oswald ha scritto:Dai commenti emerge chiaramente un giudizio positivo per un Belotti riserva di Abraham, anche da parte di chi non lo vorrebbe mai come titolare. Vorrei contestare proprio questo punto, perché all'interno del discorso c'è una considerazione di scarsa stima tecnica per il giocatore. Dovrei ritenerlo valido anche come titolare, di un livello che non mi faccia rimpiangere troppo l'assenza del primo né avere la consapevolezza di un binario diverso nell'alternativa. Allora potrei provare con un giocatore diverso, qualcosa che mi faccia sperare di trovare una qualità inattesa o un punto di forza ulteriore.
Poi aggiungo un elemento che nessuno ha preso in esame: Belotti ha sempre giocato titolare in Serie A, in una squadra media come il Torino. Non abbiamo riferimenti su come potrebbe adattarsi a fare la riserva e il rendimento che potrebbe avere entrando dalla panchina.
Con un Muriel per esempio avresti quasi la certezza di giocarti una carta preziosa a partita in corso. Belotti da questo punto di vista è una incognita.
Forse muriel per un anno sarebbe meno incognita.
Ma Belotti, che non mi piace in assoluto, ha 2 anni e mezzo di meno, può darti una soluzione differente in certe partite, ha un grosso impatto in termini di pressing e energia, ha un certo numero di goal nei piedi.
Quindi continua a essere un attaccante che non mi fa impazzire, ma potrebbe essere utile come riserva o come compagno di reparto in alcuni casi di abraham.
Credo che non ci siano troppe incognite sul suo eventuale inserimento in rosa a dire il vero.