per puntualizzare, ha fatto non bene con la Roma ma benissimo.
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Scusa Climber, ma che stai a di'? Il confronto da fastidio a chi? Parti da presupposti validi e figurati se non mi confronto. Se usi il bellissimo lavoro di oggi e la proprietà attuale per dire che i babbei che non hanno disprezzato Sabatini, oggi finalmente vedono come si lavora, è un po' diverso. Il mio è un confronto, il vostro tutt'altro.