ma non e` che sarebbe stato bello per godersela.
e` che la Roma lo meritava proprio di vincerla, ma nettamente.
punto e a capo.
ma non e` che sarebbe stato bello per godersela.
Ma un conto è che giochi meglio ed ai punti meriti un altro è creare 20 occasioni e centrare malamente la porta in 5.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑mar 20 set 2022, 3:14 ma non e` che sarebbe stato bello per godersela.
e` che la Roma lo meritava proprio di vincerla, ma nettamente.
punto e a capo.
E` stata colpa di chi ha tirato in quelle occasioni, ma come performance della squadra ho poco da imputare.
Certamente, quello che volevo dire io.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑mar 20 set 2022, 20:47 E` stata colpa di chi ha tirato in quelle occasioni, ma come performance della squadra ho poco da imputare.
questo discorso avrebbe senso se non avessero rischiato di prendere gol, tipo la Roma col Leicester, 1-0 e difesa ma loro non crearono nulla, domenica l'Atalanta ha ballato dietro in modo importante, il fatto che non prende gol non dipende dalle sue capacità difensive ma dalle nostre incapacità offensive. Non penso che la loro strategia fosse farci arrivare 4 volte soli contro sportiello e colpire svariate volte di testa in area da posizioni pericolose.
La perfetta dimostrazione di quanto sia semplice il calcio:
Questo, per me, vale oggi, come valeva ad inizio campionato scorso.
Il gol è tutto nel calcio, avere problemi realizzativi di questo livello è gravissimo, la domanda da porsi i queste situazioni è: quanto è un problema tecnico e quanto un problema mentale?KORIND ha scritto: ↑mar 20 set 2022, 21:33 La perfetta dimostrazione di quanto sia semplice il calcio:
metti la palla dentro e vinci (devi difenderti bene e avere fortuna, ma sempre dentro la devi mettere prima o poi)
non metti la palla dentro e con: il possesso, la superiorità, gli expected goals, la rava e la fava che piacciono tanto, torni a casa con le pive nel sacco
l'ho scritto nel topic di Mourinho: sono anni che la Roma, chiunque giochi e chiunque alleni, tira male in porta da qualunque posizione salve eccezioni, pure nel riscaldamento pre gara.
Se c'è una critica che faccio a Mourinho è di non aver migliorato ancora questo fondamentale; lo ha fatto con i calci piazzati e, finalmente, con i corner (altro buco nero storico di questa squadra), lo facesse con i tiri e, appena può, con i cross visto che ci siamo.
Altro che schemi, voglio vederli provare i tiri tutto il giorno, per la miseria
sicuramente non è l'unico problema perchè comunque fino ad ora possiamo dire che ha inciso in modo decisivo solo contro l'atalanta e anche un po' col ludogorets ma sono 2 partite che avrebbero cambiato tantissimo anche solo con un pareggio. Inoltre c'è una questione di fiducia dei giocatori che con il gol spesso riescono a scrollarsi di dosso tante pressioni.
Se batti Atalanta e Ludogorets (come elemento di fiducia, ci metto pure una vittoria piu` rotonda ad Empoli che finalzzando meglio ci stava tutta) parliamo di un avvio di stagione in linea con/un po' poco sopra le aspettative.pierpeter86 ha scritto: ↑mer 21 set 2022, 15:22 sicuramente non è l'unico problema perchè comunque fino ad ora possiamo dire che ha inciso in modo decisivo solo contro l'atalanta e anche un po' col ludogorets ma sono 2 partite che avrebbero cambiato tantissimo anche solo con un pareggio. Inoltre c'è una questione di fiducia dei giocatori che con il gol spesso riescono a scrollarsi di dosso tante pressioni.
eh gia`pierpeter86 ha scritto: ↑mer 21 set 2022, 15:17 ci potrei mettere anche celik che in una squadra normale avrebbe già 2 assist sulle spalle: quello di domenica e quello a empoli per bove
Anche questo può essere legato all'allenatore.pierpeter86 ha scritto: ↑mer 21 set 2022, 15:22 Inoltre c'è una questione di fiducia dei giocatori che con il gol spesso riescono a scrollarsi di dosso tante pressioni.